COME SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING IL FILM COMICO IN ONDA SU CANALE NOVE

Canale Nove ci propone una commedia italiana vecchio stile stasera con la messa in onda di Lui è peggio di me. Il film diretto da Enrico Oldoini nel 1984 poggia sulla comicità della coppia formata da Renato Pozzetto e Adriano Celentano. Sicuramente è una pellicola di non grandissimo valore artistico, ma che ha riscontrato il piacere del pubblico italiano. Sui portali di cinema infatti quasi tutti i voti sono positivi, da My Movies che gli regala un 3 su 5 a Coming Soon che invece lo vede addirittura con 4.1 su 5. Su Imdb (Internet Movie Database) viene raggiunta la sufficienza piena grazie a un buon 6.1 su 10 grazie a quasi seicento voti. Il trailer, clicca qui per il video, ci regala delle anticipazioni interessanti e ci fa capire come sempre che ci troviamo di fronte a un film comico italiano classico per quel periodo. Lui è peggio di me va in onda su Canale Nove e finalmente potremo seguire anche la diretta streaming sul portale Dplay, cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)



CURIOSITÀ SUL FILM COMICO IN ONDA SU CANALE NOVE

Le riprese di Lui è peggio di me hanno avuto luogo tra Lodi e Milano. Nella scena in cui Luciano organizza uno scherzo a Leonardo, c’è anche Vittorio Cecchi Gori, ex patron della Fiorentina, che nel film interpreta un ignaro passante divertito dal battibecco innescato dai due protagonisti. In un’intervista risalente al 2012, Pozzetto ha parlato del suo rapporto con Adriano Celentano. Tra i due si instaurò fin da subito un grande feeling lavorativo ma non nacque mai una vera e propria amicizia. La chiesa dove Renato Pozzetto canta durante il matrimonio è quella di Settimo Milanese. La concessionaria d’auto d’epoca invece oggi è diventato un garage per i residenti. Vittorio Cecchi Gori fa un piccolo cameo nei panni di un passante che reagisce in maniera un po’ sorpresa a una lite tra Luciano e Leonardo interpretati da Renato Pozzetto e Adriano Celentano.



IL CAST NEL FILM COMICO SU CANALE NOVE

Lui è peggio di me va in onda questa sera alle ore 21.00 su Canale Nove. E’ una pellicola comica del 1984, diretta e scritta da Enrico Oldoin. Nel cast troviamo alcuni grandi artisti italiani, come Renato Pozzetto e Adriano Celentano. Quest’ultimo, nel corso degli anni 80, ha preso parte a diverse produzioni cinematografiche del calibro di L’altra metà del cielo e Segni particolari: bellissimo. Renato Pozzetto, è invece uno degli attori comici più amati del cinema italiano. Celebri sono le sue interpretazioni in film come Le Comiche, accanto a Paolo Villaggio, o in Mia moglie è una strega e Ragazzo di campagna.



LUI E’ PEGGIO DI ME, LA TRAMA

I protagonisti della storia sono Luciano e Leonardo, due grandi amici che assieme gestiscono una rimessa d’auto d’epoca e si divertono a vivere un’esistenza dissoluta, priva di legami sentimentali duraturi e responsabilità. La situazione si ingarbuglia e la loro forte amicizia viene messa a dura prova, quando, in occasione del matrimonio di una splendida ragazza di nome Giovanna, Luciano decide di affittare alla donna la Rolls Royce appartenente a Leonardo. Tra quest’ultimo e Giovanna nasce una forte attrazione, tanto da costringere la donna ad annullare il matrimonio. Luciano farà di tutto per impedire che la relazione tra i due possa proseguire ma ben presto Leonardo compirà una vera e propria follia, rapendo la donna nel giorno della sue nozze. Luciano, convinto scapolo, non vuole cedere all’idea che il suo amico possa sposarsi ma ben preso Leonardo chiede a Giovanna di sposarlo. I due si sposano e decidono di trasferirsi proprio nell’abitazione che, fino a poco tempo prima, Leonardo condivideva assieme a Luciano.

Quest’ultimo, affranto dall’abbandono ed in preda ad una crisi di nervi, decide di recarsi nel loro garage ed inizia a colpire con un martello la Rolls Royce tanto amata dall’amico. Preso dal panico si ferma, rendendosi conto della gravità del gesto. Decide così di calmarsi fumando una sigaretta ma il fiammifero da lui gettato incautamente in terra da vita ad un incendio. Ricoverato in ospedale per via delle ustioni riportate, Luciano avverte Leonardo dell’accaduto e delle sue condizioni. Leonardo crede si tratti dell’ennesimo scherzo dell’amico e infatti non prende sul serio le sue parola.