“#DiversamenteAmore storie bellissime che toccano il cuore @RaiDue @VioBebe”, “#DiversamenteAmore promosso a pieni voti (…)”, “Il programma è finito ma io non ho finito di piangere. Che lezione. #DiversamenteAmore”, “Emozionarsi e commuoversi guardando #DiversamenteAmore?”. Questi sono soltanto alcuni dei commenti che eri sera, nel corso di Diversamente amore, sono stati lasciati sui social dagli internauti. Molti utenti, infatti, hanno apprezzato il racconto delle vite dei cinque protagonisti, che giorno dopo giorno, soprattutto grazie all’amore dei loro partner, sono riusciti a trovare la forza di andare avanti. Gli argomenti trattati, i casi e le testimonianze hanno in breve tempo conquistato i tanti telespettatori sui social, che nelle fasi finali della serata, con i loro commenti, hanno regalato all’hashtag dedicato al programma di Bebe Vio la quinta posizione nella classifica degli argomenti più discussi su Twitter.
DIVERSAMENTE AMORE, BEBE VIO
LUCA E SARAH
Forza, coraggio e determinazione per le coppie di Diversamente amore, che hanno regalato al pubblico di Rai Due un viaggio alla scoperta del loro rapporto. Il sentimento che lega i protagonisti, infatti, ha già superato numerosi ostacoli non comuni a molte coppie e ogni giorno si nutre di gesti, accortezze e piccole cose. Protagonisti della puntata, Luca e Sarah, che si sono conosciuti su internet quando lui era in missione di pace in Afghanistan per conto dell’Esercito Italiano. A unirli un brutale attentato, che ha reso Luca paraplegico e ha convinto Sarah a lasciare la sua terra, l’Ohio, per correre da lui. Oggi i due protagonisti hanno una bambina, la piccola Bianca, mentre Luca, che fa parte del Gruppo paraolimpico della difesa, non ha mai smesso di essere un militare. Fra le storie della puntata, non possiamo dimenticare l’esempio di Emiliano, che dopo un brutto incidente è tornato in sella alla sua moto, determinato a non farsi scoraggiare dal destino avverso.
LORENZO, PIÙ FORTE GRAZIE A MARTINA
Fra i protagonisti più interessanti della serata dedicata a Diversamente amore vi è Lorenzo, un ragazzo non udente con una storia molto importante da raccontare. Sordo dall’età di due anni, il ragazzo ha da sempre potuto contare sul supporto di suo nonno, che con l’aiuto di una logopedista gli ha insegnato il suono delle parole. A prendere il posto del nonno, però, oggi c’è Martina, che con il suo amore ha dato a Lorenzo la forza di sottoporsi all’intervento per inserire un impianto cocleare. Fra le storie di coraggio e amore in onda ieri non si può dimenticare Lorenza, la mamma in carrozzina che con un coraggio senza precedenti ha scelto di non rinunciare a nulla. Determinante, nella sua vita, l’incontro con Marco, che è al suo fianco da 14 anni e la ama come il primo giorno. Emozionante il racconto del loro colpo di fulmine, un momento magico che ha segnalato per sempre le loro vite.