LA RIFLESSIONE E IL SUCCESSO
“Quando fai successo tutti pensano che sia tu quello cambiato”: sono le parole con le quali Riccardo Marcuzzo, pochi giorni fa, ha iniziato un lungo sfogo social nel quale ha voluto chiarire molte cose. “Ma non possono essere invece le persone intorno a cambiare? – si chiede Riki – Amici che si fanno sentire dopo anni, persone che prima ti sfottevano e ora sono le prime a credere in te. Non rispondi, dici di no, dai un consiglio scomodo e allora sei il solito ‘raccomandato’, ‘incapace’ (tanto sono questi gli insulti degli ignoranti o di chi non sa cosa dire)”. Il successo così istantaneo e forte ha inevitabilmente messo il cantante a confronto con una realtà spesso scomoda come quella delle persone false e le false amicizie. Intanto Riccardo si gode il suo primo disco di platino e dedica tutte le sue energie alla musica. (Agg. Anna Montesano)
IL SELFIE CON MORANDI
“24 luglio. Nardò, ‘Battiti Live’. Autoscatto con Riki, idolo dei giovanissimi”. Gianni Morandi omaggia così Riccardo Marcuzzo, il neovincitore di Amici che in breve tempo si è già guadagnato i consensi di migliaia di giovani… e giovanissimi. Nel selfie postato su Facebook, Morandi si mostra sorridente al fianco di Marcuzzo. Dietro, la scenografia dell’ultimo Battiti Live. “Lui sarà pure l’idolo dei giovanissimi,
ma tu, caro Gianni Morandi, sei l’idolo di tutti!”, commenta scherzosamente una fan. Non manca chi non esclude una prossima collaborazione dei due, sulla scia della fortunata avventura di pochi mesi fa con Fabio Rovazzi. Per ora, i presupposti ci sono tutti: la stima è reciproca, e Morandi avrebbe già dato la sua benedizione all’ex amico di Maria. Per di più, stando agli ultimi gossip, Riccardo Marcuzzo potrebbe trovare posto nella competizione canora più ambita di Italia. Ipotesi ancor più sensata, dal momento che al timone di Sanremo 2018 potrebbe esserci proprio Gianni Morandi. (agg. di Rossella Pastore)
UN POST CONTRO I FALSI AMICI
Attesissimo come sempre Riki, al secolo Riccardo Marcuzzo, sarà fra i cantanti a esibirsi sul palco questa sera al Wind Summer Festival. Riccardo, che si sta facendo strada nelle radio musicali a suon di successi, ha appena pubblicato sul proprio profilo instagram un lungo sfogo, indirizzato alle molte critiche che lo hanno investito, in particolare quelle che arrivano da chi gli dovrebbe essere amico, che vorrebbe approfittare del suo successo, riallacciando un rapporto che avevano troncato oppure criticandolo aspramente, con epiteti come “raccomandato” se non si mostra disponibile come vorrebbero. Ma in questa giungla, che è la strada verso il successo, Riki ha trovato un amico nel collega e vincitore di Amici, Andreas Muller, al quale chiede di continuare ad essergli amico come è stato finora, ecco la sua dedica al ballerino: “E allora @muller_andreas stammi vicino, perché ho solo te e pochi altri. Io vivo per la gente che mi ama, per farli felici e soddisfatti: non dirmi “bravo” ma dimmi “è solo l’inizio”.” Qui il post di Riki
IL SECONDO POSTO A AMICI E IL SUCCESSO
Riki è uno degli artisti maggiormente apprezzati dell’ultima edizione del talent show Mediaset condotto da Maria De Filippi, “Amici”, che sta ottenendo grande successo nell’airplay radiofonico con il brano “Polaroid”, che ha fatto seguito ad un altro brano di grande successo lanciato immediatamente dopo la sua esperienza televisiva, ovvero “Perdo le parole”. Per Riki questo 2017 sarà indimenticabile per come si è ritrovato protagonista della scena musicale italiana, e “Perdo le parole” rappresenta senz’altro un brano che riesce a coniugare pop e cantautorato, con doti d’autore che hanno permesso al giovane artista milanese di spiccare nella recente esperienza ad ‘Amici’. Che gli ha permesso di costruirsi già una solida base di fans che sarà sicuramente entusiasta nell’ascoltare ‘Polaroid’ sul palco del Wind Summer Festival.