Federica Pellegrini, dopo la gara strepitosa nei dei 200 stile libero entrata nella leggenda, ieri non è riuscita a qualificarsi per la finale dei 100 stile libero. Nella seconda semifinale ha fatto registrare l’ottavo posto con il tempo di 54’26. Queste le sue parole dopo la gara: “Sapevo che ieri avevo dato tutto quello che avevo nella mia gara e quindi va bene così. Adesso mi allenerò di più sui 100, ma come divertimento non certo per vincere i Mondiali. Forse avrò un po’ di staffette, ma non so quali. Il trionfo nei 200? Forse da stasera mi renderò conto di quello che ho fatto”. Grandissimo momento per la campionessa del nuoto italiano. Si parla anche di un riavvicinamento con Filippo Magnini. Dopo la grande impresa punta solo a divertirsi, magari ci regalerà altre perle fino a quando non deciderà di smettere. (Agg. Anna Montesano)
DAL BRUTTO COLPO DI RIO A BUDAPEST
LE PAROLE DI FILIPPO MAGNINI
“Sono felicissimo per lei e spero di essere felice con lei”: le parole sono quelle di Filippo Magnini che, ai microfoni di Sky Sport, parla del grande successo ottenuto da Federica Pellegrini nella gara dei 200 metri a Budapest. Una vittoria che è stata accolta da Magnini con un lungo abbraccio che ha subito riscatenato il gossip. “Adesso sono felice per lei perchè ha raggiunto qualcosa che non pensava neanche lei di raggiungere. Tutti davano la Ledecky vincente al 100% e invece Federica è stata bravissima” ha aggiunto Magnini sulla sua ex (?) fidanzata, che ora si gode il momento e si concentra sui prossimi obiettivi. Ma l’amore? Questa vittoria potrebbe per caso avvicinare la Pellegrini a Magnini? È quello che tutti i fan della coppia si chiedono e che, in fondo, continuano a sperare! (Agg. Anna Montesano)
LE PAROLE DI ALESSIA MARCUZZI
Il sostegno della famiglia è sempre importante ma anche quello dei fan non è da meno. Tra quelli che da anni seguono Federica Pellegrini ci sono anche tanti vip che proprio in queste ore si sono riversati sui social per fare i loro complimenti ad una guerriera, l’orgoglio nazionale in materia di nuoto e di sport in sè dove l’importante è non mollare mai. A farle i complimenti ci ha pensato anche Alessia Marcuzzi che proprio sul suo affollato profilo Instagram ha scritto: “Io non ho parole…ancora un altro oro, la settima medaglia mondiale di fila! Sei davvero un mito @kikkafede88 , sei l’orgoglio nazionale??????Sono tanto felice per te!!! “. I due impegni non sono paragonabili, ma anche Alessia Marcuzzi ha saputo rialzarsi nel corso degli anni dopo delusioni e fallimenti, Federica è un esempio per tutti, anche per lei? Clicca qui per vedere la foto.
IL SOSTEGNO DELLA FAMIGLIA
Quindici anni di successi e non sentirli. Federica Pellegrini è ancora un orgoglio italiano, la diva del nuoto del Bel Paese e nel mondo lo sanno. La riprova c’è stata in questi mondiali di Budapest ma questa volta Federica non ha perso la bussola. Ha seguito sè stessa e i suoi sentimenti e ha dato tutto nella “sua gara” facendo finire in secondo piano i 100 metri. Rimane il fatto che da questo Mondiale porta a casa solo ricordi positivi e uno di questi ha voluto condividerlo poco fa sui social dove ha pubblicato un nuovo scatto (che potete vedere cliccando qui) mostrandoci la sua famiglia al gran completo, “il suo tutto” come lei stessa li definisce. Dietro un grande campione c’è sempre un enorme sostegno e tanto amore. Lacrime, sudore e lotte che solo la famiglia può comprendere e supportare e i fan si complimentano con lei e con le persone che la circondano. (Scalise Piera)
Ha lottato contro tutto e tutti come una leonessa Federica Pellegrini. Ha lottato contro il gossip che continua a dettare le regole della sua vita privata. Ha fatto lo stesso contro tutti coloro che la davano per finita perché attratta dalla televisione e dal dorato mondo dello spettacolo, ma alla fine la sua missione è compiuta. Federica Pellegrini ha raccolto i frutti della sua lotta e tutti sono saliti sul carro del vincitore, veri e falsi amici che da sempre parlano e sparlano della campionessa. Ai Mondiali di Nuoto di Budapest, la Pellegrini ha portato a casa la vittoria nei 200 metri riprendendosi la rivincita che stava cercando ma annunciando anche che questa sarebbe stata la sua ultima volta in questa gara. Al suo fianco Matteo Giunta, il giovane allenatore che da tre la sta seguendo in modo costante. I due sono stati in ritiro in Sierra Nevada per quindici giorni per allontanare ogni tipo di distrazione da Federica e questo non ha fatto altro che giovarle.
UNA DEDICA SPECIALE
La vittoria è arrivata e Federica Pellegrini ha portato a casa un risultato inatteso che ancora una volta l’ha resa grande. I suoi ringraziamenti sono andati subito al suo allenatore ma non è mancato l’abbraccio con il suo ex, Filippo Magnini. I momenti che non dimenticheremo da questa splendida trasferta non sono solo questi. Anche poco fa, la bella campionessa ha avuto modo di tornare sui social e, in particolare, su Instagram per mostrarci un abbraccio speciale e una dedica che colpisce al cuore e commuove i fan che tra i commenti continuano a complimentarsi con lei dandole della gladiatrice. Era davvero difficile riprendersi da Rio ma Federica ce l’ha fatta e adesso sui social ringrazia “la sua persona”: “C’è un posto nel mondo dove il cuore batte forte, dove rimani senza fiato per quanta emozione provi; dove il tempo si ferma e non hai più l’età.Quel posto è tra le tue braccia in cui non invecchia il cuore, mentre la mente non smette mai di sognare.(Alda Merini)”. Clicca qui per vedere lo scatto.