Dopo più di trent’anni di carriera Aldo, Giovanni e Giacomo potrebbero ben presto dirsi addio. Sul profilo social ufficiale dei tre comici al momento tutto tace, ma a parlare sono i tanti fan ancora in attesa di una conferma. La notizia della loro rottura, rilasciata qualche giorno fa da Novella 2000, sembra ricalcare uno dei loro film più celebri, “Chiedimi se sono Felice”, dove il trio, dopo aver fatto il possibile per realizzare uno spettacolo teatrale, si separa per via di una donna. Forse è proprio per questo che i tanti fan, ancora increduli, tendono a escludere che si tratti di qualcosa di concreto, almeno fino a quando non arriveranno ulteriori conferme dai diretti interessati. In particolare, alcuni follower hanno reagito alla notizia ricalcando dei vecchi tormentoni dei comici, ecco uno dei commenti più divertenti condivisi sui social nelle ultime ore: “E così avete pensato di separarvi, Sì, ma… niente di serio!”. Il trio tornerà presto sulle scene o l’addio è definitivo? (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
ALDO, GIOVANNI E GIACOMO IN CRISI: SI DIVIDONO?
NUOVE VOCI, MA IL GRUPPO NON SMENTISCE
Nuovi voci sul possibile scioglimento del trio Aldo, Giovanni e Giacomo. Il feeling non è più quello di una volta, anzi sarebbero arrivati proprio ai ferri corti. L’indiscrezione è di Novella2000, ma i rumors sono rimbalzati nuovamente e non si tratta di un buon segnale per i fan dei tre comici. Il pensiero di una divisione sarebbe concreto: lo ha scritto il settimanale, secondo cui la responsabilità della crisi è imputabile al complicato rapporto tra Aldo Baglio e Giovanni Storti. Se Giacomo Poretti può essere considerato tranquillo e tollerante, lo stesso non si può dire di Aldo, che fatica a sopportare le scelte che Giovanni vuole imporre a discapito dei suoi colleghi. Proprio Giacomo sembra avere in mano il futuro del trio comico: a lui spetta il gravoso compito di “intermediario” tra le parti, deve cioè fare da paciere per provare ad appianare le divergenze tra i due compagni. Non è la prima volta che si parla dello scioglimento di Aldo, Giovanni e Giacomo: qualche anno fa era circolata qualche voce, che fu poi smentita proprio da Giacomo. «Un gossip inesistente. Alla faccia di chi fece quei titoli drastici, festeggiamo invece un bel compleanno insieme al pubblico», dichiarò a Repubblica in occasione della celebrazione dei loro 25 anni di carriera.
IN PRINCIPIO FURONO ALDO E GIOVANNI
Crisi transitoria o Aldo, Giovanni e Giacomo si divideranno davvero? Le indiscrezioni circolate negli ultimi giorni non sono state né confermate né smentite dai diretti interessati. I fan del trio comico devono dunque convivere con il timore di una separazione dei loro idoli. Le tensioni tra Aldo e Giovanni potrebbero portare allo scioglimento, ma proprio questo aspetto della vicenda suona strano ai fan, perché al principio c’è stato proprio il loro rapporto. Hanno studiato insieme danza mimica e frequentato la scuola di melodramma del Teatro Arsenale di Milano. Diplomatisi ad un anno di distanza l’uno dall’altro, Giovanni e Aldo hanno preso parte a diversi spettacoli di cabaret. Il trio si è formato nel 1985, anno dell’incontro con Giacomo, che viene invitato a prendere parte a degli sketch. Nacque così il trio Aldo, Giovanni e Giacomo, che debutta in teatro nel 1991. Lunga la loro carriera insieme e proprio l’idea che sia al capolinea preoccupa i fan.