IL ROMANZO DI JEFFERY DEAVER

Il film La lacrima del Diavolo va in onda su Rai Due in questo momento. La pellicola è tratta dal romanzo omonimo del 1999 di Jeffery Deaver. Questo è ambientato a Washington D.C. L’autore del libro è uno scrittore molto famoso per il genere ed è nato a Glen Ellyn il 6 maggio del 1950. I suoi romanzi hanno avuto successo in tutto il mondo, venduti addirittura in 150 paesi e tradotti in 25 lingue diverse. Questo è motivo di grande felicità per uno scrittore di grande intelligenza e che sa come creare suspence e ambientazioni da brivido. Sono diversi i film che sono stati tratti dai romanzi di Jeffery Deaver, purtroppo però non molti di questi hanno avuto fama. La maggior parte, come pure La lacrima del diavolo, hanno trovato riscontro ma solo ed esclusivamente sul piccolo schermo. Staremo a vedere il pubblico come reagirà alla visione del film su Rai Due.



COME SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING IL FILM IN ONDA SU RAI DUE

Su Rai Due va in onda un thriller girato tra Canada e Stati Uniti d’America nel 2010, La lacrima del Diavolo. Questo è tratto dal romanzo di Jeffery Deaver dal titolo omonimo che sicuramente ha riscosso maggior successo della pellicola. Sono pochissimi i commenti che si possono leggere sul web visto che il film non è poi troppo conosciuto. Su Imdb (Internet Movie Database) il film ha ricevuto una votazione di 4.9 su 10 a fronte però dei ”soli” 547 voti. Non essendoci neanche il trailer sul web l’occasione migliore per giudicarlo è seguirlo dall’inizio alla fine. La lacrima del Diavolo va in onda dalle 21.05 su Rai 2 e potremo seguirlo anche in diretta streaming, grazie a Rai Play, sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)



LA PELLICOLA GIUSTA PER UN SABATO SERA DA PAURA

La lacrima del diavolo è il film che farà stare con il fiato sospeso i telespettatori di Raidue. Per gli amanti dei film gialli, infatti, La Lacrima del Giallo è una delle pellicole più riuscite degli ultimi anni. Come rivela Cinemablog, il film il cui titolo originale è The Devil’s Teardrop è stato girato in Canada, precisamente a Hamilton e Toronto ed è stato distribuito negli Stati Uniti, Olanda, Canada, Italia, Germania, Ungheria e Svezia. La pellicola è piaciuta a tal punto da essere candidata è un Canadian Cinema Editors Awards e a quattro Directors Guild of Canada. Le musiche originali che rendono l’atmosfera ancora più intrigante sono state composte da Gary Koftinoff. La lacrima del Diavolo, dunque, è la pellicola giusta per un sabato sera da paura (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



CURIOSITA’ SUL FILM IN ONDA SU RAI 2

Il film che si basa su un volume di successo e porta delle discrepanze relativamente alle date di ambientazione, che nel volume coincidono con la fine dell’anno e nel film cadono durante la “ricorrenza del ringraziamento”, dilatate per esigenze cinematografiche anche i tempi con cui avvengono gli attentati, che nella pellicola avvengono dopo 24 e 36 ore. Location tutte canadesi e americane, per un film che comunque ha avuto un buon successo ai botteghini. La bella attrice canadese Natasha Henstridge è stata una delle attrici più impegnate nella filmografia poliziesca, all’attivo molti film del genere in cui spesso Natasha deteneva il ruolo di agente di polizia, ultimamente ella non ha partecipato a molti lavori cinematografici, (l’ultimo nel 2015, LaMotta: The Bronx Bull) essendosi dedicata alla sua famiglia dopo il divorzio dal coniuge, avvenuto nel 2013. Tom Everett Scott è invece una persona molto schiva, presente pochissimo sui social si è imposto all’attenzione del grande pubblico grazie alla fortunata serie televisiva E.R. – Medici in prima linea, la mancata presenza sui social viene compensata dalla grande mole di lavoro che svolge, che nonostante la sua giovane età l’ha portato ad avere un corposo numero di film all’attivo, alcuni anche molto conosciuti come ad esempio “Parental Guidance”.

IL CAST DEL FILM

La lacrima del diavolo andrà in onda questa sera, sabato 29 luglio, alle ore 21.05 su Rai 2. E’ un film ascrivibile al genere thriller, prodotto grazie a una collaborazione tra Canada e USA nel 2010. La pellicola che è stata diretta da Norma Bailey si basa su un racconto scritto da Jeffery Deaver, e adattata per gli schermi cinematografici da Ron Hutchinson. Ottimo il cast di attori del film, tra di essi gli interpreti principali sono Natasha Henstridge e Tom Everett Scott, entrambi attori che con la lavorazione del film hanno avuto un grosso successo. Le musiche della pellicola sono state composte da Gary Koftinoff, professionista che si era imposto all’attenzione del pubblico grazie alle musiche di “Spirit Bear”. La pellicola non può essere ascritte alle prime televisive essendo stata già programmata diverse volte sui palinsesti televisivi 

LA LACRIMA DEL DIAVOLO, LA TRAMA

La trama parte con una strage che avviene in una stazione ferroviaria alle 12.00 in punto, quando infatti scocca l’orario un uomo tira fuori una mitraglietta e uccide diverse persone, lasciandole cadere per terra come segno di riconoscimento dei bossoli dipinti di nero. Immediatamente uno sconosciuto chiama il sindaco del luogo, dove è avvenuta la sparatoria e gli indica il luogo dove recuperare una busta, che contiene delle indicazioni sulla strage. Gli agenti scoprono all’interno della busta una richiesta, il killer vuole infatti 20 milioni di dollari, per non ripetere ogni giorno allo stesso orario una strage simile. Lo sconosciuto che ha effettuato la telefonata viene ritrovato morto, e cosi l’FBI si ritrova in un vicolo cieco. L’unico aiuto che gli agenti hanno è quello di un esperto di calligrafia, Kincaid, che però attraversa un brutto periodo familiare a causa del divorzio, e si convince a collaborare solo quando sente dai telegiornali che nella strage sono feriti diversi bambini. Delle indagini si interessa la detective Lukas, che inizia una collaborazione con Kincaid.

I due si confrontano, e la promiscuità dell’indagine li porta a confidarsi alcune esperienze personali. La ricerca va avanti e porta la polizia in un forno crematorio, che però improvvisamente salta in aria. I detective non riescono a capire ma Kincaid invece si, e a casa ritrova il becchino che aveva incontrato nel forno e lo uccide. Per sua fortuna interviene una squadra SWAT, che ripulisce con l’aiuto di Lukas la casa, il finale è lieto con l’assassino ormai fuori scena, e i due esperti che continuano nelle loro confidenze.