La musa del cinema d’autore italiano, Margherita Buy salirà sul palco dello show in onda in questa prima serata di sabato 22 luglio 2017, Laura e Paola per la conduzione di Laura Pausini e Paola Cortellesi. La celebre attrice negli ultimi giorni è stata protagonista al Giffoni Film Festival dove è stata accolta da un bagno di folla e dove ha affermato di come si senta sorpresa e a volte sopraffatta dal passare del tempo, anche se è consapevole di come le nuove generazioni regalino un’eterna giovinezza. A tal proposito riguardo la sua figlia sedicenne ha dichiarato: “Io ho una figlia di 16 anni ed è lei il mio rinnovamento, lei è la mia garanzia di continui stimoli e di ringiovanimento. Certo mi da sempre dell’imbranata ma poi attraverso di lei scopro sempre cose nuove”. Inoltre alla domanda se ha eventuali impegni futuri, l’attrice ha affermato: ” Cosa farò prossimamente? Non lo so, veramente non lo so, per il momento non ho programmi. Cinema, tv, teatro? Dovrei fare teatro, penso che mi farebbe bene. Ci sto lavorando perchè il teatro ha bisogno di preparazione, puntare alla prossima stagione magari, vediamo. Il teatro in questo momento penso che mi farebbe bene alla testa”.
MARGHERITA BUY: “VADO IN ANALISI PER MOTIVI PROFESSIONALI E PERSONALI” (LAURA E PAOLA)
L’ATTRICE OSPITE DEL PROGRAMMA
Nel secondo appuntamento con lo show Laura e Paola proposto in replica su Rai 1, tra i tanti ospiti accolti da Laura Pausini e Paola Cortellesi c’è anche la celebre attrice Margherita Buy. Per quest’ultima un’ospitata condivisa con la collega Claudia Gerini in quanto all’epoca della messa in onda in diretta, le due attrici erano protagoniste ai botteghini con la commedia Nemiche per la pelle (clicca qui per vedere il video dell’ospitata). Anche in questa stagione cinematografia la Buy è stata protagonista in sala ma con la pellicola Piccoli crimini coniugali al fianco di Sergio Castellito e con la regia di Alex Infascelli. In una delle tante interviste rilasciate, l’attrice ha parlato della sua capacità di saper gestire e quindi convivere con l’ansia: “Sono una maestra d’ansia, anche se sto capendo che alla fine sono la più calma rispetto a chi mi circonda. Al giorno d’oggi è impossibile non esserne contagiati. Tutti accusano gli altri di essere ansiosi e invece lo sono loro stessi. Credo che l’ansia sia un campanello d’allarme che possa aiutare a far capire quello che si sta facendo. L’ansia, per chi non lo sapesse, è uno di quei fattori che ha permesso agli uomini di evolvere”.
LA PROFESSIONE DELL’ATTRICE
In una recente intervista rilasciata a Grazia, Margherita Buy ha parlato della sua professione di attrice e di come richieda, al pari di altre professioni come quella medica, una certa convivenza con il dolore ed il dramma. In ragione di ciò ha rivelato che per gestire al meglio la convivenza è spesso e volentieri andata in analisi: “Tutti quelli che hanno un mestiere come il mio la fanno o dovrebbero farla. Così come i medici e le tante persone che lavorano accanto al dolore. Non puoi maneggiare i sentimenti degli altri se non riesci a riconoscere i tuoi. In analisi solo per altri professionali? No, anche per cose mie. Ma non sono fissata: adesso la uso solo ogni tanto come una medicina da prendere al bisogno. È un nuovo modo di concepire la terapia, una specie di supporto, quando serve. Uno spazio mio”.