DIRETTA STREAMING E TRAILER

The Man – La talpa apre una serata dedicata all’azione su Rete 4. Il film del 2005 è diretto da Les Myfield e sicuramente oltre ad essere un film avventuroso è anche molto simpatico per diversi motivi. La pellicola in questione ha ricevuto diverse stroncature sui portali online con il pubblico che ha votato con costanza e spesso anche dando dei giudizi piuttosto negativi. Il migliore a sorpresa spunta da Coming Soon dove troviamo 4.1 stelle su 5 ma grazie ad appena quattordici recensioni. Su Imdb (Internet Movie Database) il film però non arriva nemmeno alla sufficienza, ma sappiamo anche che gli utenti del sito sono ben più selettivi. Raccoglie un 5.5 su ventiduemila voti raccolti dal portale. Dal trailer, clicca qui per il video, ci rendiamo comunque anche conto che nel film c’è una buona dose d’ironia e che quindi non è adatto solo a chi vuole passare una serata d’azione. The man – la talpa sarà trasmesso in prima serata da Rete 4 e potremo seguirlo anche in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)



CURIOSITÀ SUL FILM IN ONDA SU RETE 4

Il film The man-La talpa riscosse uno scarso successo al box office. In totale riuscì ad incassare solo 12 milioni di dollari in giro per il mondo. Basti pensare che il budget di produzione corrispondeva a ben 20 milioni di dollari. Sono numerose le recensioni negative ottenute dal film dai portali online specializzati, come Metacritic e Rotten Tomatoes. Il film ha inoltre ottenuto un Rizzle Award come peggior attore, assegnato ad Eugene Levy. Quest’ultimo è un personaggio amatissimo dal pubblico di tutto il mondo per aver recitato nella serie American Pie nei panni del padre di Jim, interpratato a sua volta da Jason Biggs. Personaggio istrionico e dotato di un umorismo tutto suo ha vissuto la sua carriera su quel ruolo senza però mai riuscire realmente a ripetersi.



IL CAST DEL FILM

The Man-La talpa in onda questa sera, giovedì 27 luglio su Rete 4 alle ore 21.15. E’ una pellicola comica americana del 2005 diretto da Les Mayfield. Nel cast troviamo grandi attori del cinema hollywoodiano come Samuel L. Jackson e Eugene Levy. La trama del film è basata sulla sceneggiatura scritta da Jim Piddock. The Man-La Talpa è stato girato a partire da settembre 2005 tra Canada e Stati Uniti.

THE MAN – LA TALPA, LA TRAMA

La trama del film inizia con Andy Fiddler, il protagonista, che è in procinto di preparare il suo discorso per un convengo dentistico che si terrà a Detroit. Nel frattempo, sempre a Detroit, un’armeria federale è stata appena derubata e un’agente dell’armeria è stato ucciso durante la rapina e l’agente Peters, degli Affari interni, sospetta che l’uomo ucciso ed il suo partner, l’agente Derrick Vann, siano coinvolti nel colpo
Poco dopo Derrick Vann si reca presso un noto ristorante della città e, per non farsi riconoscere, si nasconde grazie all’aiuto di un quotidiano ma sfortunatamente anche Andy si trova nello stesso ristorante ed anche lui è in procinto di leggere un giornale. Improvvisamente entra nel locale un uomo elegante e, scambiando Andy per Vann, si siede accanto al dentista lasciandogli una strana valigetta. Poco dopo l’uomo misterioso va via.
La valigia contiene un cellulare ed un pistola che Andy posa immediatamente sul tavolo. Alla visione dell’arma, la cameriera del ristorante pensa che Andy voglia derubare il locale e va nel panico. Prima di realizzare che l’uomo misterioso abbia consegnato la borsa destinata a lui ad un’altra persona, Vann non perde tempo e arresta Andy.



Quando il cellulare contenuto nella valigia squilla è proprio Vann a rispondere e a chiamare è Joey, lo stesso uomo che ha consegnata la borsa ad Andy. Vann rivela all’uomo di possedere i 20mila dollari richiesti ma avrà bisogno dell’aiuto di Andy per effettuare la consegna. Il primo tentativo di consegna non va a buon fine, tanto da allarmare Joey che contatta telefonicamente Vann per la seconda volta. I due riescono a concordare un nuovo tentativo di consegna. Nel frattempo, spaventato dalla situazione, Andy tenta di scappare ma Vann gli spara, graziandolo con un colpo a vuoto. Il dentista però, ancora impaurito, chiama la polizia locale. Riuscirà Andy a venir fuori dall’intricata situazione sano e salvo?