DIRETTA STREAMING E TRAILER
L’estate e il caldo portano sempre più commedie sul piccolo schermo con la voglia di rilassarsi magari dopo una giornata di mare. E’ il caso di Canale 5 che stasera ci propone in prima serata il film Ti presento un amico con protagonista Raoul Bova e per la regia di Carlo Vanzina. Il film non ha avuto grande riscontro sui social network con appena cinque stelle su dieci. Meglio è andato invece su Coming Soon dove il film invece ha ricevuto 3.4 stelle sulle 5 a disposizione. Dal trailer, clicca qui per il video, ci possiamo rendere conto di trovarci di fronte a un film simpatico e con tanti spunti interessanti che sicuramente sarà seguito da un target molto vario. Ti presento un amico si potrà seguire dalle 21.10 su Canale 5 e potremo vederlo poi anche in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
CURIOSITÀ SUL FILM IN ONDA SU CANALE 5
Ti presento un amico rappresenta la classica commedia romantica all’italiana che ha fatto la fortuna del cinema di Carlo Vanzina e di suo fratello Enrico. Il film ha avuto un discreto successo al box office sfiorando i due milioni di euro di incassi, pur non riuscendo ad affermarsi tra le pellicole classiche del genere. Tra le curiosità relative alla pellicola, Carlo Vanzina ricorda di aver trovato delle difficoltà nella gestazione e nella produzione del film, finché nel cast non è entrato Raul Bova che si è detto molto convinto della sceneggiatura. L’attore infatti cercava da tempo un progetto che gli permettesse di recitare in una commedia romantica degli equivoci che gli permettesse di imporsi come una sorta di Hugh Grant italiano vista anche l’ambientazione londinese del film, un’operazione che non ha avuto però completamente il successo sperato, visto che i parametri della commedia inglese non sempre si adattano a quella all’italiana.
IL CAST DELLA COMMEDIA ROMANTICA SU CANALE 5
Oggi, giovedì 27 luglio 2017 alle ore 21.10, in prima serata su Canale 5 ci sarà spazio per Ti presento un amico, film realizzato nel 2010 da Carlo Vanzina con un cast di prim’ordine in quello che è il panorama cinematografico italiano, con Raoul Bova e Barbora Bobulova nei panni dei protagonisti Marco Ferretti e Giulia, mentre Martina Stella interpreta il ruolo di Gabriella, Sarah Felberbaum è Francesca, Stefano Dionisi interpreta Giorgio, Kelly Reilly interpreta Sarah, Carlo Giuseppe Gabardini è Riccardo, Carol Visconti è impegnata nel ruolo di Matilde e Paolo Calabresi in quello di Tony Martini.
TI PRESENTO UN AMICO, LA TRAMA
Marco Ferretti è un manager rampante che vive il successo professionale come una priorità assoluta. Cura il marketing di un’importante azienda produttrice di cosmetici e vive nella Capitale britannica con la sua fidanzata. La crisi economica si abbatte però sulla coppia, con la ragazza di Marco che viene licenziata e decide di tornare in Italia dal suo ex, che oltre a nuove prospettive lavorative le offre una maggiore stabilità nella vita di coppia, cosa che Marco, preso ossessivamente dalla sua carriera, non è mai riuscito a garantire alla sua fidanzata. La situazione sembra precipitare quando il capo dell’azienda di Marco lo richiama a Milano, in Italia, per comunicargli importanti decisioni. Visto il periodo di crisi Marco, già provato dalla fine della sua storia, è convinto che tocchi anche a lui essere licenziato. Arriva invece una buona notizia, visto che il capo gli propone il trasferimento in pianta stabile a Milano come capo della sezione marketing dell’azienda. Il ritorno in Italia di Marco sarà segnato però da un compito molto difficile da eseguire.
Nel primo periodo della sua nuova avventura milanese, Marco dovrà vestire i panni di un vero e proprio tagliatore di teste, licenziando tutte le persone che, a causa della crisi economica, non sono più utili per l’azienda. Anche la vita amorosa di Marco però si rimette in gioco, visto che la sua nuova attualità lo porta a conoscere quattro donne, tutte dalla personalità estremamente diversa: Giulia, la manager a cui Marco ha soffiato il posto di capo del marketing dell’azienda a Milano. Gabriella, giornalista alle prese con un fidanzato soffocante. Sarah, legata ad un uomo già sposato e raffinata responsabile di una galleria d’arte. E infine Francesca, ragazza dal carattere semplice e impiegata nell’azienda dove Marco è appena diventato il capo. Tra le quattro e Marco si instaura un feeling che lo porta a pensare di trovare tra di loro la donna che sia in grado di far ricominciare la sua vita sentimentale: per scegliere però Marco si ritroverà invischiato in numerosi equivoci, dovendo peraltro dibattersi nei difficili ruoli professionali e nell’ingrato compito dei licenziamenti.