Gli abitanti di Puente Viejo stanno vivendo uno dei periodi più tragici della loro storia, ma le vicissitudini di questo periodo, a quanto pare, sono destinate a segnare per sempre il destino di alcuni protagonisti de Il Segreto. La famiglia Castaneda, ad esempio, continua a fare i conti con il dolore legato alla Morte di Mariana, una vicenda che ha segnato la definitiva rottura fra Rosario e Nicolas e che ben presto potrebbe portare a delle tragiche conseguenze. Rosario, infatti, dopo il funerale della sua amata figliola resterà sulla sua tomba per vegliare la sepoltura, ma questo così sconsiderato, soprattutto in vista della sua salute cagionevole, gesto non farà che aumentare i suoi acciacchi, che peggioreranno fino a mettere a repentaglio la sua vita. Nuovi guai in arrivo anche per gli abitanti della villa, dove Fe e Mauricio verranno scoperti da Cristobal proprio a causa di una soffiata di Francisca.(Aggiornamento di Fabiola Iuliano)  

IL SEGRETO, LE ANTICIPAZIONI: TEMPI DURI A PUENTE VIEJO

LA DOLCE BEATRIZ È SOLO UN RICORDO

Chi di voi segue le puntate italiane de Il Segreto apprezza il personaggio di Beatriz, una ragazza dolce e gentile, che in passato ha dovuto affrontare una lunga serie di tragedie. Nei prossimi mesi la giovane sarà costretta a fare i conti con un nuovo personaggio proveniente dal suo passato che la porterà ad una nuova crisi con Matias. Questa volta, l’errore della figlia di Hernando le costerà caro: durante la difficile fase del suo rapporto con la fidanzata, Matias si avvicinerà ad un’altra ragazza e trascorrerà con lei dei momenti di passione che non resteranno privi di conseguenze. Marcela resterà incinta e il futuro padre la sposerà. Questo avvenimento sarà una durissima prova per Beatriz, il cui comportamento cambierà radicalmente rendendola una persona irriconoscibile. Dopo essere diventata l’amante di Matias, la Dos Casas avrà dei durissimi scontri con la rivale in amore (che avrà dei sospetti sul tradimento del marito) che umilierà pubblicamente. Il decadimento del personaggio di Beatriz sarà reso ancor più evidente dal doppio gioco con Aquilino, il nuovo socio di Hernando a Los Manantiales, con il quale scambierà un primo bacio appassionato. Sarà questo l’inizio di una relazione sentimentale? Come reagirà Matias?

SEVERO CHIEDE AIUTO A CRISTOBAL

Il Segreto tornerà oggi su Canale 5 in una programmazione che per il momento non sembra molto gradita ai telespettatori. Fin dal giorno dello spostamento alle ore 18:45, infatti, gli ascolti sono calati notevolmente, finendo per attestarsi intorno ai due milioni di appassionati. In attesa di scoprire se la situazione in futuro migliorerà, l’appuntamento odierno sancirà l’accavallarsi di molti problemi tra gli abitanti di Puente Viejo. I Castaneda dovranno affrontare la grande disperazione per la morte di Mariana, ma questo stato d’animo peggiorerà a causa dell’inspiegabile comportamento di Nicolas che si terrà a distanza, evitando che i parenti possano incontrare Juanita. A Los Manantiales ci sarà grande apprensione per le sorti di Elias che potrebbe essere rilasciato, preparandosi alla sua inevitabile vendetta. Le cose andranno male anche per i Santacruz, raggiunti da nuove lettere minatorie da parte del gruppo capeggiato da Leoncio. Il timore che le minacce si trasformino presto in fatti spingerà Severo a scendere a patti con il diavolo. Per questo si recherà alla villa chiedendo protezione al terribile Cristobal Garrigues.

PUNTATE SPAGNOLE: IL SENSO DI COLPA DI MAURICIO

Il salto temporale tra le puntate spagnole e quelle italiane de Il Segreto è di circa un anno ma nulla è cambiato, soprattutto per quanto riguarda le tante tragedie. Se negli ultimi episodi su Canale 5 abbiamo assistito alla morte di Mariana, in Spagna è la piccola Ana ad essere passata a miglior vita. Tale tragedia è avvenuta dopo che Prudencio ha appiccato un incendio nelle case di proprietà di Donna Francisca per convincere gli abitanti ad andarsene. La figlia di Julieta purtroppo non è riuscita a sfuggire alle fiamme, morendo asfissiata. Il fatto ha sconvolto tutto il paese e ha reso furiosa la Montenegro che aveva messo le cose in chiaro con il suo protetto: nessuno doveva farsi male in tale incendio! Ma ci sarà una persona che, seppur estranea a quanto accaduto, arriverà velocemente a capire la verità sui veri colpevoli di questo gesto. Mauricio si sentirà profondamente in colpa: avrebbe potuto evitare le fiamme ma non lo ha fatto. Sarà proprio lui a svelare come si sono svolti davvero i fatti?