Di certo la vita di Silvio Berlusconi non è stata mai monotona o priva di interazioni. Tra politica, tanta televisione e scandali, l’imprenditore milanese avrà sempre qualcosa da raccontare a figli e nipoti. Paolo Sorrentino quindi, in funzione di una sceneggiatura che regalerà notevoli soddisfazioni, tra circa un mese si rimetterà nuovamente dietro la macchina da presa per iniziare le riprese di “Loro”, nuova pellicola del regista Premio Oscar. Per quanto riguarda il cast, ad interpretare il “Cavaliere” troveremo Toni Servillo mentre il resto del personaggi è attualmente “work in progress”. Naturalmente, come la natura “berlusconiana” insegna, ci saranno tante sorprese anche dal punto di vista dei personaggi che ritroveremo al cinema per raccontare gli episodi “di punta” che hanno interessato la vita turbolenta dell’ex premier. Quindi non mancheranno nemmeno le tanto discusse cene in quel di Arcore e proprio in questi giorni, Sorrentino sta selezionando il cast di attori. Nel ruolo di Veronica Lario ritroveremo Elena Sofia Ricci e Dagospia riguardo questo aspetto ha fatto sapere: “La 55enne attrice fiorentina si appresta ad interpretare una delle figure chiave nella vita dell’ex Cavaliere. Secondo indiscrezioni di stampa, pare che Sorrentino abbia di recente incontrato la stessa Veronica per farsi raccontare il ’suo’ Berlusconi e che, in quella occasione, le abbia parlato della scelta di scritturare la Ricci”.



PAOLO SORRENTINO, “LORO” E’ IL FILM SULLA VITA DI SILVIO BERLUSCONI

L’INCONTRO TRA REGISTA E CAVALIERE

A quanto pare inizialmente, per lo stesso ruolo era stata scelta Ornella Muti che avrebbe rifiutato dopo avere letto il copione. Tra le altre figure centrali, si cercano: “showgirls, soubrette e vallette televisive di età compresa tra i 20 e i 45 anni”, questo indica l’annuncio di selezione mentre il settimanale Chi avanza una nuova indiscrezione e annuncia che per questi ruoli sono state scelte l’ex tronista del trono classico di Uomini Donne Desirée Popper e Laura Cremaschi, la “Bonas” di Avanti un altro. Si vocifera anche della partecipazione di Riccardo Scamarcio che potrebbe interpretare un personaggio alla Giampaolo Tarantini. Per quanto riguarda il vero Silvio Berlusconi, l’ex premier ha fatto sapere durante una puntata di “In onda” di avere incontrato Paolo Sorrentino: “Ho avuto una piacevole colazione con Sorrentino. Gli ho fatto i complimenti per l’ Oscar e avendo saputo che aveva chiesto ad alcuni proprietari delle ville di Porto Rotondo se poteva girare qualche scena da loro gli ho detto “Ma guardi che non c’ è nessuna obiezione da parte mia se vuole portare le sue telecamere ad Arcore o nel mio parco di Porto Rotondo”. E se la pellicola fosse contro di lui? Nessuna paura sotto questo punto di vista: “Non ho avuto questa impressione parlando con lui. E poi non credo che in un momento di popolarità aumentata nei mie confronti sia conveniente fare un film contro di me”.

Leggi anche

DIETRO LE QUINTE/ Se Prodi e Monti "catturano" Fitto (per conto di Mattarella)Licia Ronzulli, chi è la senatrice a Storie di donne al bivio/ Berlusconi, le gelosie in FI e il bebè in UE