COME SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING E TRAILER DEL FILM DI WOODY ALLEN

Continua su Iris la serie di serate dedicate a Woody Allen con la messa in onda di Blue Jasmine. La pellicola del 2013 è una delle poche della filmografia del regista newyorkese che non lo vede tra i protagonisti. Nel cast però vediamo altri protagonisti importanti come Cate Blanchett, Sally Hawkins e Alec Baldwin. La commedia ha degli spunti drammatici molto interessanti e come tutti i film di Woody Allen è scritto veramente molto bene. Sono tantissimi gli spunti interessanti da seguire con la possibilità di emozionarsi ma anche di farsi qualche risata. Il trailer, clicca qui per il video, ci dice che ci troviamo di fronte a un film però adatto ai più grandi. Blue Jasmine va in onda dalle 21.00 su Iris e potremo seguirlo anche in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)



LE CURIOSITÀ SUL FILM DI WOODY ALLEN

Il film è stato accolto benissimo dalla critica e ha ricevuto numerosi riconoscimenti, soprattutto per l’interpretazione di Cate Blanchett. Quest’ultima ha infatti ricevuto sia il premio Oscar come migliore attrice che il Golden Globe, il premio BAFTA e lo Screen Actors Guild Award, tutti nella stessa categoria, oltre a numerosissimi altri riconoscimenti minori. Il film è stato candidato all’Oscar anche per la migliore sceneggiatura originale e la migliore attrice non protagonista (Sally Hawkins). Quest’ultima ha ricevuto una candidatura anche per il Golden Globe e per il premio BAFTA. Il film ha talmente convinto i critici che David Denby ha così scritto sul The New Yorker: “ questo è il film più forte che ha Woody Allen ha fatto negli ultimi anni”. La scelta del cast, oltretutto, sembra confermare come l’ispirazione sia Un tram chiamato desiderio, molti degli attori, infatti, hanno preso parte a diverse rappresentazioni teatrali del dramma di Tennesse Williams.



WOODY ALLEN DIRIGE ALEC BALDWIN E CATE BLANCHETT

Blue Jasmine è un film del 2013 scritto e diretto da Woody Allen (Misterioso omicidio a Manhattan, Hollywood ending, Io e Annie) ed interpretato dalla bellissima e doppio premio oscar Cate Blanchett (Il curioso caso di Benjamin Button, Carol, The aviator), Sally Hawkins (La felicità porta fortuna – Happy go lucky, Paddington, Godzilla) e Alec Baldwin (Belltlejiuce – Spiritello porcello, Caccia a Ottobre Rosso, The departed – Il bene e il male). Il film si ispira, dichiaratamente, al capolavoro di Tennessee Williams del 1947, Un tram chiamato Desiderio. In realtà il ruolo da protagonista fu offerto a Bradley Cooper che dovette declinare per altri impegni cinematografici. Blue Jasmine andrà in onda su Iris nella prima serata di mercoledì 19 luglio, alle ore 21.00.



BLUE JASMINE CERCA DI RICOSTRUIRSI UNA VITA SU UNA BUGIA

Jasmine (Cate Blanchett) è rimasta vedova e senza soldi e si vede costretta a trasferirsi a New York, nell’appartamento di Ginger (Sally Hawkins), sua sorella adottiva. Il marito Hal (Alec Baldwin) era infatti un ricco uomo d’affari, che si è poi scoperto essere un truffatore. Dopo essere stato condannato Hal si è tolto la vita in prigione, lasciando la moglie sola e senza un soldo. Questi eventi hanno avuto ripercussioni negative anche sulla psicologia di Jasmine. La donna ha difficoltà a reinserirsi nel mondo, nonostante la sorella gli presenti un amico e la aiuti, attraverso il fidanzato, a trovare un lavoro. Jasmine comincia così a fare la segretaria di un dentista, ma si licenzia quando l’uomo ci prova con lei. Il lavoro le serve per pagarsi delle lezioni di informatica, grazie alle quali Jasmine intende diventare arredatrice. Sposata ad un uomo ricco, Jasmine non ha mai avuto bisogno di lavorare, e tutto per lei risulta nuovo e sconvolgente.

Ad una festa Jasmine conosce Dwight (Michael Stuhlbarg), un ricco diplomatico vedovo. Vergognandosi dei suoi trascorsi, la donna gli racconta di essere un’arredatrice d’interni e di essere vedova di un chirurgo. Man mano che la relazione prosegue le bugie di Jasmine diventano però sempre più difficili da tenere in piedi, soprattutto perché Dwight vuole fidanzarsi ufficialmente con Jasmine e la loro relazione sta diventando sempre più seria. Un giorno però un amico di Ginger svela la verità ad Dwight, e questi decide di lasciare la ragazza, offeso dalle sue bugie. Jasmine si sente di nuovo precipitare nella depressione da cui era faticosamente uscita e per tornare a vedere la luce dovrà riuscire a riconquistare Dwight.