COME SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING DEL FILM CON JEAN CLAUDE VAN DAMME
Serata dedicata all’azione su Rete 4 dove va in onda il film del 1993 Senza Tregua. La pellicola in questione è stata diretta dal maestro orientale del cinema action John Woo e vede come protagonista una stella degli anni novanta, Jean-Claude Van Damme. La pellicola dura 93 minuti e nel cast vede oltre a Van Damme anche Kasi Lemmons, Arnold Vosloo e Lance Henriksen. Staremo a vedere se il pubblico seguirà questo film che in onda è andato tantissime volte. Il trailer, clicca qui per il video, ci da delle indicazioni interessanti per affrontare una serata che si preannuncia ricca di contenuti. Senza tregua va in onda a partire dalle 21.15 su Rete 4 e in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
CURIOSITÀ SUL FILM CON JEAN-CLAUDE VAN DAMME IN ONDA SU RETE 4
La casa di produzione di Senza tregua, la Universal Pictures, aveva molti dubbi sulle capacità di Woo alla regia. Così decise di affiancargli Sam Raimi, che lo avrebbe sostituito qualora il lavoro del regista cinese non fosse stato soddisfacente. Woo avrebbe volentieri affidato il ruolo di protagonista all’attore Kurt Russel, ma questi dovette rifiutare l’offerta per via di impegni lavorativi pregressi. Jean Paul Wandam venne proposto dalla Universal Pictures. Vandamm e Woo andarono molto d’accordo e la presenza dell’attore americano permise al regista di infarcire il film di molte scene d’azione. Per permettere al film di superare l’esame della Motion Pictures, Woo fu costretto ad eliminare molte scene che avrebbero reso la pellicola non adatta ad un pubblico con età inferiore ai 17 anni. Senza Tregua ottenne un successo discreto al botteghino ma non è considerato una delle migliori interpretazioni di Van Damme. Nel 2016 è stato distribuito nei cinema Senza Tregua 2.
JOHN WOO, PRIMO CINESE A DIRIGERE UN FILM A HOLLYWOOD
Senza tregua è una pellicola americana diretta nel 1993 dal regista cinese John Woo. Nel cast sono presenti Jean-Claude Van Damme, Yancy Butler, Lance Henriksen, Wilford Brimley, Kasi Lemmons e Arnold Vosloo. Il film rappresenta il primo in assoluto, in America, ad essere stato interamente diretto da un regista di nazionalità cinese. Jean-Claude Van Damme, campione di arti marziali, si è anche cimentato nel doppiaggio, è sua la voce del Maestro Croc in Kung fu Panda 2 e Kung Fu panda 3. Nel 2013 diventa virale la pubblicità della Volvo Trucks che lo vede protagonista, nel video Van Damme, facendo la sua iconica spaccata, è sospeso tra due camion in movimento, appoggiato ai due specchietti retrovisori.
SENZA TREGUA, LA TRAMA DEL FILM
Binder, un vecchio veterano di guerra ormai costretto a vivere in strada, viene uccise da un gruppo di criminali con l’ausilio di una balestra. La figlia del povero Binder, Natasha, vuole cercare i colpevoli della morte del padre, di cui aveva perso le tracce da moltissimi anni. Ad aiutarla in questa ardua ricerca ci sarà Chance Bourdreaux, un militare molto abile con le arti marziali. In un primo momento, le indagini lasciano intendere che Binder sia morto a seguito di un incendio ma Chance nota la scheggiatura lasciata su una collanina indossata dall’uomo e provocata dalla balestra. Le indagini portano ad un certo Randal Poe, un uomo senza scrupoli che procura barboni e veterani di guerra a persone desiderose di uccidere a sangue freddo queste povere anime. Il cacciatore di veterani armato di balestra è Emil Fouchon. Quest’ultimo ucciderà Randal Poe ed un agente di polizia accorsa in soccorso di Natasha e Chance. Chanche si troverà da solo a dover affrontare un gruppo inferocito di criminali assoldati da Fouchon. Grazie anche all’aiuto di suo zio Douvee, riuscirà ad eliminarli uno per uno. Fouchon prenderà in ostaggio la povera Natasha ma Chance riuscirà a salvarla.