Serata all’insegna del cinema, per le reti Mediaset: su Canale 5 andrà in onda Everest, un film del 2015 per la regia di Baltasar Kormákur. Tratto da una storia vera, il film narra la disastrosa spedizione sul monte Everest avvenuta nel 1996 a opera di due gruppi di alpinisti amatoriali. Subito dopo sarà la volta de Il Principe – Un amore impossibile, la serie spagnola campione di ascolti giunta ormai alla sua seconda stagione. Nella puntata di stasera, Fatima torna a casa dopo una breve scappatella. Khaled non la prende bene, e decide di punirla rinchiudendola in casa.



Altro film su Italia 1; una commedia, per la precisione. All’indomani delle disavventure di Ti presento i miei e Mi presenti i tuoi?, le famiglie Fotter e Byrnes avranno modo di riscattarsi in Vi presento i nostri. L’appuntamento con Ben Stiller e Robert De Niro è fissato per le 21.15. Successivamente, andranno in onda il quinto e il sesto episodio di Rush Hour, la prima serie. Al centro del primo, il rapimento di alcune donne da parte di un tale ritenuto morto diversi anni prima, ma che a quanto pare è ancora in circolazione. Il secondo episodio ruoterà attorno alla fuga di un detenuto, pretesto per la risoluzione di una vicenda dai mille sviluppi.



Una serata… Bella per te, Mogol!, su Rete 4, il celebre show condotto da Alfonso Signorini per ricordare insieme alle più belle voci del panorama musicale italiano il genio Mogol. Segue Teresa, la storia di una giovane vedova che farà di tutto per sfuggire all’uomo che la tiene in pugno.

Su La 5 andrà in onda il secondo episodio della prima stagione di The Night Shift. Nel pronto soccorso del San Antonio Memorial Hospital succede il finimondo, a seguito di una violenta tempesta che si scatena nella città. Appuntamento per le 21.10.

Su Italia 2 andrà in onda il secondo capitolo della celebre saga fantasy Il Signore degli Anelli, Le due torri. Ancora tanti gli ostacoli da affrontare, per Frodo e la sua Compagnia. Ora d’inizio: 21.20.



Su Mediaset Extra andrà in onda uno speciale “medley” – parlando in termini musicali – di tutte le finali del Festivalbar a partire dai primi anni Novanta. 21.15.

Su Top Crime la serata è tutta dedicata a Close To Home, la seconda stagione. La puntata in questione racconta il ritrovamento di una ragazza mezza morta avvenuto a Garfield Park. La ragazza non ricorda molto, a parte un particolare dettaglio relativo a una festa di compleanno. 21.10.

Su Iris sarà la volta di John Q, film drammatico con Denzel Washington. John fa di tutto per cercare di salvare la vita del figlio malato, tanto da giungere, in preda alla disperazione, a occupare l’intero pronto soccorso. 20.58.

Su Boing, sarà Doraemon a farla da padrona. Titolo del cartone: Il dinosauro di Nobita.

NEL DETTAGLIO

Canale 5

  • ore 21.11: Everest, drammatico;
  • ore 23.40: Il Principe – Un amore impossibile, fiction.

Italia 1

  • ore 21.15: Vi presento i nostri, commedia;
  • ore 23.15: Rush Hour, serie tv.

Rete 4

  • ore 20.30: Una serata… Bella per te, Mogol!, show;
  • ore 23.22: Teresa, drammatico.

La 5

  • ore 21.10: The Night Shift, serie tv.

Italia 2

  • ore 21.20: Il Signore degli Anelli – Le due torri, fantasy.

Mediaset Extra

  • ore 21.15: Festivalbar, music show.

Top Crime

  • ore 21.10: Close To Home, crime.

Iris

  • ore 20.58: John Q, drammatico.

Boing

  • ore 20.30: Doraemon – Il dinosauro di Nobita, anime.