Tornano tra una settimana le avventure di Chicago P.D.3 quando il calendario ci dirà 7 agosto 2017. Su Italia 1 andranno infatti in onda altri tre episodi della terza stagione rispettivamente dai titoli: Una storia torbida, Una bambina abbandonata e Giustizia che sono le puntate numero 19, 20 e 21. In lingua originale invece si intitolano If we werre normal, In a duffel bag e Justice. Queste sono andate in onda per la prima volta in America tra il marzo e il maggio del 2016 su NBC e in Italia nel giugno dello stesso anno su Premium Crime. E’ però la prima volta che la terza stagione della serie va in onda in chiaro. Nel primo episodio Lindsay se la dovrà vedere con una donna che è stata prigioniera del suo aguzzino. Nel secondo invece ci sarà da capire gli sviluppi della storia di una bambina abbandonata. Nel terzo e conclusivo invece si indagherà su un temibile teenager. (agg. di Matteo Fantozzi)



CHICAGO PD 3, ANTICIPAZIONI

UN LADRO MISTERIOSO

Il caso che questa sera chiuderà le vicende di Chicago Pd 3 con l’episodio dal titolo Kasual con la K, porterà Erin a ripercorrere il suo triste passato in una casa di accoglienza con sua madre. La ragazza, infatti, ripenserà a quando, a soli 11 ani, è stata costretta a vivere in uno di quei rifugi, subendo l’esperienza della paura e dell’abbandono. La donna, in particolare, si aprirà confidandosi con Jay e darà vita a una storia nella storia, che aiuterà i tanti telespettatori a comprendere un po’ meglio il suo particolare personaggio. Contemporaneamente, Roman e Burgess si metteranno sulle tracce di un misterioso ladro, che è apparentemente collegato a una serie di furti avvenuti nella zona. I due, in particolare, si concentreranno sul suo profilo fake del sospettato su una nota App di incontri, e riusciranno a mettergli le mani addosso seguendo passo passo ogni sua mossa nel mondo digitale. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 



UN MORTO, DUE ASSASSINI E UNO SCAMBIO DI PERSONA

L’appuntamento di Chicago Pd in onda questa sera su Italia Uno, come sempre affronterà dei temi molto importanti per il popolo americano. Oltre a concentrarsi sulla guerra fra bande che ogni giorno miete vittime nelle principali città statunitensi, il secondo episodio porràl’accento in particolare sulla scarsa fiducia di cui gode la polizia in una particolare categoria di ragazzi a rischio. Nel secondo episodio, che come abbiamo visto si concentrerà sul delitto di un bambino di sei anni, tutto nascerà da uno scambio di persona, ma quando la polizia riuscirà finalmente a mettere le manu sull’uomo che ha premuto il grilletto, scoprirà che nella sua mente non vi è alcuna traccia di pentimento. Tuttavia, per il pubblico appassionato della serie tv ci sarà un nuovo colpo di scena, poiché il presunto assassino, in realtà, sta coprendo una persona a lui cara. Di chi si tratta? (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)



TERRY FERITO, MORIRÀ?

Le anticipazioni dei tre episodi di Chicago P.D. 3 in onda oggi, 31 luglio, su Italia1 non lasciano scampo. Qualcosa di terribile potrebbe accadere proprio ad un passo dal finale di stagione. Se i casi per la squadra non mancheranno anche i problemi saranno all’ordine del giorno soprattutto nell’episodio dal titolo “La pistola dal calibro 40”. Sarà proprio nel secondo episodio della serata che la serie americana ci regalerà un inseguimento e una sparatoria e sarà proprio allora che Terry rimarrà gravemente ferito. La squadra verrà attaccata durante un trasporto di valori privato per Brianna e i rapinatori non si accontenteranno di mettere le mani sul bottino ma avranno modo di ferire gravemente Terry che morirà subito dopo in ospedale lasciando la moglie che proprio in questi giorni aveva scoperto di essere incinta. Toccherà ad Halstead trovare la forza di reagire e mettersi sulle tracce dell’assassino e dei rapinatori. Riuscirà a tenere la vita privata separata da quella lavorativa?

Questa sera tutti i fan di Chicago Pd avranno la possibilità di assistere a tre nuovi episodi della terza stagione. Il primo, dal titolo “Un caso da risolvere” porterà l’unità di Intelligence su una scena del crimine molto cruenta. La vittima, infatti, è un bambino di soli sei anni che probabilmente si è ritrovato al centro di una guerra fra bande della zona a sud di Chicago. A portare gli investigatori a indagare su questa pista sarà soprattutto il padre del minore, Bryan Johnson, un uomo che fa parte di una gang della zona. Dopo una serie di indagini, i protagonisti scopriranno che nel quartiere è in atto una guerra fra tre opposte fazioni e che un membro di uno dei gruppi ha ucciso il bambino per vendicarsi di suo padre, responsabile di uno stupro ai danni di sua sorella. Tuttavia, il Bryan Johnson responsabile di questo gestoc osì atroce, potrebbe non essere il padre della vittima. Subito dopo andrà in onda l’episodio dal titolo “La pista della calibro 40”, una puntata che porterà Intelligence a indagare su una misteriosa rapina. Jay, durante l’assalto, chiederà aiuto all’autista del furgone, ma non riceverà da lui nessuna collaborazione.

UN DELITTO IN UN RIFUGIO PER DONNE MALTRATTATE

Il terzo episodio della serata dedicata a Chicago PD, dal titolo “Kasual con la K”, è il diciottesimo della terza stagione. In questa puntata la squadra dovrà indagare su una misteriosa sparatoria in un rifugio per donne maltrattate, dove un uomo, poche ore prima, ha seminato il panico dando vita a una cruenta sparatoria. Hank giungerà sulla scena del crimine con la sua squadra, dove troverà una vittima e una dozzina di donne e bambini nascosti in una stanza. Per cercare di far luce sulla vicenda, Erin cercherà di interrogare una delle superstiti sull’identità dell’assassino, ma la donna non riuscirà a dare il suo contributo a causa del berrettino che l’uomo portava sul volto nel corso dell’agguato. Allo stesso tempo, si indagherà sulla sorte di tre donne che sono fuggite via nel corso della sparatoria, tre ospiti della struttura delle quali, però, nessuno riesce a dare informazioni ben precise. Antonio e Olinsky, determinati a dare un nome e un volto all’assassino, si mettono immediatamente sulle tracce del marito della vittima, un uomo  violento appena uscito dal carcere che si dichiara sin da subito innocente. Il sospettato, inoltre, per la sera del delitto ha anche un alibi molto forte. Quando però tutto sembra ormai perduto, un misterioso testimone si presenterà nella stazione di Polizia con delle nuove informazioni sull’uomo che ha sparato.