Brutta sorpresa ieri per i fan de Il Principe – Un amore impossibile che all’ultimo momento hanno assistito alla cancellazione dell’amatissima serie spagnola. Complici gli ascolti non certo entusiasmanti della programmazione in seconda serata (per lo più considerando che si tratta della domenica sera di piena estate), il Biscione ha deciso di effettuare una nuova variazione di palinsesto cercando un giorno più adatto per le vicende di Mosley e Fatima. Il giorno prescelto per concludere la serie tanto amata in patria (ma decisamente meno qui in Italia) dovrebbe essere giovedì 3 agosto sempre in seconda serata anche se considerando la sorpresa dell’ultimo momento di ieri sarà bene tenere sotto controllo le variazioni di palinsesto fino alla fine. Solo giovedì dunque assisteremo all’undicesima puntata della seconda stagione nella quale Morey dovrà indagare sugli sviluppi della morte di Serra. Non ci metterà molto a scoprire che il traditore è Robledo anche se non sarà facile trovare le prove che possano incastrarlo. Fatima riuscirà a parlare con Faruq rivelandogli l’incubo che sta vivendo al fianco del marito e spingendolo così a collaborare con Morey. Ma ancora una volta non tutto andrà come previsto…



IL PRINCIPE 2 NON VA IN ONDA OGGI

Il Principe 2 – Un amore impossibile doveva andare in onda oggi, domenica 30 luglio, in seconda serata, ma il palinsesto di Mediaset è stato modificato nelle ultime ore, quindi la puntata slitta di qualche giorno. Per scoprire cosa succederà a Morey e Fatima dovete aspettare giovedì 3 agosto. La seconda parte di questa fiction non ha comunque soddisfatto i piani alti di Mediaset, quindi in molti si chiedono se daranno una nuova chance a Il Principe 2. Ci sono ancora molti dubbi, visto che lo spostamento non prevede la messa in onda in prima serata. Negli ultimi episodi abbiamo assistito alla morte di Serra e alla furia di Morey. Le anticipazioni sulla puntata del 3 agosto rivelano un coinvolgimento di Hamza nella missione, ma questa scelta di Morey mettere in pericolo la vita di entrambi. Ma anche la vita di un altro personaggio sarà in pericolo: Paco ucciderà Faruq? (agg. di Silvana Palazzo)



ANTICIPAZIONI PROSSIMA PUNTATA

Il Principe 2 questa sera non va in onda. Il rush finale, infatti, slitta a giovedì, quando i fan della serie tv spagnola potranno seguire l’ultimo capitolo a partire dalle ore 01.00. Nella puntata finale, come già anticipato, Fatima cederà al ricatto di Khaled fuggendo insieme a lui, ma Morey, determinato a non arrendersi, si metterà immediatamente sulle loro tracce. Dopo averli individuati darà il via a un conflitto a fuoco e, anche se rimarrà ferito a causa dei colpi, riuscirà a portare via con sé Fatima fino a raggiungere una piccola imbarcazione. La loro fuga, però, verrà ostacolata ancora una volta da Khaled, che dopo averli rintracciati chiederà nuovamente a Fatima di tornare fra le sue braccia. La donna, però, troverà finalmente  il coraggio di ribellarsi al suo carnefice e, stringendo forte a sé il suo Morey, manderà Khaled su tutte le furie. Quali conseguenze ci saranno in seguito alla sua scelta? (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 



CALO DEGLI ASCOLTI PER LA FICTION

Il Principe 2 si avvia verso il gran finale. La fiction spagnola che racconta l’amore passione e difficile Fatima Ben Barek e Javier Morey, interpretati da Hiba Abouk e Alex Gonzalez, in Spagna è stato un vero successo regalando a Telecinco ottimi risultati in termini di ascolto. In Italia, invece, non ha avuto lo stesso risultato. Dopo la prima stagione, la seconda ha subito un notevole calo degli ascolti al punto da costringere canale 5 ad interromperla a metà per trasmettere gli episodi finali durante la seconda serata della domenica di questa calda estate. Con la seconda stagione si chiude una storia avvincente che aveva tutti gli elementi per conquistare il grande pubblico. Oltre all’amore, infatti, Il Principe racconta un tema attuale come il terrorismo. Ambientata in Marocco ma su territorio spagnolo, la fiction è un intreccio di sentimenti, misteri e potere. Da una parte c’è Morey, disposto a tutto per salvare Fatima, la donna che ama e porre fine ad una fitta rete di criminalità organizzata dedita a compiere attentati con i proventi della vendita di droga. Cosa succederà, dunque, nell’undicesima puntata?

RESA DEI CONTI TRA MOREY E KHALED

L’undicesima puntata de Il Principe 2 va in onda oggi, domenica 30 luglio, in seconda serata su canale 5. Dopo la morte di Serra, Morey è intenzionato a trovare il colpevole e a vendicarsi. Dopo alcune indagini scopre che il traditore è Robledo ma per incastrarlo deve trovare prove concrete. Nel frattempo, Nayat deve partire per andare in istituto. Mentre sono tutti intenti a salutarla, Fatima riesce a confidarsi con il fratello Faruq a cui racconta quello che sta accadendo con Khaled. Furioso per il pericolo che sta correndo la sorella, Faruq decide di collaborare stabilmente con Morey e Fran per trovare tutte le prove che dimostrino la colpevolezza di Khaled. Quest’ultimo, invece, è sempre più pericoloso e, stanco di Morey, decide di portare Fatima da lui. Di fronte a Khaled, Morey confessa a Fatima di amarla e di volerla sposare. Pur provando gli stessi sentimenti, Fatima decide di andare via con Khaled che continua a tenerla in pugno minacciando la sua famiglia. Morey si arrenderà così facilmente?