COME SEGUIRE IL FILM IN DIRETTA STREAMING

Tutti gli appassionati del genere Western questa sera non possono perdersi l’appuntamento con “Gli Inesorabili”, un film del 1960 diretto da John Huston con Audrey Hepburn, Audie Murphy, Burt Lancaster e John Saxon. La pellicola, in onda alle 21.10 su rai movie, narra le vicende di una ragazza americana, accusata dalla sua comunità di avere origini indiane. La situazione diventerà sempre più difficile quando i sospetti dei suoi familiari saranno confermati, ma in seguito a questo evento l’antica tribù dei Kiowa cercherà di rapirla. Il video trailer, un filmato degli anni ’60, ha inizio con la vita della protagonista, che vive serena la sua gioventù in una modesta famiglia di allevatori. Ma quando la sua comunità capirà che nelle sue vene scorre sangue indiano, la ripudierà in pubblica piazza e a nulla servirà la difesa di chi le vuole bene. Per avere una piccola anticipazione di quello che succederà nella pellicola potete seguire il video trailer a questo link, mentre qui è possibile seguire il film in streaming.



CURIOSITÀ SUL FILM IN ONDA SU RAI MOVIE

Tra i principali protagonisti di questo film vi è l’attore americano Charles Bickford nato a Cambridge nel gennaio dle 1891 e porto a Los Angeles nel novembre del 1967. Nella prima parte della propria vita, Bickford dopo aver completato gli studi in ingegneria decise di arruolarsi nella United States Navy durante la prima Guerra Mondiale. Verso la fine degli anni Venti incominciò ad occuparsi in maniera importante di cinema ed in particolare esordì come attore nella storica pellicola di Allan Dawn, La perla di Hawaii a cui ne fecero seguito in rapida successione molti altri film come Dinamite di Cecil DeMille, Il vampiro del mare di Lionel Barrymore, Anna Christie di Clarence Brown, Passion Flower e Borneo selvaggio. Tra i film di maggiore spessore in cui ha recitato ricordiamo Sotto pressione, La conquista del West, Gli ammutinati, Duello al sole, L’ultima sfida, Suprema decisione, È nata una stella, Il grande paese, Fuga d’amore e la Donna del porto.



IL CAST E LA REGIA DEL FILM

Alle ore 21,10 viene mandato in onda il film Gli inesorabili (The Unforgiven) su Rai Movie, un ghiotto appuntamento per gli appassionati del genere western. Infatti. Si tratta di una pellicola statunitense del 1960 che presenta nel proprio cast tanti eccezionali interpreti tra cui Burt Lancaster, Audrey Hepburn, John Saxon e Audie Muprhy. Prodotto dallo stesso Burt Lancaster in collaborazione con la casa United Artist, la regia è stata affidata a John Houston, regista prolifico che ha nel suo palma res capolavori come L’uomo che volle farsi re, il tesoro della Sierra Madre e l’onore dei Prizzi. La fotografia è di Franz Planer mentre le musiche della colonna sonora sono state composte da Dimitri Tiomkin.



GLI INESORABILI, LA TRAMA

Un anziano uomo di nome Abe Kelsev (Joseph Wiseman), dopo una lunga assenza dalla sua città natale, fa il suo ritorno e inizia a diffondere la notizia che una ragazza di nome Rachel (Audrey Hepburn) figlia adottiva della famiglia Zachary è in realtà una indiana che è stata sottratta alla tribù quando era ancora una tenera neonata. Un giorno infatti arriva in città un indiano che dice di essere il fratello naturale di Rachel e che la ragazza deve tornare immediatamente nella sua tribù. Il fratello di Rachel, Ben Zachary (Burt Lancaster) trova davvero assurda questa storia così fa in modo di allontanare immediatamente l’indiano. Tuttavia nonostante le rassicurazione della signora Mattilda (Lillian Gish) che dice di essere lei la madre naturale di Rachel, tutta la città è in subbuglio in quanto tutti temono che gli indiani possano tornare e per vendicarsi del torto subito, uccidere e distruggere la piccola cittadina. Ben allora è intenzionato ad agire, così si reca dall’uomo cha ha messo in giro questa voce per capirne di più. L’uomo messo alle strette continua a sostenere la sua versione, cosicché anche la madre di Ben ammette finalmente di aver rapito Rachel. La comunità a questo punto decide di voltare le spalle alla famiglia Zachary perché teme una possibile ripercussione. Rachel allora a questo punto decide di agire lei e così per salvare la famiglia con la quale è crescita decide di consegnarsi lei stessa alla tribù. I suoi fratelli però non glielo permettono specialmente Ben che davvero sente di volerle molto bene. A questo punto inizia la faida tra la tribù indiana e la famiglia Zachary con la vittoria di quest’ultima grazie a Rachel che riesce ad uccidere colui che dice di essere suo fratello. Per Rachel è tempo di tornare dalla famiglia che l’ha sempre voluta bene e cresciuta.