L’INTERVISTA

Ancora musica, con Eros Ramazzotti. “Ti amo!”, esagera il cantante alla fine del duetto con la Pausini. Per loro, un medley dei più grandi successi di Lucio Battisti. “Quarant’anni fa, oggi, Lucio era primo in classifica”, ricorda Laura. “Sei una persona speciale, per me e per tutti gli italiani. Grazie per tutto quello che hai fatto per la musica”. Dopo l’omaggio, Eros viene spedito tra le grinfie di Silvana. “Amici de La vita in diretta siamo in compagnia di un cantante di fama internazionale! Perché ridete? So che a vederlo non sembra, ma questo ha venduto 60 milioni di dischi nel mondo!”. Eros si arrende: “Soo famo ‘n selfie?”. “Certo!”, replica entusiasta Silvana. Come titolarlo? “Sylvie la Rouge, naturalmente”. Poi Laura Pausini va a riprenderlo: “So che tra un po’ uscira la tua biografia. A chi la dedichi?”. E Ramazzotti: “Alla mia moglie e ai miei figli, ovviamente”. (agg. di Rossella Pastore)



IL MEDLEY CON LA PAUSINI

Eros Ramazzotti è uno dei tanti artisti ospite a Laura & Paola questa sera, il cantante, infatti si è esibito durante lo show presentato dall’inedita coppia Laura Pausini e Paola Cortellesi. Nel corso della serata ha presentato una raccolta di medley di Mina e Lucio Battisti, facendosi accompagnare dalla bellissima voce della Pausini. L’emozione sul palco e in studio è stata davvero palpabile, soprattutto per la cantante, da sempre grandissima fan di Ramazzotti. Un duetto perfettamente riuscito, i due sono riusciti a ricreare la giusta sintonia per percorrere le scie di due grandi artisti come Mina e Battisti, passando da atmosfere più soft e romantiche ad atmosfere più dinamiche e frizzanti, grazie a singoli come “Una donna per amico” e ” E penso a te”. Il duetto è terminato con un caloroso applauso da parte del pubblico (clicca qui per vedere il video dell’esibizione). Il cantante romano sta lavorando a un nuovo disco, che dovrebbe uscire entro la fine di quest’anno, probabilmente in autunno, e interrompere la pausa di due anni, dalla pubblicazione di Perfetto, album di inediti uscito nel 2015. Dopo aver preso parte ai Wind Music Awards 2017, a Verona, Eros Ramazzotti sta girando le capitali europee con il suo tour, che attualmente lo vede sul palco a Mykonos in Grecia.



EROS RAMAZZOTTI, UNA CARRIERA COSTELLATA DI SUCCESSI

Eros Ramazzotti è sempre stato apprezzato ( e premiato) per aver promosso l’immagine della cultura italiana nel mondo, la sua fama, infatti, va oltre le barriere nazionali. Anche Eros Ramazzotti percorre i primi passi verso il successo grazie al debutto nel Festival di Sanremo: nel 1984 conosce il successo grazie al singolo Terra Promessa. Cultore del pop, della musica latina e del rock alternativo, Eros Ramazzotti vanta diverse collaborazioni con artisti di alto calibro: Luciano Pavarotti è solo un esempio, per non parlare di Cher, Anastacia e Andrea Bocelli. Sia con la Sony Music Italia che con la Universal Music Italia, Eros Ramazzotti ha pubblicato circa una ventina di album, in lingua italiana e spagnola: tra i più recenti, citiamo sicuramente Perfetto, del 2015, per non parlare di Ali e Radici, Noi Due e Noi. Citiamo anche le raccolte di Eros, come Eros Best Love Songs del 2014.