COME VEDERE IL FILM IN DIRETTA STREAMING

Serata dedicata alle risate in famiglia su Iris con la messa in onda del film Rimini Rimini. Diretto nel 1987 da Sergio Corbucci vede tra i protagonisti Jerry Calà, Paolo Villaggio, Serena Grandi, Laura Antonelli e ancora molti attori famosi. Non tutti sanno che di questo film esistono addirittura tre versioni: una televisiva lunga da 170 minuti, una ridotta da 143 e quella cinematografica e uscita in homevideo da 114. Al box office il film registrò un successo incredibile, arrivando a sfiorare i tre miliardi delle vecchie lire di incasso in tutto il nostro paese. L’anno dopo fu girato un sequel dal titolo Rimini Rimini – Un anno dopo. Rimini Rimini va in onda su Iris e potremo seguirlo anche in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi) 



RIMINI RIMINI, LE CURIOSITÀ

Rimini Rimini, è il film che andrà in onda su Iris oggi, sabato 15 luglio 2017. Il film ha di fatto sbancato i botteghini con buonissimi incassi per l’epoca, figli della voglia degli italiani di rilassarsi dinanzi ad una pellicola leggera, ironica ed accattivante. Location tutte italiane con buona parte delle scene girate in quella riviera romagnola che fa da filo conduttore dell’intera trama. Il film alla sua uscita ha visto qualche critica figlia ella presenza dei molti religiosi, non sempre con ruoli edificanti, all’interno della trama. Sergio Corbucci ha firmato la regia e la sceneggiatura di uno dei film cult del cosiddetto “cinema all’italiana” che per anni ha fatto furore sul grande e piccolo schermo.



IL CAST

Rimini Rimini, il film in onda su Iris oggi, sabato 15 luglio 2017 alle ore 20.59. Una commedia italiana prodotta nel lontano 1987 ed è stata diretta dal bravo ed esperto del genere Sergio Corbucci. Il film che fa parte a pieno titolo dei film comici programmati in uscita nel periodo estivo, è stato distribuito in Italia dalla compagnia di distribuzione nota con il nome di Medusa Film, esso vede un cast all’altezza del successo conseguito del quale fanno parte a vario titolo Jerry Calà, Paolo Villaggio e Serena Grandi. La pellicola è stata più volte vista nei canali italiani, riscuotendo sempre un ottimo successo all’interno di quel range dedicato ai film leggeri. Il film è ad episodi che hanno tutti come filo conduttore la riviera romagnola e l’amore che gli italiani hanno per essa. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.



LA TRAMA DEL FILM CON SERENA GRANDI E PAOLO VILLAGGIO

Si inizia con un pretore integerrimo, egli passa le vacanze nella costiera e cerca di riprendersi dallo stress accumulato nella sua giornaliera battaglia contro la pornografia, pratica di cui è un assoluto censore. In Riviera viene però sedotto da Lola un avvenente turista che si scopre essere una sua vittima, in quanto nel passato il pretore aveva chiuso il suo locale Hard, l’esito della storia estiva è comico e tragico allo stesso tempo. Liliana è invece una avvenente donna che dalla sua amica del cuore viene spinta tra le braccia di un culturista, l’uomo non è però il maschio verace che Liliana vorrebbe per se, e alla fine la donna si innamora del figlio dodicenne dell’amica, ragazzino che fa vedere un’intraprendenza ben più maggiore dell’uomo dedito solamente alla palestra e ai suoi bicipiti.

Poi vi è la storia di un giovane prete, l’uomo salva una suora dalle acque infestate dalle meduse, ma poi deve respingere le performance della sorella, che ha un modo abbastanza focoso per ringraziarlo, modo che mette in grossa difficoltà il religioso. I tre fratelli Bovi portano invece la sorella in riviera per fargli dimenticare la scomparsa dell’adorato marito, il cognato era disperso in mare ma però non era morto, con l’uomo che ricompare improvvisamente in una situazione alquanto insolita, situazione che vedeva la moglie rilassarsi tra le braccia di un turista convinto dai tre fratelli. E infine c’è Gianni che ingaggia una prostituta allo scopo di colpire il suo capo e far firmare ad egli un importante contratto, non tutto va però per il verso giusto è l’epilogo è come quello delle altre storie del tutto comico.