“Ci vediamo con i Pastis ed il progetto #LUNGOVIAGGIO a ROCK SUL SERIO domenica 23 Luglio!!!!”. È con queste parole che Serena Grandi, direttamente dal suo profilo social, ha annunciato la sua presenza a Rock sul Serio, una cinque giorni di musica a Villa di Serio che ha avuto inizio ieri, mercoledì 19 luglio, e terminerà domenica 23. In questa occasione, la cantante avrà la possibilità di esibirsi con con i Pastis e dare vita a un progetto nato da un sodalizio musicale del 2012. Il duo de “i Pastis”, composto dai fratelli fiorentini Marco e Saverio Lanza, da sempre si divide fra musica e fotografia fino a fondere le due cose un una unica espressione artistica. Nel corso dello spettacolo, che come riporta Bergamopost.it ha il titolo di Lungoviaggio, il duo racconterà un percorso fatto di musica e immagini, accompagnati e sviluppati man mano dalla potenza della voce di Irene Grandi. Per avere tutte le info del progetto, potete cliccare qui. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
IRENE GRANDI, ROTAGONISTA A TECHETECHETÈ
IL 5 AGOSTO AL VULCI MUSIC
La bionda cantante toscana Irene Grandi è tra i gli artisti a cui viene dedicato il consueto appuntamento serale di Rai 1 con la trasmissione Techetechetè. Una ghiotta occasione per rivedere la Grandi in alcune delle sue interpretazioni in brani di enorme successo come La mia ragazza sempre, Bruci la città, Lasciala andare, Prima di partire per lungo viaggio, Che vita è e tante altre ancora. In attesa di apprezzarla in vecchie perfomance sui canali della Rai vi segnaliamo come Irene Grandi sarà presente il prossimo 5 agosto al Vulci Music Fest. Ad annunciarlo è stata la stessa cantante con un post pubblicato sui social nel quale si legge: “#ECIMC Ci vediamo il 5 Agosto a VULCI. Tutti insieme per la Syria, per tutti i bambini. Venite numerosissimi!! Parco Archeologico di Montalto di Castro (VT) – #VulciMusicFest Per costruire la Plaster School”.
LA SUA BIOGRAFIA, TRA SUCCESSI E AMICIZIE
Irene Grandi è nata a Firenze il 6 dicembre del 1969. La sua attività di cantante ha avuto inizio nell’anno 1992 e fino ad oggi ha pubblicato qualcosa come 11 album di cui 8 in studio, 2 raccolte ed 1 live. Ha ottenuto il successo nel 1993 grazie a brani che sono rimasti indelebili come Fuori e TVB che sono state scritte per lei da un artista di prestigio come Lorenzo Jovanotti. Nel 1995 si consacra ad interprete di livello con l’album In vacanza da una vita vendendo oltre mezzo milione di copie. In carriera ha ottenuto un disco di diamante, 9 dischi di platino e 4 dischi d’oro peraltro collaborando con alcuni dei migliori cantautori italiani come lo stesso Lorenzo Jovanotti, Eros Ramazzotti, Vasco Rossi, Pino Daniele, Edoardo Bennato e Gaetano Curreri. Infine, ha preso parte quattro volte al Festival di Sanremo raggiungendo in un’occasione il terzo posto.