UNA VITA, ANTICIPAZIONI PUNTATE 6 E 5 LUGLIO TERESA

Una Vita torna domani con Cayetana e Teresa ancora insieme. Le due protagoniste della soap spagnola sono in vacanza per trovare un modo per andare avanti insieme forse perchè “anime gemelle”, almeno a detta della dark lady della soap. Cayetana ha portato con sè Teresa in vacanza proprio per metterla con le spalle al muro e chiederle di Mauro e di quello che li lega. La maestra non ha potuto far altro che confermare tutto ma mettere Cayetana davanti alle sue bugie che riguardano la scuola e gli orfani che non voleva ammettere dall’inizio. Teresa disperata va via e non da una risposta a Cayetana ma sembra impaurita anche a rimanere da sola con lei. Cosa succederà adesso? La vacanza diventerà una tragedia oppure le due finiranno per tornare insieme in città pronte a cominciare una vita insieme come sorelle? La risposta potrebbe arrivare solo nella puntata di domani. 

Una Vita farà pausa solo al sabato pomeriggio per tornare nuovamente in onda la domenica, con una doppia puntata e senza Il Segreto. La trama andrà velocemente in avanti e mentre alcuni aspettano con ansia la prima notte d’amore per Teresa e Mauro che si diranno addio, la bella maestra dovrà occuparsi anche di Oliva. L’uomo questa volta sembra essere sparito nel nulla e prima di farlo scriverà una lettera in cui si dirà pronto a togliersi la vita. Le minacce di Teresa prima e di Mauro dopo non gli hanno permesso di reggere i peccati commessi per colpa di Cayetana nè il tradimento della moglie e né le bugie e i sotterfugi. Ma la domanda è sempre una: Oliva arriverà davvero ad uccidersi o sarà Cayetana a metterci lo zampino uccidendolo ora che non è più utile ai suoi piani? I primi indizi arriveranno proprio nelle nuove puntate della soap, fino ad allora potremo solo pensare e tentare di capire cosa succederà davvero.

Nella puntata odierna di Una Vita continuerà a tenere banco la preoccupazione di Ramon per le sorti della moglie e della figlia. Dopo avere ricevuto un giornale sporco di sangue, l’uomo continuerà ad essere certo che possa accadere qualcosa di grave anche a Trini e Maria Luisa come accaduto qualche giorno prima a Duran. Per questo valuterà la possibilità di convincere le due donne ad allontanarsi per qualche tempo da Acacias 38: a Maria Luisa proporrà di recarsi in America per raggiungere il fratello, mentre a Trini verrà chiesto di trasferirsi a casa degli Alvarez Hermoso. Sarà compito di Felipe, infatti, venire ancora una volta in aiuto dei vicini di casa: l’avvocato sarà l’unico al quale Ramon si rivolgerà per trovare una soluzione alle sue recenti mosse che potrebbero avere la peggiore conseguenza possibile. Basterà tutto quiesto per evitare il peggio senza che Trini scopra tutta la verità?

La puntata di Una Vita che Canale 5 trasmetterà oggi, confermerà l’ulteriore avvicinamento tra Teresa e Cayetana. Le due amiche d’infanzia si allontaneranno per qualche tempo da Acacias 38 e avranno modo di parlare senza troppi misteri. Sarà in tale circostanza che la dark lady, confermandosi molto disponibile e gentile, chiederà alla maestra a cose è dovuta la sua attuale tristezza. Solo allora e dopo qualche remora, Teresa confesserà di essere innamorata di Mauro e di essere distrutta all’idea che lui possa sposare un’altra donna. Cayetana, confermandosi come sempre un’abile attrice, sarà pronta ad ascoltare e a stare vicina all’amica dandole dei consigli: se vorrà essere felice, dovrà mettere una pietra sopra a questo rapporto che in futuro potrà farla solo soffrire. Tali parole faranno breccia nel cuore della donna, che accetterà i consigli dell’amica, promettendo di dimenticare (o almeno di provarci) Mauro: ma davvero sarà così facile?

Oggi a Una Vita verrà concesso ampio spazio ai confronti chiarificatori tra i vari personaggi: insieme al faccia faccia tra Teresa e Cayetana, infatti, assisteremo al dialogo tra Oliva e Mauro che avrà come argomento il rapporto clandestino tra la dark lady e il segretario. San Emeterio cercherà di indurre l’uomo a confessare, dicendogli che la voce della sua relazione con Cayetana è diventata di dominio pubblico ma non raggiungerà il suo obiettivo. Oliva sarà ormai perso per la sua amante, che potrà fare di lui qualsiasi cosa voglia anche se l’uomo sarà consapevole di commettere un gravissimo errore. Proprio per questo proverà a scrivere una lettera alla sua amante che consegnerà a Fabiana. La domestica la consegnerà a sua volta alla figlia ma la sua reazione sarà molto fredda: la vedova di German, infatti, le chiederà di bruciarla senza neppure averla letta. Sarà questo l’inizio di guai anche peggiori per Oliva, sempre più vittima degli intrighi della sua perfida amante?