Quella che attende i fans di Velvet 4 è una puntata elettrizzante. Siamo, ormai, giunti al giro di boa e tutti i fili stanno per essere sciolti. Ana, dopo il successo ottenuto con la sua nuova linea, comincerà a pensare al matrimonio con Carlos che, continua a farle pressione per diventare il prima possibile suo marito. Pur considerandolo l’uomo perfetto, anche come padre per il piccolo Alberto, Ana non smette di avere dubbi: nel suo cuore spera di rivedere Alberto nonostante non conosca la verità sul suo grande amore? Ad aiutarla potrebbe essere Mateo che riceverà una lettera da New York proprio dal suo amico. Deciso a scoprire la verità, Matro partirà per la Grande Mela: prima di farlo, però, confesserà tutto ad Ana? Mentre Rita tornerà alla Velvet dopo aver superato il difficile intervento chirurgico, Patricia sarà alle prese con la suocera, pronta a tutto per dimostrare la sua infedeltà al marito Valentin. Enrique cercherà di aiutarla mentre Marco Cafiero penserà al modo per liberarsi definitivamente di Ana (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

VELVET 4, ANTICIPAZIONI SESTA PUNTATA

ENRIQUE NEI GUAI!

Nel sesto appuntamento di Velvet 4, in onda giovedì 3 agosto, mentre Jonas sarà alle prese con la creazione dei suoi modelli che potrebbero ben presto catapultarlo nel mondo dell’alta moda di Parigi, gli investigatori cominceranno a sospettare che dietro all’incidente di Valentin ci sia qualcuno che voleva la sua morte. Tutti i sospetti, naturalmente, si concentreranno sulla vedova, che si ritroverà divisa dalla volontà di confessare tutta la verità e la necessità di salvare Enrique dall’accusa di omicidio. Il suo amante, naturalmente, cercherà di fare il possibile per convincerla a tenere la bocca chiusa, ma quale sarà la decisione finale di Patricia? Ana, intanto, scoprirà che il suo unico amore, Alberto, è ancora vivo. Di fronte a questa notizia, la protagonista si vedrà costretta a prendere una decisione molto drastica, cancellando le imminenti nozze con il suo futuro sposo Carlos. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

VELVET 4, DIRETTA QUINTA PUNTATA

CLARA E MATEO, L’AMORE È NELL’ARIA!

In seguito alla partenza di Ana per l’Italia, Marco comunica ai dipendenti della Velvet che molto presto nella galleria ci sarà una sfilata per presentare tutti i modelli del prêt-à-porter. Don Emilio, però, non ha intenzione di restare a guardare e, dopo aver affrontato Marco, decide di prendere in mano la situazione sfruttando la collaborazione di Blanca. Patricia intanto, è disperata e confida a Enrique che Donna Carmela vuole lasciarla senza eredità. Il suo amante è pronto a sostenere economicamente lei e suo figlio, ma la donna è pronta a usare la gravidanza per vantare diritti sull’eredità del suo defunto marito. Raoul, intanto, incontra Umberto, che gli rivela di provare attrazione per gli uomini. Dopo la partita, lo stilista cerca di baciarlo nuovamente, ma scopre che il suo amico è in partenza per il Sud America. Alla boutique, Clara consegna a Mateo il biglietto aereo e che ha ordinato per lui e dopo aver accettato un suo invito, circondata dall’atmosfera romantica, gli concede un bacio pieno di passione. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

MARCO, È GUERRA CONTRO ANA

Marco non riesce a mandare giù il premio che Ana riceverà a breve in Italia e per cercare di sferrare un duro colpo alla stilista comincia a organizzare, in vista della sua partenza, una sfilata per presentare a tutti i suoi clienti la sua nuova collezione prêt-à-porter spacciandola come propria. Dopo il funerale di Valentin, Patricia si reca nello studio del notaio, dove scopre che a causa delle sue relazioni extraconiugali il suo matrimonio non è valido. La donna, però, è pronta a sferrare un duro colpo a sua suocera e a tutti i suoi avvocati, dal momento che è in attesa di un erede. Alla galleria, intanto, i clienti cominciano a chiedere con insistenza la nuova collezione di Ana, mentre Jonas scopre che la scuola di moda di Parigi ha accettato la sua candidatura. Raoul de la Riva, entusiasta per questo risultato, si offre di dargli una mano cercando di scoprire i gusti più in voga nella moda francese. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

MATEO PARTE PER GLI USA

Con enorme sorpresa dei presenti, la squadra di calcio della Velvet riesce ad avere la meglio sugli avversari. Mateo, intanto, dopo aver chiesto al postino di indagare sulla lettera, scopre che il mittente si trova a New York ed è collegato a un’azienda di moda che si chiama Silk, ulteriori indagini rivelano che il brand è molto noto negli States ed è stato portato al successo da un imprenditore che si chiama Alberto Marquez. Ormai certo che il suo amico potrebbe non essere morto, Mateo parte alla volta degli Stati Uniti, ma prima di lasciare l’atelier saluta Clara, la sola a essere a conoscenza del suo segreto. In seguito alla morte di Valentin, fra Patricia ed Enrique scoppia nuovamente la passione, ma i due devono tenere a freno gli istinti, dal momento che la vedova è sul punto di conoscere la verità sul testamento di suo marito. Ai piani alti, intanto, Marco è su tutte le furie: Ana molto presto riceverà un prestigioso premio in Italia per il suo impegno nella moda. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

MATEO INDAGA SULLA LETTERA

Mentre Valentin, ricoverato in ospedale in gravi condizioni, combatte tra la vita e la morte, Enrique è pronto a completare ciò che ha iniziato nella battuta di caccia: dopo aver rubato una divisa da infermiere, infatti, l’amante di Patricia si aggira nel reparto che ospita il suo rivale in amore con fare sospetto. Mateo, sconvolto dalla misteriosa missiva firmata dal defunto Alberto, chiama a raccolta i suoi dipendenti perché crede che qualcuno di loro abbia messo in piedi uno scherzo di cattivo gusto. Chi è il vero mittente della lettera? La risposta a tutte le sue domande, forse, potrebbe arrivare dal postino, che si offre di rintracciare il mittente della misteriosa busta consegnata quella mattina. Ana, dopo aver accettato la proposta di matrimonio di Carlos, rivela alle sue amiche di essere pronta a convolare a nozze, mentre gli uomini, dopo qualche iniziale titubanza, sono pronti a scendere in campo per una partita di calcio che si preannuncia imperdibile. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

MARCO, UN NUOVO PIANO PER CONTRASTARE ANA

Don Emilio, dopo aver scoperto che Petra è pronta a tornare in Sud America, comunica la novità a Blanca. Nelle sartorie Velvet, intanto, Jonas continua a concentrarsi sulla partita di calcio da disputare quella sera stessa, allontanandosi, di conseguenza, dal suo proposito di ottenere un posto nella prestigiosa scuola di moda di Parigi. Il sarto, sul punto di mettere insieme la sua squadra, cerca di coinvolgere anche Raoul de la Riva, che dopo un iniziale tentennamento decide di ingaggiare anche il suo vecchio amico Umberto. Al giornale, intanto, il proprietario chiede a Mateo di sospendere il servizio sulla boutique di Ana, ma il direttore, che sa che dietro a tutto questo c’è Marco, corre alla galleria per affrontarlo. Dopo il confronto, Cafiero corre ai ripari e per annunciare la linea di cosmetici acquista gli spazi pubblicitari delle riviste più importanti del paese. Mateo, intanto, riceve una lettera da parte di Alberto, che dopo molti anni di silenzi è finalmente riuscito ad avere sue notizie dai giornali. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

ENRIQUE AMMETTE DI AVER SPARATO A VALENTIN

Clara scopre con enorme sorpresa che Mateo si è reso disponibile ad accompagnare sua sorella alle gallerie Velvet, dopo l’operazione che la donna ha subito nelle settimane precedenti. Ana, intanto, lavora senza sosta alla realizzazione della linea prêt-à-porter, ma quando Carlos torna all’attacco con nuova proposta di matrimonio, non può fare a meno di accettare. La possibilità di vedere la sua storica rivale finalmente convolare a nozze mette di buonumore Cristina, che in vista dei tanti impegni della stilista, pur di accelerare la celebrazione, offre il suo aiuto al pilota per i preparativi. Marco e Cristina, intanto, firmano un nuovo accordo per conto della galleria, che ben presto si arricchirà per la prima volta di una linea di cosmetici. Il contratto regala nuova linfa ai piani alti, che con il successo di Ana sono stati costretti a mandar giù un boccone particolarmente amaro. Dopo l’incidente di caccia, Patricia prende le distanze da Enrique, che in un momento di debolezza ammette le proprie colpe. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

RITA SANA E SALVA DOPO L’INTERVENTO

A pochi muniti dall’esito dell’operazione di Rita, tutti i protagonisti di Velvet 4 si danno appuntamento in ospedale, dove il chirurgo, dopo molte ore in sala operatoria, può finalmente comunicare l’esito positivo dell’intervento. Rita, infatti, si risveglia circondata dall’affetto dei suoi cari, che dopo tanto penare possono finalmente gioire per la buona notizia. In campagna, intanto, Enrique comunica a Patricia che suo marito Valentin, nel corso della battuta di caccia, ha cercato di togliersi la vita. Immediato l’arrivo dei soccorsi, ma la donna crede che a cercare di uccidere suo marito sia stato in realtà il suo amante. Dello stesso avviso anche sua suocera, che sa molto bene che suo figlio, esperto di caccia, non avrebbe mai potuto mettere a repentaglio la sua vita. Nella boutique di Ana, intanto, i lavori procedono a gonfie vele e il suo sogno di realizzare una linea di prêt-à-porter diventa una realtà. Proprio quando tutto sembra andare nel verso giusto, però, il passato bussa nuovamente alla sua porta. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

LA RICERCA DI ALBERTO, I GUAI DI PATRICIA

Le gallerie Velvet riapriranno i battenti fra pochi minuti con una nuova e imperdibile puntata: oggi, infatti, la trama sarà caratterizzata dalle indagini di Mateo, che partirà alla volta degli Stati Uniti per rintracciare il misterioso Alberto Marquez e chiarire una volta per tutte la verità sulla morte del suo migliore amico. Riuscirà a riportarlo a casa? In attesa di scoprirlo, i fan non stanno più nella pelle, ecco l’aria che tira sui social a pochi minuti dal quinto episodio: “Si preannuncia una puntata interessante… ma vedremo già Alberto?????? Non vedo l’ora che ritorni… spero arrivi in tempo a fermare il matrimonio di Ana con Carlos…”, “Non vedo l’ora che spunti Alberto, spero sistemi tutti i bugiardi”, “E andiamo Mateo riporta Alberto!!!”, “Sono già pronta, e chi se la perde?”. Guai in arrivo, invece, per Particia, che in seguito alle relazioni extraconiugali potrebbe dover rinunciare per sempre all’eredità di Valentin. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

VELVET 4, ANTICIPAZIONI QUINTA PUNTATA 27 LUGLIO

LA RIVINCITA DI ANA

Ana è pronta a riprendersi la rivincita su Marco Cafiero e Henrique. La stilista, dopo aver rinunciato momentaneamente alla sua nuova linea per aiutare Rita e starle vicino, con l’aiuto di Pedro, riuscirà a mettere su i nuovi laboratori dando il via al nuovo corso della Galleria Velvet. La linea di prêt-à-porter sarà un successone. Osannata da tutta la stampa, Ana finirà sulla copertina del magazine di Mateo scatenando soprattutto la rabbia di Cafiero, per nulla intenzionato a perdere la guerra. L’unico alleato sul quale l’italiano può contare, però, è Henrique che, tuttavia, deve fare i conti anche con i problemi di Patricia. Cafiero, dunque, penserà da solo al modo per sbarazzarsi di Ana o, in assenza di Henrique, trovarà un valido alleato in Cristina, pronta a tutto per liberarsi di lei in vista del ritorno a Madrid di Alberto? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

CLARA E MATEO PRESTO INSIEME?

Clara e Mateo sempre più lontani ma anche molto vicini. La sorella di Rita e il migliore amico di Alberto, in Velvet 4 non sono più una coppia. I due si sono detti addio anche se i motivi che li hanno portati a separarsi non sono ancora chiari. Nel corso della puntata odierna, Clara continuerà a frequentare Marco Cafiero di cui non è innamorata. La sola ragione che spinge Clara a frequentare il capo è cercare di dimenticare Mateo che, però, da quando è tornato a lavorare alla Galleria Velvet, le sta procurando tantissima confusione. Clara, infatti, pur essendo una donna orgogliosa, non riesce a stare lontana da lui facendosi in quattro per aiutarlo. Mateo, nel corso della puntata odierna, partirà per New York per cercare Alberto. Sarà proprio Clara a prenotargli un posto sul primo aereo in partenza per la Grande Mela. In quell’occasione, Clara confesserà a Mateo i suoi veri sentimenti? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

MOMENTO DIFFICILE PER PATRICIA

Momento complicato per Patricia, incinta di un figlio di Enrique e con il marito in coma. La sorella di Alberto si ritrova a vivere uno dei periodi più complicati della sua vita potendo contare solo sull’appoggio di Enrique che è sempre più geloso di lei. Cosa succederà a Valentin? Quest’ultimo, purtroppo, non riuscirà a riprendersi. L’uomo, infatti, morirà lasciando Patricia sola e in attesa di un bambino che tutti pensano suo. L’unica che non crederà alle parole di Patricia sarà la suocera, pronta a fornire agli avvocati tutte le prove dei suoi continui tradimenti annullando così il matrimonio. Qualora la donna dovesse riuscire a dimostrare che, effettivamente, il bambino che Patricia aspetta è di Enrique, la sorella di Alberto perderebbe anche l’eredità. Un’opzione che Patricia non vuole assolutamente prendere in considerazione volendo dare a suo figlio tutta la fortuna di Valentin (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

RITA E PEDRO, RITORNO ALLA VITA NORMALE?

Tutto è pronto per una nuova puntata di Velvet, ad un passo dal finale della prima stagione. La serie spagnola sta per volgere al termine e mentre Mateo si prepara a partire per andare alla ricerca di questo misterioso Alberto Marquez, alle Gallerie tutto sta per cambiare. Per fortuna le cose per Rita e Pedro vanno meglio. La donna è stata operata di cancro al seno e adesso si prepara a tornare alla sua vita visto che, a differenza di quanto pensava, non è morta e può finalmente riabbracciare la sua famiglia. Pedro riuscirà a dimenticare quello che ha fatto ad Ana per avere i soldi dell’intervento o farà i conti con il suo patto di sangue con il suo capo? Sono tutte domande a cui solo questa sera daremo una risposta. Per il resto non ci rimane che vedere la puntata e aspettare le prossime perchè Alberto sta per tornare in città per la gioia di alcuni e il dolore di altri. 

LE COPPIE IN CRISI TRA INTERVENTI, CACCIA E SVOLTE

La Galleria Velvet ha riaperto i battenti con la quarta ed ultima stagione. Con un salto temporale di cinque anni, la serie tv spagnola ha condotto il pubblico in un momento particolare della vita di Ana, ancora assoluta protagonista di una fiction che ha emozionato il pubblico italiano sin dalla prima puntata della prima stagione. Diventata ormai una stilista affermata, Ana si divide tra il lavoro e il figlio Alberto che non ha mai conosciuto il padre Alberto che è sempre stato il grande amore della stilista. Intorno alla sua storia si sviluppano quelle degli altri protagonisti, Rita e Pedro, sposati e genitori di due bambini, devono affrontare la malattia di lei mentre Clara e Mateo, pur non stando più insieme, continuano ad amarsi anche se non riescono a confessare i reciproci sentimenti. Patricia, invece, è sposata con Valentin ma aspetta un bambino da Enrique, il fratello di Cristina, l’unica che, oltre a Carlos, è a conoscenza della verità su Alberto ovvero che è ancora vivo e si è trasferito a New York. Cosa succederà, dunque, nella quinta puntata di Velvet 4, in onda questa sera a partire dalle 21.25 su Raiuno?

IL RITORNO DI ALBERTO?

Durante la battuta di caccia, Henrique spara, forse accidentalmente, a Valentin che si trova in coma. Patricia, pur essendo innamorata di Enrique, non lascia mai solo il marito prendendosi amorevolmente cura di lui. L’atteggiamento di Patricia fa infuriare Enrique che, pur non essendo ancora sicuro di voler rivelare a tutti la storia con Patricia, non riesce a non essere geloso di lei. Dopo il sabotaggio di Cafiero e Henrique, Ana, con l’aiuto di Pedro, pentito per aver aiutato i rivali della sua amica, riesce a mettere su i nuovi laboratori e a creare una straordinaria linea prêt-à-porter che si rivela un grande successo. Per celebrare al meglio Ana, Mateo decide di dedicarle un articolo sul suo magazine eleggendo così Ana la nuova musa della moda spagnola. Rita, dopo essersi sottoposta al delicato intervento chirurgico per rimuove il tumore al seno, continua il percorso di cure, necessario per potersi rimettere del tutto. Mateo, invece, che continua ad amare Clara anche se non sa come riconquistarla, riceve una lettera da Alberto che, esattamente come Ana, credeva morto. Dopo l’incredulità iniziale, Mateo decide di partire immediatamente per New York per avere risposte alle sue mille domande. Chiede così a Clara di prenotargli un posto sul primo aereo in partenza per la Grande Mela. Mateo riuscirà a trovare Alberto e a riportarlo a Madrid? Ana, nel frattempo, continua a portare avanti la sua relazione con Carlos che, d’accordo con Cristina e seguendo i consigli di quest’ultima che sembra conoscere molto bene la sua rivale in amore, cerca di convincere la stilista a convolare a giuste nozze il prima possibile. Carlos riuscirà a sposare Ana prima del ritorno di Alberto o quest’ultimo riuscirà a fermare tutto tornando tra le braccia della sua amata?