COME SEGUIRE IL FILM IN DIRETTA STREAMING
Su Rai Movie vivremo una serata dedicata alla guerra con un film del 2006 dal titolo Giovani Aquile. Flyboys, questo il titolo originale, è stato apprezzato dalla critica nonostante i più saccenti lo definiscano blockbuster commerciale. I voti che si possono vedere in giro sui portali specializzati, che lasciano dare un giudizio al pubblico, si attestano tutti attorno alla sufficienza. Su My Movies per esempio i telespettatori hanno regalato 2.8 stelline su 5, mentre su Film tv la pellicola ha strappato un sei su dieci che sicuramente non è esaltante ma ci fa capire anche come si possa dare una possibilità a questa serata. Vedremo quale saranno le risposte dal punto di vista dello share stasera quando sarà messo in onda dalla rete di Stato dedicata ai film. Giovani aquile va in onda su Rai Movie dalle 21.10 e potremo seguirlo anche in diretta streaming, grazie a Rai Play, sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
IL FILM IN ONDA STASERA SU RAI MOVIE
Va in onda stasera su Rai Movie il film Giovani Aquile che è uscito al cinema nel 2006. La pellicola dura 139 minuti ed è del genere di guerra. La pellicola ha riscosso un ottimo successo dal punto di vista delle critiche con il trentatré per cento delle recensioni positive con la media voto però che è appena sufficiente. Ha registrato comunque un flop al box office con quasi diciotto milioni di dollari di incasso rispetto ai sessanta investiti per girarne le riprese. E’ stato considerato poi uno dei peggiori risultati degli incassi del cinema internazionale di quell’anno. Nel cast troviamo attori importanti come James Franco e Jean Reno mentre la regia è di Tony Bill. La pellicola in questione è ambientata durante la Prima Guerra Mondiale e viene girata dal punto di vista del fronte occidentale. (agg. di Matteo Fantozzi)
IL FILM DEDICATO AGLI AVIATORI DELLA PRIMA GUERRA MONDIALE
Appuntamento col cinema di ricostruzione storica della Prima Guerra Mondiale nella prima serata di Rai Movie, martedì 25 luglio 2017 alle ore 21.10. Sul canale tematico della Rai sul digitale terrestre in chiaro dedicato al grande cinema va infatti in onda Giovani Aquile, pellicola del 2006 realizzata dal regista Tony Bill con James Franco protagonista, dedicata agli aviatori della Prima Guerra Mondiale. Oltre a James Franco nella parte di Blaine Rawlings, il cast del film è composto da Jean Reno nel ruolo del Capitano Thenault, da Philip Winchester nella parte di William Jensen, da Martin Henderson che interpreta Reed Cassidy, da Tyler Labine nella parte di Briggs Lowry, da David Ellison: nel ruolo di Eddie Beagle e ancora da Jennifer Decker (Lucienne), Augustin Legrand (il Tenente Giroux), Michael Jibson (Lyle Porter) ed Abdul Salis (Eugene Skinner).
GIOVANI AQUILE, IL CAST
Giovani Aquile è ambientato nel 1916 e racconta la storia di Blaine Rawlings, giovane che come molti altri ragazzi della sua generazione decide di arruolarsi come volontario in aviazione per offrire il suo contributo nella Prima Guerra Mondiale. Rawlings lo fa per tagliare i ponti con la sua vecchia vita, e dopo essersi arruolato conosce la storia di diversi altri ragazzi che hanno fatto la sua stessa scelta, come William Jensen che vuole ripercorrere in campo militare le orme del padre, Briggs Lowry per dare una svolta alla sua vita ricca di agi il pugile Eugene Skinner, che arriva in Francia al fronte per dimostrare la sua ammirazione al paese che gli ha permesso di diventare un professionista sul ring. L’addestramento si svolge presso la cittadina di Verdun al Lafayette Escadrille Airdrome, dove i soldati conoscono la disciplina del Capitano George Thenault e il mito di Reed Cassidy, unico aviatore americano con più di venti aerei abbattuti nella sua carriera militare. Blaine Rawlings conosce però anche Lucienne, una ragazza con cui inizia a frequentarsi nonostante l’incombenza della Guerra. Dopo i primi combattimenti, soldati inglesi, francesi ed americani iniziano finalmente a entrare fra loro e il gruppo conosce il segreto di Reed Cassidy, che continua a combattere per vendicare la morte di tutti i suoi amici, avvenuta per mano del terribile pilota dell’aeroplano nero, il più temibile aviere nemico. La fanteria tedesca nel frattempo attacca il vicino paese dove Lucienne vive assieme ai suoi nipoti: Blaine riesce a portarli in salvo ma non a impedire che la ragazza resti ferita e debba essere trasferita a Parigi per operarsi. Alla fine il fokker nero riesce a vincere il duello con Cassidy, che prima di morire riesce però ad abbattere un pericolosissimo Zeppelin tedesco. Alla fine Blaine riesce a vendicarlo dopo altri due duelli uccidendo con un colpo di pistola il pilota dell’aereo nero. A Guerra finita, Blaine non riuscirà a ritrovare Lucienne a Parigi e deciderà di tornare in America, in Texas, diventando proprietario di un grande ranch e dimenticando gli aerei.