LAURA E PAOLA, REPLICA PRIMA PUNTATA
L’esibizione di Noemi rappresenta solo un pretesto per frugare nelle borse delle due protagoniste. Come è facile immaginare, Paola viene presa in giro perché, si sa, è Laura la più aggraziata tra le due. Divertente lo sketch con Paola Cortellesi nei panni di Franca Leosini, che ripercorre la genesi de La solitudine descrivendo Pippo Baudo come il testimone della sua prima disposizione. Adesso, però, Laura Pausini descrive tutto come un grosso fraintedimento. “Signora Pausini, lei davvero pensa di farla franca… o meglio, di farla a Franca?”. Ma non c’è verso di persuaderla: “Laura Pausini, lei è colpevole”. Subito dopo, Fabio De Luigi introduce le Supremes impersonate da Paola, Laura e Noemi. E pensare che si era detto “al bando le imitazioni”… A dispetto delle premesse contraddette, il pubblico pare apprezzare. Ultimo ospite della serata, Paolo Fox. Per Fox, Paola Cortellesi è “un gendarme in gonnella” in quanto sagittario ascendente sagittario. La toro ascendente bilancia Laura Pausini è invece “dolce, molto, molto carina”. Medley di tutto rispetto da parte di Laura Pausini e di una Paola Cortellesi in veste di cantante provetta. Per loro, un mix di grandi successi dello scorso millennio. A guardarle, le due ricordano davvero tanto Mina e Raffaella Carrà ai tempi di Milleluci. La prima puntata di Laura e Paola si chiude come si era aperta, con un duetto in Simili. (agg. di Rossella Pastore)
Laura Pausini canta “Innamorata”, e concede addirittura un bis a cappella. Poi, insieme a De Luigi, ricorda le date del tour. “Ti servirebbe un bel cerimoniere, però…”. Di nuovo Marco Mengoni, che accompagna il monologo di Paola Cortellesi sul bullismo, un cult: “Non temere nulla io sarò al tuo fianco / con il mantello asciugherò il tuo pianto”. È Guerriero, e mai contesto fu più azzeccato. Quella di Giancarlo Catino è una storia a lieto fine: il piccolo riesce a riscattarsi abbracciando simbolicamente il più carogna dei suoi compagni. “Mi chiamo Giancarlo Catino, e nonostante tutto credo nell’amicizia”. Il punto d’incontro tra la storia del Guerriero e quella del bambino vittima di bullismo è un piccolo, grande interprete: Matteo Valentini. Il piccolo compare sia nel videoclip di Mengoni che in una delle ultime pellicole con Paola Cortellesi. Ancora musica con Noemi: la rossa di X-Factor canta La borsa di una donna, il singolo scritto per lei da Marco Masini in occasione della sua ultima partecipazione a Sanremo. (agg. di Rossella Pastore)
“Secondo me gli scandinavi hanno un po’ la morte nel cuore per natura”, commenta banalmente Fabio De Luigi. “Non a caso, divorziarono”, chiosa la Pausini. “Ma chissà cosa pensavano sul palco quando non stavano più insieme…”, si domanda Paola. Il siparietto comico vien da sé: Laura, Paola, Fabio e Raul inscenano una serie di fantomatici concerti in cui gli Abba se ne dicono davvero di tutti i colori. Ancora in veste di Frida, Laura si cimenta in una lezione di informatica e nuovi media con il pretesto della pubblicazione di una foto su Instagram. E a proposito, “Mi raccomando, twittate tutti con l’hashtag #lauraepaola per portarci sù tra i trend topic!”. Al momento, però, non c’è molto bisogno di incoraggiamenti: Laura e Paola sono già in cima tra le tendenze, seguite a ruota dai diretti rivali di Ciao Darwin. Il tempo dell’ennesima canzone – questa volta, Parole in circolo di Marco Mengoni – e le due protagoniste della serata sono già pronte per… lanciare la pubblicità. (agg. di Rossella Pastore)
Andrea Bocelli è già seduto al piano, pronto per esibirsi in Nelle tue mani (Now we are free) direttamente dalla colonna sonora del Il Gladiatore. Il tenore guadagna applausi scroscianti da parte del pubblico in sala così come da quello da casa. “Andrea Bocelli a #lauraepaola e si ferma l’orologio”, twitta una fan con tanto di faccina “innamorata”. “Non ci vediamo dai tempi di Marco”, dice Bocelli alla Pausini. “Che ossessione, questo Marco”, ribatte la cantante, tradendo un po’ di stizza. Prima dei saluti, assistiamo alla performance del tenore nella sigla di Pippi Calzelunge. “Pensate che non sono riuscito a impararla: avevo il suggeritore in cuffia”, rivela Bocelli. Altro momento magico, introdotto da un voce fuori campo che ha tutta l’aria di star raccontando una bella fiaba. La storia, in questo caso, è quella degli Abba, due coppie di innamorati che insieme formavano quello che una volta si chiamava “complesso”. (agg. di Rossella Pastore)
“Com’è baciare Raul Bova?”, chiede ingenuamente la Pausini. Paola risponde stizzita: “Posso dirti, Laura, che sei veramente banale? Uno fa questo lavoro, s’impegna, e poi per strada si sente dire queste cose”. Ma fa tutto parte dello sketch: su richiesta della Pausini, Paola e Raul si baciano per davvero. “È un lavoro sporco ma qualcuno deve pur farlo”, scherza la Cortellesi. Risate generali. Rientra in scena Fabio De Luigi, che la reclama: “Come puoi non ricordare il bacio più importante della tua carriera… con me?”. “Ero molto giovane. Si chiama ‘gavetta’”. Arriva il paventato balletto di due novelle Kessler… o Kesslel? Le due sono palesemente una brutta copia delle gemelle più agé di Canzonissima, per di più cinesi. La Cortellesi non si risparmia l’ovvia ironia con una punta di razzismo e supponenza. Subito medley dei più grandi successi di Laura Pausini. Nel frattempo, la Cortellesi si traveste da inviata della Vita in Diretta. Questo sì, che fa ridere. (agg. di Rossella Pastore)
Laura parla della sua Romagna, e si esibisce in Romagna e Sangiovese. Paola non è da meno: la cabarettista e attrice sceglie di omaggiare Roma con la proiettiana Me so’ magnato er fegato. “Sono cresciuta in periferia”, dice la Cortellesi. E Laura scherza: “Pensa che da me è tutta periferia”. Nuovo momento musicale: la tracklist prevede, in sequenza, La mazurka di periferia e Il Barcarolo. La Pausini fa notare che la canzone romanesca è davvero triste e malinconica. “Non ci siamo, Paola. Roma ha bisogno della Romagna”. Segue joint venture tra la “poesia romana” e l'”allegria romagnola”, ovvero Il Barcarolo sulle note della Mazurka. Entra in scena Fabio De Luigi: “C’è proprio bisogno di un uomo, qui”. Il nuovo maestro di cerimonie annuncia Laura Pausini, che canta La solitudine. Nel dietro le quinte, Paola ne approfitta per “fare rifornimento” da un kebabbaro. La canzone viene interrotta per dare spazio all’entrata in scena di uno dei clienti del chiosco, Raul Bova. (agg. di Rossella Pastore)
Al via la prima di Laura e Paola. L’anteprima mostra le due protagoniste alle prese con i vertici Rai: “Cosa proponete?”, viene chiesto alle ragazze. Al tavolo figurano anche alcuni volti noti del palinsesto di Rai 1. Laura e Paola sono decisamente a loro agio: propongono uno spettacolo dai toni molto diversi dai soliti Ballando con le Stelle e Tale e Quale Show, mettendo virtualmente sul tavolo tutti i presunti “difetti” dei programmi della vecchia guardia. Al bando, dunque, i soliti balletti, così come la ridondanza del format delle imitazioni. Fine anteprima. Dopo una breve pausa pubblicitaria, è finalmente il momento del debutto. Laura e Paola sono ancora nei camerini, e a fare loro l’in bocca al lupo è nientemeno che Fiorello, il vero Re del Varietà. Le due bisticciano: “Allora, inizio io con la canzone o inizi tu col monologo?”. Alla fine, il loro personale start è degno di Fantastico: le due duettano in Simili, l’ultimo singolo firmato dalla Pausini. Subito momento ringraziamenti: “Io [Laura] ringrazio te [Paola], anche se è fuori dal copione”. (agg. di Rossella Pastore)
Rai 1 propone per la seconda volta Laura e Paola, il varietà tutto al femminile campione di ascolti nella stagione 2015/2016. Grazie anche alla complicità di ospiti del calibro di Andrea Bocelli e Fiorello, lo show fu un vero successo: la prima puntata conquistò da sola oltre 5,7 milioni di telespettatori, per uno share pari al 24,09%. Alla seconda messa in onda, oggi, il pubblico è ansioso di rivedere sullo schermo le sue beniamine. Su Twitter, l’hashtag #lauraepaola è già trend topic. “Stasera tutti su Rai 1 per guardare la replica di #lauraepaola”, cinguetta una fan della Pausini. E ancora: “Non vedo l’ora di tornare a sognare con voi, @LauraPausini e @PaolaCortellesi”. Le stesse protagoniste, impegnate nei rispettivi tour musicale e teatrale, invitano a seguirle per i prossimi tre sabati: “Da sabato 15 luglio per 3 settimane consecutivi @RaiUno propone la replica di “Laura&Paola” Non perdetelo! @PaolaCortellesi”. (agg. di Rossella Pastore)
Serata d’estate e momento di rivedere anche i programmi che hanno raccolto grandissimo successo nelle scorse stagioni. Rai Uno infatti propone stasera la replica della prima puntata di Laura e Paola. Lo show vede protagoniste Laura Pausini e Paola Cortellesi che riescono sicuramente a coinvolgere il pubblico con grande intelligenza e anche ottime situazioni artistiche con tanti ospiti presenti. Vedremo se il pubblico lo seguirà nonostante si tratti di una replica. Laura e Paola va in onda su Rai Uno e potremo seguirlo anche in diretta streaming, grazie a Rai Play, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
LAURA E PAOLA, ANTICIPAZIONI E CURIOSITÀ PRIMA SERATA (REPLICA)
SPECIALE STORIE MALEDETTE
Pronti per vivere una serata all’insegna della musica e del divertimento? In questo sabato sera di luglio, su Raiuno, Laura Pausini e Paola Cortellesi si divertiranno e faranno divertire il pubblico con la replica della prima puntata dello show che le ha consacrate come ottime padrone di casa del varietà. Affiatate, unite e pronte a prendersi in giro, l’attrice e la cantante hanno conquistato i favori del pubblico e della critica. Il loro show è stato un vero successone grazie ai vari siparietti. Uno dei più belli sarà quello dedicato a Storie maledette. Il protagonista della storia è Marco che se n’è andato per non tornare più. Il riferimento, naturalmente, è al protagonista della canzone che ha regalato il successo a Laura Pausini ovvero “La solitudine”, cantante sul palco del Festival di Sanremo quando aveva appena 19 anni (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
SIPARIETTO CON NOEMI SULLE BORSE DELLE DONNE
Tra gli ospiti della prima puntata di Laura e Paola, lo show della Pausini e della Cortellesi che questa sera torna in replica ci sarà anche Noemi. La cantante, definita la nuova rossa della musica italiana, si esibirà sulle note del brano La borsa di una donna. L’occasione consentirà a Laura Pausini e a Paola Cortellesi per coinvolgere Noemi in un divertente siparietto sul contenuto delle borse delle donne. La prima borsa che sarà ispezionata sarà piena di smalto e la seconda di ipocondria. Un momento in cui la cantante tirerà fuori il suo lato più ironico mentre l’attrice farà la parte della donna più seria. Sarà questo uno dei mood della serata. Laura Pausini e Paola Cortellesi avranno due ruoli totalmente diversi: quello della donna simpatica e pronta a non prendersi sul serio sarà affidata alla Pausini mentre l’attrice sarà la seria della situazione (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
LAURA RICORDA L’APPUNTAMENTO AI FANS
E’ tutto pronto per la messa in onda della replica della prima puntata dello show di Laura Pausini e Paola Cortellesi che terrà compagnia al pubblico di Raiuno fino al 29 luglio. Sono tre, infatti, le serate di uno show che lo scorso anno ha ottenuto un grandissimo successo. Pur trattandosi di una replica, sono tanti i fans che aspettano con ansia di vedere l’attrice e la cantante nuovamente all’opera. Insieme, infatti, Paola e Laura hanno dato prova di essere una coppia artistica perfetta, capace di supportarsi durante i vari momenti. A ricordare l’appuntamento ai propri followers è stata la stessa Laura Pausini che, su Instagram, ha condiviso una foto in cui è insieme all’amica e collega scrivendo: “Stasera su Raiuno Laura e Paola” aggiungendo, però, che si tratta di una replica. I fans hanno comunque risposto presente promettendo di accomodarsi sul divano per godersi lo spettacolo. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
MARCO MENGONI E FIORELLO GLI OSPITI PIÙ ATTESI
Ancora repliche in questa calda estate di Rai1 che per la prima serata di oggi, 15 luglio, ha pensato bene di dare il via ad un rewatch dello spettacolo di Laura Pausini e Paola Cortellesi che tanto successo ha ottenuto lo scorso inverno. Per tre settimane le due amiche ci terranno compagnia tra canzoni, duetti, sketch e tanti ospiti. Già oggi, 15 luglio, sul palco vedremo anche Fiorello e Marco Mengoni. Il primo farà di tutto dalla spalla alla Cortellesi ad un duetto con Laura Pausini mentre il secondo incanterà lo studio e intratterrà il pubblico a casa con la sua splendida voce e un medley delle sue canzoni. Saranno solo due degli ospiti presenti in questa prima puntata dello show ma sicuramente sono i più attesi della serata sui social. Il successo sarà uguale anche in versione replica per Laura e Paola? Speriamo proprio di sì.
Raiuno, ha deciso di fare un regalo al proprio pubblico trasmettendo le repliche dello show di Laura Pausini e Paola Cortellesi trasmesso lo scorso anno incollando milioni di telespettatori davanti ai teleschermi. Questa sera, sabato 15 luglio, a partire dalle 21.15, andrà in onda la prima serata. Gli altri due appuntamenti sono per sabato 22 e 29 luglio. Laura Pausini e Paola Cortellesi, la coppia di fatto più amata dal pubblico, tornano così in onda per una serata all’insegna della musica, del divertimento e della verità. Laura e Paola, due fuoriclasse nel proprio campo, salgono sul palco mettendosi totalmente al servizio del pubblico. Oltre ad essere una cantante e un’attrice, Laura e Paola sono anche mamme, compagne e donne. Nello show che le ha messe insieme e che ha tirato fuori il meglio da ciascuna, la Pausini e la Cortellesi non si sono risparmiate. Laura affiancate da grandi star del cinema, della musica e della televisione si raccontano tra canzoni, monologhi, sketch e divertenti siparietti.
ANTICIPAZIONI: TRA RICORDI, CANZONI E GAG COMICHE
Laura e Paola, poi, racconteranno al pubblico la loro vita attraverso aneddoti e ricordi del passato. Tra un racconto e un altro ci sarà spazio per il grande show in cui metteranno in mostra il loro grandissimo talento. Laura Pausini regalerà al pubblico i suoi più grandi successi ma anche i brani internazionali più famosi. Paola Cortellesi, invece, porterà sulla scena i suoi personaggi più famosi. Uno show basato essenzialmente sull’amicizia tra due donne. Un sentimento che, nel mondo dello spettacolo, non è facile trovare. Tra Laura e Paola, invece, esiste un forte legame basato sul rispetto e la stima reciproca. “Questo spettacolo si basa moltissimo sulla parola amicizia – raccontava Laura al debutto – siamo due turiste dello show. Siamo un po’ spaesate ma ce la stiamo mettendo tutta”. “Inutile che stiamo a fare le fighe – ribatteva la Cortellesi – cerchiamo di arrivare a sabato senza avere un infarto. Ci sarà un medico in sala”. Accanto a Laura Pausini e Paola Cortellesi, nel corso della prima puntata, ci saranno Andrea Bocelli, Marco Mengoni, Noemi, Fabio De Luigi.