Belli, innamorati, talentuosi e felici. Loro sono Claudio Santamaria e Francesca Barra e – finalmente – non hanno più nessuna intenzione di nascondersi. La giornalista 38enne, prima che il gossip sulla loro relazione prendesse piede, ha voluto anticipare tutto (e tutti), scrivendo un lungo stato su Facebook spiegando la questione in prima persona. Dopo avere smentito il potenziale triangolo di cui si parlava inizialmente, la Barra ha anche chiarito che con Marcello Molfino (suo marito e padre dei suoi tre figli,  Renato, Emma e Greta) vi è un rapporto di libertà e indipendenza che li ha portati ad essere – ad oggi – ancora una famiglia. Il portale di Roberto D’Agostino l’ha definita “poliamorosa” e lei, per tutta risposta ha scritto una lettera. “Avendo tre figli mi preme contestare la definizione con cui mi descrivete sul vostro sito: “poliamorosa”, precisa la giornalista, per poi proseguire: “Le uniche persone che amo contemporaneamente sono i miei tre figli. Per il resto sono monogama e sono stata chiara e limpida con la mia famiglia. Non sono stata “beccata”, sono semplicemente uscita a una festa pubblica (anzi in più occasioni) con Claudio Santamaria  proprio perché non dobbiamo nasconderci. Altrimenti avrei fatto come fanno gli amanti: chiusa in una stanza di un hotel. Avere una nuova relazione non significa essere “poliamorosa””.



Dopo aver fatto finalmente chiarezza, anche Claudio Santamaria, da sempre riservatissimo, si è sbottonato sui social postando uno scatto con le loro mani che s’intrecciano. Lei ha replicato con un cuore… viva l’amore! (Aggiornamento di Valentina Gambino)

CLAUDIO SANTAMARIA E FRANCESCA BARRA FIDANZATI

LA NOVELLA COPPIA RISPONDE ALLE MALELINGUE

Francesca Barra, la giornalista inviata di Matrix e nota conduttrice televisiva ha deciso di rispondere con decisione alle voci che girano attorno alla sua relazione amorosa con Claudio Santamaria, il noto attore romano vincitore del David di Donatello per la sua interpretazione nel film “Lo chiamavano Jeeg Robot”. Un gossip che circolava sul web già da alcuni giorni, da quando in particolare i due sono stati avvistati insieme a Matera nel giorno della festa patronale e Novella 2000 ha lanciato lo scoop. Scatti rubati tra Matera e Roma che gettavano un alone di mistero sulla relazione tra la giornalista e l’attore, che però hanno deciso di rompere il silenzio per far capire a tutti che la loro è una relazione “pulita” che può essere tranquillamente esposta alla luce del sole. (Agg. Anna Montesano)



ESPLODE IL NUOVO GOSSIP DELL’ESTATE

Claudio Santamaria e Francesca Barra fanno coppia fissa e non si nascondono più. Dopo essere stati avvistati insieme in occasioni più o meno mondane, l’attore e la giornalista hanno deciso di chiarire ufficialmente la situazione, mettendo a tacere molte delle voci che si sono diffuse sul web e in alcune riviste di gossip. In esse qualcuno ha avuto da ridire sul fatto che la Barra, sposata con Marcello Molfino dal quale ha avuto tre figli, frequentasse pubblicamente un altro uomo.

Per evitare nuovi rumor, lei stessa è intervenuta su Facebook annunciando: “L’ultima cosa al mondo che vorrei è giustificarmi con persone estranee su scelte così intime“. Ha poi precisato le novità nella sua famiglia allargata: “Ma per tutelare la mia famiglia anche per avvenimenti che avrete letto o ascoltato, confermo che io e Marcello Molfino abbiamo deciso di restare una famiglia, ma in una forma differente. Siamo individui indipendenti e liberi. Pur mantenendo un affetto infinito, un legame solido e sincero“. La giornalista ha riservato un chiarimento anche a Dagospia con una lettera aperta dove ha contestato la definizione di donna ‘poliamorosa’. Al sito ha infatti scritto: “Mi preme contestare la definizione con cui mi descrivete sul vostro sito: poliamorosa. Le uniche persone che amo contemporaneamente sono i miei tre figli. Per il resto sono monogama e sono stata chiara e limpida con la mia famiglia” ha spiegato. “Sono semplicemente uscita ad una festa pubblica con Claudio Santamaria proprio perché non dobbiamo nasconderci.