In seconda serata su Iris va in onda il film Eyes Wide Shut del 1999. Questo è l’ultimo diretto dal maestro Stanley Kubrick e vede protagonisti Tom Cruise e Nicole Kidman all’epoca ancora sposati. Sicuramente sono tanti i motivi per vedere un film complesso che è stato da molti sottovalutato e che in realtà racchiude davvero tanti messaggi importanti. Uscito postumo dopo la morte del regista ha comunque segnato un successo incredibile sia in sala che tanto più dalla critica che ne ha fatto materia d’esame per tantissimi momenti molto intensi. Dal trailer, clicca qui per il video, capiamo subito che non ci troviamo di fronte a un film come gli altri. Su Iris va in onda in seconda serata Eyes Wide Shut che potremo seguire anche in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
, è il film che andrà in onda su Iris oggi, lunedì 3 luglio 2017. Una pellicola realizzata nel 1999 in Gran Bretagna e Stati Uniti da Jan Harlan, con la regia di Stanley Kubrick su soggetto tratto dal romanzo Doppio sogno scritto da Arthur Schnitzler mentre la sceneggiatura è stata adattata alla versione cinematografica dallo stesso regista in collaborazione con Frederic Raphael. Il montaggio è stato realizzato da Nigel Galt, le musiche della colonna sonora sono state composte da Jocelyn Pook mentre la fotografia è stata curata da Larry SmithIl film ha ottenuto una nomination ai Golden Globe per la Miglior colonna sonora originale mentre ai botteghini si è comportato abbastanza bene riuscendo ad incassare complessivamente la considerevole cifra di circa 156 milioni di dollari. Tra le protagoniste c’è anche l’attrice svedese Marie Richardson classe 1959 senza dimenticare Todd Field, attore statunitense che nel corso della propria carriera si è fatto apprezzare per diverse pellicole di buon livello come nel caso di Parlando e sparlando diretto da Nicole Holofcener, Twister di Jan de Bont, Haunting – Presenze e New Porth South. (agg. di Cinzia Costa)
, il film in onda su Iris oggi, lunedì 3 luglio 2017 alle ore 23.20. Una pellicola di genere drammatica realizzata nel 1999 in Gran Bretagna e Stati Uniti da Jan Harlan, con la regia di Stanley Kubrick su soggetto tratto dal romanzo Doppio sogno scritto da Arthur Schnitzler. Nel cast sono presenti tra gli altri Tom Cruise, Nicole Kidman, Sydney Pollack, Marie Richardson e Todd Field. ;a vediamo la trama del film nel dettaglio.
Nella città di New York vive un brillante e giovane medico di nome Bill (Tom Cruise) sposato con un avvenente donna di nome Alice (Nicole Kidman). Durante le feste natalizie i due vengono invitate nella villa sontuosa di un ricco imprenditore straniero di nome Victor, dove in effetti riescono a divertirsi oltre modo, probabilmente anche superando i limiti. In particolare la bella Alice si ritrova a danzare con un uomo di origini salve che cerca in ogni modo di portarsela a letto. Lei sta al gioco ma riesce a fermarsi nel momento opportuno.
Lo stesso Bill si ritrova a ballare con bellissime donne che provano in ogni modo a passare la serata con lui a letto. La festa viene fermata nel momento in cui una bellissima ragazza che stava con Victor ha un malore per via di un pericoloso mix di droghe e alcol. Grazie all’intervento tempestivo di Bill, la ragazza si salva.
Tornanti a casa marito e moglie anche per via del consumo di droghe leggere, iniziano a dibattere in maniera anche piuttosto animata su quanto accaduto nel corso della serata dimostrando di essere fortemente gelosi l’una dell’altra. Alice va oltre rimarcando di aver sognato spesso e volentieri di tradire il marito e di abbandonarlo. La cosa colpisce profondamente Bill che prendendo a volo l’occasione offerta dalla richiesta di soccorso da parte di una propria cliente incomincia a vagare tra le strade di New York finendo per incontrare di un suo vecchio amico musicista che gli parla di un party a sfondo erotico nel quale per prendervi parte occorre essere in possesso di una parola segreta e di un costume per nascondere anche il proprio volto. Bill vi prende parte ma ne resterà scioccato per sempre in quanto sconvolto da quanto accaduto con la morte di una ragazza che lo salva. Bill nel giorno successivo inizierà ad investigare su quanto avvenuto.