NON UCCIDERE 2, DIRETTA PUNTATA FINALE
Russo e Lombardi proseguono le loro indagini sulla morte della madre, ovviamente all’insaputa di Valeria. La Ferro con grande furbizia riesce a scoprire nuovi dettagli rilevanti per risolvere il caso del corpo di ballo. A compiere l’omicidio in quest’ultima puntata è stato un altro ballerino della compagnia, geloso del ruolo assegnato al protagonista. Il finale di stagione coincide con la risoluzione dell’inchiesta, ma tanti altri punti interrogativi pendono sui personaggi della season. Per questo motivo le indiscrezioni su una terza serie di Non Uccidere trovano conferma. Dall’ultima puntata si intuisce che molte situazioni devono essere chiarite: ad esempio la storia d’amore tra Andrea e Valeria, con quest’ultima che intanto ha confessato a Viola di essere sorelle. Cosa accadrà nella terza stagione? La Rai darà continuità al progetto? (agg. Jacopo D’Antuono)
Il secondo episodio di Non Uccidere vede l’ispettore Valeria Ferro indagare sulla morte del ballerino di un corpo di ballo. Dalle indagini emerge un avvelenamento che ha coinvolto anche la sua compagna, che si è riuscita a salvare. Si scopre che nel mirino dell’assassino c’era proprio la ragazza. Valeria Ferro cerca di capirne di più, interrogando gli elementi chiave. Inizialmente i sospetti sono rivolti al marito, che aveva minacciato la donna con lettere spaventose. Lui ovviamente prende le distanze da questa situazione, ma Valeria non è convinta. Quest’ultima cerca di fare pace con Giacomo, dopo la confessione su Menduni. La Ferro ha scoperto di essere sua figlia, Giacomo è arrabbiato per non averlo saputo prima. Intrecci e colpi di scena nella fiction su Rai Due, in attesa del gran finale… (agg. Jacopo D’Antuono)
Il caso di Fabiana sta per essere risolto dall’ispettore Ferro. Valeria quindi prosegue gli interrogatori e le sue indagini si arricchiscono di nuovi elementi. La comunità in cui si trovava Fabiana nasconde un orrendo commercio di bambini. Roberto viene inchiodato: l’uomo abusava delle ragazze della comunità con l’intento di metterle incinta e vendere i neonati. In questo tremendo intreccio c’è l’appoggio consapevole della compagna di Roberto, gelosissima di Fabiana, la ragazza ritrovata morta. E’ lei l”autrice dell’omicidio della giovane donna di cui Roberto era innamorato. Entrambi vengono arrestati. Intanto a casa di Valeria va in scena un pesante litigio col suo fidanzato Andrea. Il clima tra i due giovani sembra essere molto più teso, qualcosa non va e il loro futuro pare a serio rischio. Come finirà? (agg. Jacopo D’Antuono)
Valeria Ferro cerca di fare luce sulla scomparsa di Fabiana. La ragazza faceva parte di una losca comunità, fino al ritrovamento del suo corpo senza vita in campagna. La sua migliore amica è disperata per l’accaduto, le autorità sospettano che il capo della comunità, Roberto, sia collegato con l’omicidio. Eppure durante l’interrogatorio l’uomo si dichiara innocente e totalmente estraneo ai fatti. La Ferro sente che Roberto non sta dicendo tutta la verità ma lo lascia andare e incontra Elena per saperne di più sulla vicenda. Quest’ultima vede sua madre dopo due anni di silenzi. Il clima è teso, tra le due sembra esserci grande astio. La madre, in qualche modo, riesce a trascinare Elena ad una visita medica. Il dottore rivela una verità sconvolgente: “Le analisi di sua figlia vanno bene ma ci sono chiari segni di un parto. Elena ha avuto un bambino”. (agg. Jacopo D’Antuono)
C’è grande preoccupazione per le condizioni di Elena, della quale – in un primo momento – non si hanno più notizie. Intanto Valeria Ferro è alle prese con la scomparsa di Fabiana, una ragazza ritrovata morta in una zona isolata in campagna. Cominciano gli interrogatori e il mistero si infittisce. “Ho sentito i cani abbaiare e mi sono svegliata. Non era a letto e sono andata a cercarla. Fabiana non è scappata” racconta la sua amica del cuore Elena. La giovane è visibilmente scossa per l’accaduto e non vuole più rispondere alle domande di Valeria: “Voglio tornare a casa”. Per Elena c’è una sorpresa poco gradita, sua madre che non vede da tantissimo tempo. La donna non vede la figlia da più di due anni e si intuisce fin da subito che i rapporti sono molto tesi e complicati. Elena fa ritorno all’ambigua comunità che vive nelle campagne… (agg. Jacopo D’Antuono)
E’ arrivato il momento che tutti i fan di Non Uccidere speravano non arrivasse mai: la serata dell’ultima puntata. Con questo appuntamento, infatti, si conclude il primo atto della seconda stagione di casa RaiDue con Miram Leone protagonista. L’attrice interpreta un ispettore torinese alle prese con omicidi e malaffare. Nella puntata di questa sera, l’undicesima della stagione, Elena si trova in mezzo ad una strada, è in condizioni di evidente disperazione e chiede aiuto. Sofia ha deciso di scappare dopo i contatti con Fabiana. Quest’ultima, come Elena, fa parte di una setta segreta che vede a capo Roberto e Gabriella. Ci aspettiamo un episodio ricco di colpi di scena e suspance, anche se quello che vedremo questa sera non sarà a tutti gli effetti l’ultimo capitolo della stagione. Come vi abbiamo raccontato, infatti, le anticipazioni rivelano la messa in onda di una seconda parte della season il prossimo autunno. (agg. Jacopo D’Antuono)
Va in onda stasera su Rai Due la serata conclusiva della seconda stagione di Non Uccidere. La serie con protagonista Miriam Leone ha avuto un grande successo dopo che nella prima stagione avevamo visto qualche tentennamento di troppo soprattutto nella risposta del pubblico. Sono diversi i punti interessanti, soprattutto la voglia di andare a scavare di più nei personaggi rispetto al passato. Staremo a vedere come si concluderanno le avventure di questa serie. La serie di Non Uccidere la potremo seguire su Rai Due stasera e in diretta streaming, grazie a Rai play, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
NON UCCIDERE 2, ANTICIPAZIONI SESTA PUNTATA 3 LUGLIO
Gli episodi di Non Uccidere 2 in onda questa sera ci lasceranno in un misto di suspense e sorpresa. Nel dodicesimo episodio infatti si indaga sulla morte per avvelenamento di Flavio, primo ballerino di una compagnia di danza. Una sorte che stessa sarebbe potuta toccare a Lavinia Mazza, la ballerina che da tempo è perseguitata dal marito Dario – inizialmente creduto uno stalker sconosciuto – che voleva che la moglie smettesse di ballare viste le sue condizioni di salute. Serve quindi un ballerino che prenda il posto di Flavio, così Olga, ex ballerina e direttrice della compagnia, è il momento di far debuttare il figlio Yuri. Ma questo indispettirà Vera che vedrà di cattivo occhio questo debutto. Intanto un’incredibile scoperta e un colpo di scena sono alle porte…
Da una setta alla verità che potrebbe stavolgere la sua vita, Miriam Leone torna a vestire i panni di Valeria Ferro, forse per l’ultima volta, in questo finale di Non Uccidere 2. La fiction continua ad andare avanti con successo, ascolti migliori alla prima stagione, ma questa sera tutti si attendono di scoprire cosa ne è stato di Lucia e se, anche questa volta, è una persona vicina a Valeria ad aver mentito per tutto questo tempo. Come spesso accade, il nemico è sempre molto vicino a noi, più di quanto ci si aspetti, e anche per le giovani vittime del primo dei due episodi in onda sarà così. Valeria si troverà a dover scavare in una setta dove segreti e legami nascosti non mancano, ma dove la porterà questa nuova indagine? Sulla pagina twitter di Rai2 è stato pubblicato il promo degli ultimi due episodi della serie e il volto di Valeria, negli ultimi frame, non lascia pensare a niente di buono per lei. Clicca qui per vedere il promo della serie.
L’aspettativa dei fan di Non uccidere 2 è molto alta per i due episodi finali di questa sera. Il promo ufficiale già in onda su Rai 2 conferma infatti che andrà in onda “l’ultimo passo verso la verità”, lasciando chiaramente intendere che molti interrogativi rimasti in sospeso potrebbero finalmente essere svelati. Sebbene gli ascolti non siano stati molto alti, tanto che si vocifera che la terza stagione (che è già stata girata) potrebbe non andare in onda, sono in molti a dirsi soddisfatti per l’ennesima fiction di qualità della Rai giunta troppo in fretta alla sua conclusione. E tra di essi non manca chi si dice certo che questa seconda stagione non arriverà alla svolta, rimandando tutto alla terza già in programma: ” Era l’unico programma decente in TV un peccato che la serie sia già finita” , “Miriam davvero spettacolosa !!!” , “Ho visto tutte le puntate ma la verità loro non la scoprono dobbiamo aspettare la 3 serie….. “
Ultimo appuntamento questa sera su Rai Due con “Non uccidere 2”, la fiction che vede protagonista la bellissima Miriam Leone. L’appuntamento è per oggi, lunedì 3 luglio 2017, alle 21.15 con gli ultimi due episodi di questa stagione. Nell’undicesimo episodio vedremo Elena, una giovane madre, chiedere disperatamente aiuto sul ciglio della strada. A soccorrerla sarà un camionista mentre Sofia, un altra ragazza che si trova poco distante, scappa dopo aver cercato di aiutare Fabiana, agonizzante. Elena e Fabiana fanno parte di una setta chiamata “Le figlie di Maat”, una comune fondata da Roberto e Gabriella. Valeria indagherà sul caso ed Elena, in quanto minorenne, sarà costretta a tornare a vivere con la madre Anna, donna in carriera che non è mai stata un genitore presente. Sofia è invece una ragazza presentatasi alla comune manifestando la sua volontà di entrare a far parte della setta: il vero scopo della giovane era invece far fuggire l’amica Licia e cominciare una nuova vita con lei. Valeria scoprirà il terribile segreto che si nasconde dietro a tutto questo. Intanto Sofia, riuscitasi a infiltrare tra le figlie di Maat, dovrà convincere l’amica a seguirla nel suo piano. Le indagini della Ferro la porteranno a far luce sui rapporti illeciti e morbosi che legano le Figlie di Maat a Roberto e Gabriella. Nel frattempo Valeria affronterà Lombardi, chiedendo spiegazioni in merito al cavo per le intercettazioni trovato in macchina di Viola. Andrea riuscirà a farla ragionare la convincerà a non sporgere denuncia. Andrea userà inoltre il suo forte ascendente su Valeria per costringere Lombardi a un accordo che risolva il caso Menduni. Intanto Valeria rivelerà a Giacomo chi è il suo vero padre.
Il dodicesimo e ultimo episodio di “Non uccidere 2” vedrà Flavio, primo ballerino di una prestigiosa compagnia di danza, morire durante le prove dello spettacolo Giselle. Il decesso è dovuto a un avvelenamento e sembrerebbe che la prima ballerina, Lavinia Mazza, sia scampata casualmente allo stesso destino. Le indagini della polizia si focalizzeranno sulle minacce ricevute nei mesi precedenti da Lavinia. Il suo anonimo stalker è Dario, il marito della donna, che voleva a tutti i costi che lei smettesse di ballare a causa dei suoi gravi problemi di salute. Una situazione davvero complicata per Vera Cattaneo, ex ballerina e direttrice della compagnia, che ovrà trovare un degno sostituto per Flavio. Olga, ex ballerina che conosce Lavinia da anni, pensa che sia finalmente arrivata l’occasione per suo figlio Yuri ma Vera, spinta da una vecchia rivalità, decide che il giovane non è ancora pronto per prendere il posto di Flavio. Nel frattempo Valeria e Giacomo si confronteranno sulla rivelazione avvenuta durante il loro ultimo colloquio e faranno pace. Andrea e Lombardi inizieranno a collaborare sul caso Menduni e si concentreranno sull’avvocato Putrino. Andrea istallerà delle cimici nell’ufficio dell’avvocato mentre Valeria andrà a trovare Viola. Infine, vedremo Andrea trasferirsi da Valeria.