Il rapporto tra Filippo e Serena diventa sempre più delicato ma il figlio di Roberto Ferri non ha alcuna intenzione di arrendersi senza combattere. Di fronte allo sfogo di Serena che, per la prima volta, decide di aprirsi con il marito raccontandogli cosa gli sta accadendo, Filippo non resterà con le mani in mano. Pronto a tutto pur di non perdere la donna che ama, Filippo la porterà in un quartiere cittadino: avrà in mente una sorpresa per lui? Nel frattempo, Raffaele sarà al settimo cielo per essere stato scelto per partecipare al provino per Chef Parade. L’uomo comincerà a sognare in grande immaginando un futuro stellare ma a frenare i suoi sogni di gloria sarà la realtà: al provino, infatti, dovrà scontrarsi non con un rivale qualunque ma con Patrizio. Cosa deciderà di fare Raffaele? Accetterà di sfidare il figlio o si tirerà indietro? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).



UN POSTO AL SOLE, LE ANTICIPAZIONI: FILIPPO E SERENA IN CRISI?

ROSSELLA SPEZZA I SOGNI DI GLORIA DI PATRIZIO

Alla ricerca del successo, Patrizio è finalmente pronto a fare il grande passo e, anche se il suo percorso di studi di cucina è soltanto agli inizi, è determinato a saltare tutti gli step che rendono ogni cuoco uno chef. Nella puntata di oggi di un posto al sole, infatti, il ragazzo sarà sempre più determinato a partecipare al provino per un programma televisivo di cucina, un’occasione ghiotta che potrebbe ripagarlo di tanti sacrifici. A mettere fine ai suoi sogni di gloria, però, ci penserà Rossella, che almeno in un primo momento si mostrerà scettica di fronte alla possibilità che il suo fidanzato possa raggiungere il successo in tv. La ragazza, inoltre, farà di tutto per evitargli una cocente delusione e, non escludendo un esito sfavorevole del provino, cercherà di convincerlo a non creare castelli in aria prima di aver superato le prime selezioni. Patrizio, naturalmente, accetterà il suo punto di vista, ma non riuscirà ad abbandonare il suo sogno. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)



LA PARTENZA DI DENIS DA NAPOLI È DEFINITIVA?

L’appuntamento di Un posto al sole di ieri sera ha confermato i gravi rischi corsi da Niko e Ugo, che sono riusciti a far arrestare l’uomo di Maiorano (scoprendo solo in seguito che la sua pistola era scarica). Denis si è dunque recato dal Magistrato per la sua deposizione, preparandosi a lasciare Napoli per entrare nel piano di protezione. La brutta avventura ha fatto capire a lui e a Giulia che non sarà possibile scherzare con il fuoco perché in qualsiasi momento potrebbe arrivare la vendetta della camorra. Anche questa volta la Poggi ha confermato la sfortuna in amore: lei stessa lo ha ammesso, dichiarando di avere riscoperto alcuni sentimenti a distanza di anni ma di essere ora costretta a dimenticarli. Per la bella coppia sarà dunque finita qui? I fan di Upas sperano in nuovi colpi di scena che possano sancire la conferma di Corrado Tedeschi nel cast della soap partenopea. La sua recitazione infatti li ha entusiasmati, così come è piaciuta l’immagine di una nuova Giulia non solo succube dei problemi di figli e nipoti.



LA DELUSIONE DI MARIELLA

Nuova puntata di Un posto al sole questa sera su Rai 3 e nuovi inevitabili problemi per molti degli abitanti di Palazzo Palladini. Uno dei primi a dover fare i conti con le insofferenze della compagna sarà Guido, che verrà messo in guardia da Silvia riguardo il suo comportamento. La mamma di Rossella dirà di fare attenzione, dato che la vigilessa in passato è rimasta delusa fin troppe volte. Ma Del Bue non darà ascolto a queste parole, finendo per mettersi in una situazione abbastanza pericolosa: fino a quando la sua compagna potrà sopportare le sue indecisioni e l’assenza di programmi sul futuro.

LA CIRILLO INSODDISFATTA

I problemi saranno all’ordine del giorno anche per altri due abitanti di Palazzo Palladini, alle prese con una insospettabile crisi del loro matrimoni. Serena si sentirà profondamente insoddisfatta per la piega che ha preso la sua vita a causa dell’assenza di programmi per il futuro e tale stato d’animo peggiorerà a causa della sua ennesima discussione con Roberto. A farne le spese di questi problemi sarà il rapporto tra la donna e Filippo: quest’ultimo cercherà a capire cosa stia accadendo alla moglie, arrivando persino a chiederle se si sente infelice a causa del loro matrimonio. Quanto a lungo la coppia potrà proseguire in queste condizioni? Si riparlerà del reality show culinario, al quale deciderà di partecipare anche Raffaele. Grazie all’intercessione di Teresa, anche lui deciderà di prendere parte ai provini anche se Patrizio sarà a dir poco sconfortato dalla possibilità di trovarsi ad avere a che fare con il padre anche in questo contesto. Riuscirà a convincerlo a fare un passo indietro?