La question di Ramon terrà impegnati i fan di Una Vita anche la prossima settimana e quando tutto potrebbe capolgersi a favore del nostro protagonista, ecco il colpo di scena. La soap spagnola ci riserva un lungo processo dagli importanti colpi di scena tra perizie e falsi testimoni almeno fino a che alla sbarra non arriverà Norberto Cobo con importanti rivelazioni. Sarà proprio lui a far finire nei guai Ramon rivelando di essere stato picchiato a sangue per non aver rispettato l’impegno preso con lui. Sarà a quel punto che Ramon dovrà ammettere la sua colpa e il suo avvocato gli consiglierà di patteggiare. Avrà modo di tornare a casa oppure dovrà rimanere in prigione per questo? Lo scopriremo nelle prossime puntate della soap spagnola prima della pausa estiva prevista per agosto. 

UNA VITA, LE ANTICIPAZIONI: LA DIFESA DI RAMON

LA SCUOLA DEDICATA A CARLOTA

Oggi Una Vita sarà caratterizzata da un salto temporale di qualche settimana. Tale espediente narrativo sarà necessario per permettere la costruzione del collegio intitolato a Carlota De La Serna e per giungere vicini al processo a Ramon, accusato di truffa contro i granai di Spagna. Teresa sarà al fianco di Cayetana e decisa, come già accaduto in passato, a dare spazio anche agli orfani in tale struttura. Felipe invece penserà che sia giunto il momento di scendere a patti con l’avvocato della controparte per evitare una probabile dura condanna. Mauro, tornato dal viaggio di nozze che lo ha tenuto lontano dal quartiere per diverso tempo, dovrà affrontare le conseguenze della sua decisione di sposare Humilidad: Teresa sarà molto fredda con lui, rifiutandosi persino di scambiare una sola parola. Tutto bene invece andrà per Casilda e Martin che, finalmente insieme, troveranno il sostegno di Rosina. La coppia infatti verrà ospitata nella sua stessa casa in attesa di trovare una sistemazione definitiva.

ECCO LIBERTO, NIPOTE DI SUSANA

La puntata di Una Vita di oggi, in onda su Canale 5 a partire dalle ore 14:10, sancirà l’entrata in scena di un nuovo personaggio destinato a diventare una costante in futuro. Si tratterà niente meno che di Liberto, il nipote di Susana che arriverà ad Acacias 38 per completare i suoi studi in architettura all’università. Lo studente verrà ospitato proprio dalla zia che potrà così ritrovare un volto amico dopo la partenza di Leandro per Parigi insieme a Juliana. Si tratterà di un volto già noto agli appassionati italiani di telenovelas: l’attore Jorge Pobes, infatti, qualche anno fa aveva interpretato Anibal Buendia nella telenovela Il Segreto, uscendo poi di scena dopo la tragica morte del fratello e dell’amata Rita. Anche in questo caso Liberto sarà tanto sfortunato in amore? Presentato come uno studente scapestrato e donnaiolo, il nipote di Susana combinerà più di qualche guaio in un primo momento, finendo poi per incontrare la donna della sua vita in una persona ben più in avanti di lui con gli anni. Qualcuno di voi ha già capito di chi stiamo parlando?

I SOSPETTI DI TRINI

Una Vita riprenderà oggi il suo posto su Canale 5, andando in onda come abitudine alle ore 14:10 ovvero al termine dell’appuntamento pomeridiano con Beautiful. Messe da parte le emozioni dei giorni scorsi, nella narrazione passeranno alcuni giorni e la difesa di Felipe entrerà nel vivo. L’avvocato dovrà trovare una strategia per evitare che l’amico finisca in Tribunale, rischiando di trascorrere una lunga detenzione a causa di una fantomatica truffa ai granai di Spagna. Per questo il marito di Celia penserà ad una strategia alternativa, incontrando l’avvocato Revilla per convincerlo a non proseguire oltre con questa messinscena. Nel frattempo, però, sarà necessario trovare anche la persona che potrebbe avere incastrato Ramon. Trini avrà dei sospetti, pensando che possa essere stato Clemente a mettere il marito in una posizione tanto compromettente. La posizione del signor Palacios si farà infatti sempre più delicata e le notizie del suo coinvolgimento nell’usura si diffonderanno in tutta Acacias 38, facendo inevitabilmente preoccupare Trini e ancor più Maria Luisa.

ROSINA E IL SUO GESTO GENEROSO

Oggi a Una Vita assisteremo a nuove importanti novità relative a Casilda e alla sua ritrovata felicità al fianco di Martin. Secondo le anticipazioni quest’ultimo è stato salvato in extremis dalla condanna a morte grazia all’indulto a lui concesso dalla regina. Ma ora dovrà cominciare una complicata convivenza insieme alla donna che ha sposato. Dopo il rilascio, infatti, l’ex soldato si è provvisoriamente stabilito insieme alla moglie in soffitta ma oggi sarà Fabiana a comunicare alla coppia come questa posizione non possa durare ancora a lungo. La coppia dovrà infatti trovare un altro luogo nel quale dormire e vivere, problema non di poco conto, considerando le loro attuali ristrettezze economiche. A sorpresa, interverrà una persona che in passato non ha avuto più di qualche problema con Casilda e Martin: sarà Rosina a dare aiuto ai neo-sposi informandoli che potranno vivere nel suo appartamento, almeno fino a quando troveranno una loro sistemazione definitiva. La domestica sarà sorpresa ed emozionata per tale proposta della sua padrona e accetterà con grande entusiasmo.