COME SEGUIRE IL FILM IN DIRETTA STREAMING
Tv8 ha deciso di tenerci compagnia tutta la serata con la saga di Kill Bill, alle 23.15 potremo seguire il secondo capitolo dal titolo Kill Bill vol.2. Film diretto da Quentin Tarantino nel 2004 e ispirato al famoso manga giapponese Lady Snowblood è piaciuto alla critica addirittura più del secondo. Tarantino infatti sembra essersi evoluto nel suo stile di regia all’interno di una crescita personale che questo straordinario regista non ha mai smesso di vivere nemmeno oggi che ha 54 anni. Il pubblico di Internet Movie Database (Imbd) si è mosso con oltre cinquecentomila voti e lo ha premiato con un bel 8 su 10, appena sotto il primo che aveva ricevuto invece un 8.1. Il trailer, clicca qui per il video, ci anticipa come le tematiche siano alla fine molto simili a quelle della pellicola precedente. Kill Bill vol.2 potremo seguirlo dalle 23.15 sui nostri dispositivi mobili in diretta streaming cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
CURIOSITÀ SUL FILM IN ONDA SU TV8
La serata di Tv8 è dedicato alla saga di Kill Bill diretta da Quentin Tarantino. In seconda serata va in onda il film Kill Bill vol.2 che nei progetti del regista doveva essere un tuttuno con il primo capitolo. Nonostante questo la decisione è stata quella di dividere il film in due parti per rendere la prima più orientale e ispirata al film originale Lady Snowblood e la seconda più occidentale con quasi dei richiamo allo spaghetti western italiano e con punti ispirati alla grandiosità di un regista come Sergio Leone. Nel film troviamo ben sei tracce di Ennio Morricone nella colonna sonora che sono tratte dalla Trilogia del dollar. Alla fine del film c’è anche una dediuca allo stesso Sergio Leone. Ad essere omaggiati sono anche Lee Van Cleef e Charles Bronson. Tornando alla colonna sonora alcune tracce sono state realizzate dal collega Robert Rodriguez con il quale Tarantino ha dato vita a un vero e proprio sodalizio, tanto da chiamarlo nei titoli di coda “My Brother”, “Mio fratello”. (agg. di Matteo Fantozzi)
IL CAST
Kill Bill vol. 2, inisieme alla sua prima parte, è senza dubbio uno dei più grandi successi del cinema americano degli ultimi anni. Sceneggiato e diretto da Quentin Tarantino, il film è uscito nelle sale nel 2004, a un anno esatto dal primo episodio campione di incassi. Tra i fautori del successo, senza dubbio, David Carradine e Uma Thurman, che hanno contribuito a portare in scena il concept di western “rimodernato” ideato dallo stesso Tarantino. In Kill Bill 2, Carradine torna a indossare le vesti di Bill, l’incantatore di serpenti nel mirino di un’atroce vendetta. Ad affiancarlo Uma Thurman, che interpreta magistralmente la tenace e sanguinaria sposa Beatrix “Black Mamba” Kiddo.
LA TRAMA DI KILL BILL VOL. 2
Beatrix è ancora alle prese con l’uccisione della banda di Bill: è lui il bersaglio principale della sua strage. Circa quattro anni prima, sotto le note di Bang Bang di Nancy Sinatra, è avvenuto un massacro conosciuto come Strage dei Due Pini; Bill e la sua banda (la D.V.A.S.) uccisero diverse persone, picchiando e ferendo in maniera quasi letale la Sposa. Quello che nessuno sa è che la strage ebbe luogo durante i preparativi del matrimonio, e non durante il matrimonio stesso: si racconta che Beatrix, ignara del suo destino e in evidente stato di gravidanza, fosse uscita dalla cappella poco prima del massacro. Il pretesto, una “boccata d’aria”. Qui si sarebbe avvicinata a Bill, incantata dal suono melodioso del suo flauto. Tuttavia, l’uomo non aveva affatto buone intenzioni: è proprio per questo che sterminò tutti i presenti, compresi reverendo, futuro sposo e amiche della sposa, per poi finire Beatrix con un colpo di pistola alla testa. La Sposa si salvò, sebbene non si possa dire lo stesso per il bambino che portava in grembo. Per tutta la durata del secondo episodio, la Sposa tenterà di portare a compimento la sua vendetta.