WINNER IS 2017: DIRETTA PUNTATA 6 LUGLIO, CHI SARÀ IL VINCITORE?

Al via le fasi finali della quarta puntata di The Winner is 2017, che come abbiamo visto vede contrapposti Hana Kim e Salvatore Lampitelli. In seguito all’esibizione della cantante lirica, che ha cantato dopo aver lasciato spazio al suo avversario, la giuria si divide in maniera netta e stabilisce la vittoria di uno dei due concorrenti con l’80% delle preferenze. A un passo dal verdetto finale, il parterre si esprime in maniera molto positiva su entrambi i cantanti, che pur in maniera differente sono riusciti a regalare al pubblico di Gerry Scotti delle grane emozioni. Ma, in attesa di scoprire il nome del vincitore, arriva il momento della tentazione da 30 mila euro, che viene rifiutata da entrambi i partecipanti, ma mette a dura prova il concorrente campano, che ringrazia i suoi genitori per quanto fatto fino a ora. Grazie alle sue parole, anche Gerry Scotti si commuove e dopo aver assegnato la vittoria della quarta puntata al talentuoso Salvatore Lampitelli, saluta il pubblico e dà appuntamento alla settimana prossima. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)



A The Winner is 2017 Marco Rancati, dopo aver fiutato la possibilità di una disfatta, decide di accettare il bottino dei 20 mila euro, lasciando alla sua avversaria Hana King la possibilità di accedere alla fase finale. Il risultato del verdetto, però, svela che l sua decisione è quella più giusta, perché la vittoria, con l’85% delle preferenze, va alla sua avversaria, che di conseguenza si prepara a dare il via all’ultima sfida della serata. La gara riparte quindi dalla finale, che vede contrappoSti il talentuoso Salvatore Lampitelli e la cantante lirica coreana. A dare il via all’ultima manche è il primo, che conquista una marea di applausi protrando sul palco la sua versione di un vecchio brano e conquistando numerosissimi applausi da parte del pubblico. “Non so come andrà a finire, ma ho l’impressione che abbiamo trovato un vero fenomeno”, rivela Gerry Scotti, che in questa finale ha nelle man due grandi talenti.  (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)



La senconda sfida della semifinale di The Winner is 2017 vede contrapposti la talentuosa concorrente coreana, Hana Kim, e Marco Rancati, che nella sfida precedente ha avuto accesso alla nuova manche grazie al dietrofront della sua avversaria. Il primo a dare il via alla nuova gara è proprio Rancati, che porta in scena la sua versione di ” Want To Break Free”, celebre brano portato al successo dai Queen, con la speranza di poter accedere alla finale. Dopo di lui arriva il momento di assistere alla nuova performance di Hana King, che si esibisce sulle note di “Con te partirò”, celebre brano di Andrea Bocelli, e riesce, ancora una volta, a emozionare tutti i presenti. In attesa di scoprire chi, con l’85% delle preferenze della giuria, ha ottenuto la quasi totalità delle preferenze, i due concorrenti si apprestano a valutare l’ipotesi di di cedere alla tentazione, che in questo caso, lo ricordiamo, sale a quota di 20 mila euro. Chi fra i due vincerà? (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 



La quarta serata di The Winner is 2017 giunge alle fasi semifinali con la sfida che vede contrapposti Salvatore Lampitelli e Augusto Amicucci, il primo pronto a esibirsi sulle note di un brano rock e il secondo deciso a conquistare il pubblico imitando l’amato Renato Zero. Le due performance, molto diverse, riescono a emozionare il pubblico in maniera differente, ma chi riuscirà a ottenere la maggioranza delle preferenze dei giudici? Il pubblico, non senza qualche difficoltà, si appresta a dare il via alle votazioni, ma prima di scoprire il nome del primo finalista, Mara Maionchi decide di fare i suoi complimenti ai due partecipanti. “È una bellissima gara, questa”, dice invece Alfonso Signorini, che pur riconoscendo la netta superiorità vocale di Salvatore Lampinelli, crede che il pubblico in sala in questo caso voterà con il cuore. Dopo aver rinunciato al budget di 20 mila euro, i contendenti si apprestano a scoprire il nome del primo finalista, che è Salvatore Lampitelli. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

In maniera del tutto inaspettata, Marina Tafuri, a un passo dal verdetto, decide di rinunciare alla fase successiva di The Winner is 2017 cedendo alla tentazione di lasciare lo show con in mano 10 mila euro. “Questa ragazza la standing ovation se la merita!”, chiosa sicuro Alfonso Signorini, mentre la concorrente, per giustificare il suo gesto, rivela di sentire il bisogno di ricompensare i suoi genitori per il grande lavoro fatto fino a questo momento. Con la concorrente fuori dai giochi, Gerry Scotti si prepara a rivelare il verdetto della giuria, che in maniera del tutto inaspettata stabilisce proprio la sua vittoria. Destino favorevole, quindi per il suo sfidante, Marco Rancati, che si prepara ad accedere alla fase semifinale e a sfidare gli altri concorrenti che si sono classificati nel corso della serata. “Non mi aspettavo che premesse il pulsante”, rivela il vincitore, che vede nel programma di Canale 5 il suo riscatto. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

La quarta manche di The Winner is 2017 riparte da Marco Rancati, un cantante che all’età di 17 anni si è ritrovato all’interno di una band che ha partecipato al Festival di Sanremo. Per lui una gioventù travagliata e segnata dall’uso di sostanze stupefacenti, periodo dal quale è riuscito a venir fuori solo grazie all’aiuto della miusica. Questa sera il concorrente cerca il suo riscatto portando in scena la sua particolare versione di “Se telefonando” e la performance, del tutto perfetta, riesce a conquistare il parere del pubblico in studio. Dopo di lui arriva il momento della sfidante, Marina Tafuri, una giovane ragazza che racconta i suoi primi passi nel mondo della musica e di quando, ad appena 18 anni, ha partecipato a un concorso canoro dove tutti, però, hanno notato soprattutto la sua grande bellezza. Per lei l’esibizione sulle note di “Strano il mio destino”, un brano con il quale spera di accedere alla fase successiva della gara. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

A The Winner is 2017 la gara riparte con l’esibizione di Salvatore Lampitelli, che nella terza manche della serata fida Laura Primavera esibendosi sulle note di “Insieme a te sto bene”. “Ci avete fatto vivere due momenti bellissimi della storia della musica”, dice Gerry Scotti, che dopo aver ascoltato i due contendenti dà il via alle votazioni. “Siamo in un paese in cui l’arte non viene riconosciuta”, fa notare Alfonso Signorini, che si complimenta con i due concorrenti, mettendo il luce la difficile situazione in cui versano oggi molti artisti. La giuria, intanto, si esprime con una percentuale di 38 a 63, ma prima di scoprire il nome del vincitore, il conduttore dà la possibilità ai partecipanti di riflettere sulla loro performance e sulla possibilità di accettare i 10 mila euro offerti dalla tentazione. Entrambi i concorrenti, però, rifiutano di lasciare lo show con il bottino e, in seguito alla vittoria di Salvatore, Laura è costretta a rinunciare ai suoi sogni. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

La seconda manche di The Winner is 2017 viene vinta da Augusto Amicucci e dal suo Renato Zero, che con il 65% delle preferenze riesce ad avere la meglio sull’avversario. Amedeo Ceppini, invece, torna a casa con il suo Zucchero a man vuote, dal momento che ha scelto di non accettare i 10 mila euro della tentazione e di credere fino in fondo nel suo talento. “Zucchero tecnicamente è stato bravissimo, però non dobbiamo dimenticarci che Renato Zero è nel cuore di tutti noi”, dice Alfonso Signorini, mentre Mara Maionchi è ancora incredula di vedere un risultato così distante fra i due contendenti. La gara, intanto entra nel vivo con due nuovi protagonisti: si tratta di Luana e Salvatore, che sono pronti a esibirsi per avere la meglio e accedere alla fase successiva del programma. A dare il via alla manche è Luana, l’artista di strada che prima di cantare racconta di come suo marito le sia stato vicino quando ha perso il lavoro all’eta di 50 anni. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

Con il 75% delle preferenze è Hana Kim la prima concorrente a superare la sfida a eliminazione di The Winner is 2017 e, In vista della disfatta, gli sfidanti Debora Luceri e Davide Trotti decidono di cedere alla tentazione e accettare il budget da 10 mila euro offerto dal format. Subito dopo, la gara riparte dalla nuova sfida, che vede contrapposti due nuovi concorrenti pronti a mettersi in gioco imitando due degli artisti più amati del panorama musicale italiano: Renato Zero e Zucchero. Il primo a esibirsi è Augusto Amigucci, l’infermiere che ormai da 40 anni porta in scena le note del cantante romano e questa sera sogna di ottenere la vittoria con il brano “Mi vendo”. Dopo di lui è il turno di Amedeo Ceppini, un cantante che ama esibirsi sulle note dei grandi successi di Zucchero e che questa sera porta i scena il brano dal titolo “Per colpa di chi”. Chi fra i due riuscirà ad avere la meglio nel corso di questa seconda manche? (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

Apre la serata The Winner is 2017 Gerri Scotti, che dopo aver dato il benvenuto al pubblico, dà il via alla prima sfida con l’esibizione del duo formato da Deborah Luceri e Davide Trotti. I due ragazzi, pur di avere la meglio nella competizione, portano in scena la loro versione di “Arriverà” e il pubblico in sala, a quanto pare, sembra gradire. A sfidarli è una cantante coreana, Hana Kim, che ha lasciato il suo paese 20 anni fa per intraprendere una carriera nel mondo della musica lirica. Purtroppo, la vita le ha riservato soltanto porte in faccia e per molto tempo ha messo da parte i suoi sogni per lavorare come commessa e mantenersi. La sua storia scatena la commozione dei presenti e anche Alfonso Signorini non riesce a trattenere le lacrime. Stasera, però, la concorrente è pronta a riprendersi ciò che la vita le ha tolto e lo fa esibendosi sulle note si “Torna a Sorrento”. Standing ovation per lei, si candida a diventare una delle probabili finaliste. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

È tutto pronto per la quarta puntata di The Winner is 2017, lo show di Canale 5 condotto da Gerry Scotti con la partecipazione di Alfonso Signorini e Mara Maionchi. Anche questa sera il format ospiterà otto aspiranti finalisti, che dovranno esibirsi e sfidarsi in una gara a eliminazione diretta. Chi fra loro riuscirà a credere fino in fondo nel proprio talento e a resistere alla tentazione offerta dal montepremi? Mara Maionchi, giudice della serata assieme agli altri 100 protagonisti del pubblico, è tornata sui social, dove poche ore fa ha condiviso un’immagine per dare appuntamento ai suoi fan. “Stasera #thewinneris (…) Ci vediamo su #canale5 dalle 21.10 #maramaionchi #ylenia #mediaset”, scrive su Instagram la produttrice discografica e i suoi fan, in attesa di rivederla sul piccolo schermo, non si sono lasciati sfuggire l’occasione di commentare il suo post: “L’anima della trasmissione sei tu Mara”, “Sei super!”, “Tanta stima per Mara!!!”. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

Su Canale 5 torna il programma condotto da Gerry Scotti The Winner is. Si tratta di un talent show musicale con diversi momenti interessanti. La presenza poi di un conduttore così simpatico regala sempre punti di forza e situazioni da poter analizzare con grande intelligenza. Diversi momenti interessanti caratterizzano una serata dove oltre a situazioni complesse e da elaborare si alternano anche momenti comici. Di sicuro il programma è consigliato a chi ama il mondo della musica e ogni sua sfaccettatura, ma anche a chi vuole passare una serata di relax e sano divertimento. Su Canale 5 va in onda il programma The winner is che potrà essere seguito anche in diretta streaming, grazie al portale della rete Mediaset, cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

THE WINNER IS 2017, QUARTA PUNTATA: MR SABBA SUL PALCO, VIDEO

Cosa succederà nella quarta puntata di The Winner is, il game show musicale condotto da Gerry Scotti e con Mara Maionchi e Alfonso Signorini rispettivamente nei panni di giudice e opinionista? Oltre al ritorno di Alessandro Canino, vincitore della terza puntata, ci saranno altri cantanti che si sfideranno con cover di famose canzoni. Tra i concorrenti che saliranno sul palco di The Winner is nel tentativo di realizzare il loro sogno canoro ci sarà anche Mr Sabba. Il cantante ha pubblicato sulla sua pagina Instagram un video in cui annuncia ai suoi followers la sua presenza a The Winner is anche se non anticipa nulla su quella che sarà la sua esibizione. Il cantante svela solo che canterà qualcosa ma non rivela assolutamente il titolo del brano in questione. Mr Sabba, dunque, sarà il rivale numero uno per Alessandro Canino? Lo scopriremo tra poco su canale 5. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ALESSANDRO CANINO RICORDA L’APPUNTAMENTO AI FANS

Questa sera, alle 21.10 su canale 5, andrà in onda la quarta puntata di The winner is 2017. Gerry Scotti guiderà otto cantanti che si sfideranno sulle note dei più grandi successi italiani e internazionali. Dopo il grande successo ottenuto nella terza puntata, questa sera tornerà a cantare anche Alessandro Canino. Il cantante che vent’anni fa conquistò il successo con il brano “Brutta”, nel corso della terza puntata ha ottenuto la vittoria lasciando il pubblico a bocca aperta con la sua bellissima voce. Ad annunciare il ritorno è stato lo stesso Alessandro Canino che, su Instagram, ha pubblicato una foto della sua esperienza sul palco di The winner is scrivendo: “Vi aspetto questa sera su Canale 5, The Winner Is … voi sempre con me”. La risposta dei followers non si è fatta attendere: “incollata alla tv per te”, “Non vedo l’ora di risentirti cantare. Sei il migliore in assoluto”, “stasera si fa il tifo per te”, si legge sui social. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

NUOVA METEORA IN ARRIVO?

Questa sera, su canale 5, torna l’appuntamento con The winner is, lo show condotto da Gerry Scotti che vede Mara Maionchi nei panni di giudice speciale e Alfonso Signorini in quelli di opinionista. Dopo il ritorno di Alessandro Canino, vincitore della scorsa puntata, e delle Lollipop, sul palco della quarta puntata di The winner is si presenterà un’altra meteora? Le regole dello show condotto da Gerry Scotti permettono anche a chi, in passato, ha avuto un posto nel mondo della musica, di poter tentare la fortuna. Come vi abbiamo raccontato, in questa stagione, si sono già presentati Alessandro Canino, interprete della famosa canzone “Brutta” e il gruppo femminile delle Lollipo, creato qualche anno fa da un programma televisivo. I fans di The winner is, dunque, sono pronti a scommettere sulla presenza di una nuova meteora della musica italiana ma chi sarà? I nomi più gettonati sono quelli di ex allievi della scuola di Amici (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

CI SARÀ UN GRADITO RITORNO?

Mancano poche ore al ritorno di Gerry Scotti al timone di The Winner Is 2017 che questa sera andrà in scena nel prime time di Canale 5 con la quarta puntata e otto cantanti pronti a sfidarsi. Sui social si parla ancora della vittoria di Alessandro Canino e delle sue lacrime, così come quelle dei fan e del pubblico a casa, ma l’emozione potrebbe ripetersi proprio questa sera. Ad alzare il velo sulla nuova puntata del talent show di Canale 5 è lo stesso vincitore della terza puntata che, qualche ora fa, su Instagram ha ricordato a tutti il nuovo appuntamento tv. In particolare, Alessandro Canino ha scritto: “Giovedì vi aspetto nuovamente a THE WINNER IS con Jerry Mara e Alfonso e gli altri finalisti !21:10 CANALE 5“. Clicca qui per vedere la foto postata dal cantante sul suo profilo. Canino si esibirà nuovamente questa sera per la felicità dei fan? Sembra proprio di sì. 

DOPO ALESSANDRO CANINO E LE LOLLIPOP, CHI SI PREDETERÀ?

Stasera, giovedì 6 luglio 2017, andrà in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset, la quarta puntata di “The Winner Is…”, lo show musicale condotto da Gerry Scotti. Dopo una terza puntata interessantissima con la vittoria di Alessandro Canino, cosa ci riserverà il quarto appuntamento trasmesso in prime time? Lo spettacolo condotto dal buon Gerry, nonostante la serenità della sua conduzione, nasconde dietro anche il desiderio di rivalsa da parte dei concorrenti così come la voglia di apparire e potere riconquistare un posto in prima fila. Canino, durante la terza puntata, ne è stato la viva dimostrazione. Ed infatti, intervistato da TgCom24 ha raccontato: “Dopo ‘Brutta’ sono stato abbandonato dai produttori dell’epoca. Non hanno più creduto in me – si sfoga in una intervista rilasciata prima della messa in onda della trasmissione – Mi sono sempre chiesto perché non ci fosse di colpo più spazio per me ma non ho mai ottenuto risposte”. Ma qual è il meccanismo di gioco di The Winner Is? Durante la nuova puntata di stasera, otto aspiranti talenti si sfideranno mettendosi a confronto tramite scontri diretti e, dopo avere interpretato rigorosamente dal vivo canzoni di successo, al termine della loro esibizione, verranno votati dai 100 giurati più il voto di Mara Maionchi. In qualche caso (proprio come è successo con Alessandro Canino e le Lollipop), il pubblico non si troverà davanti dei “dilettanti allo sbaraglio”, ma concorrenti che hanno avuto modo di avere già una carriera (spesso fallimentare) alle spalle.

COME FUNZIONA IL PROGRAMMA DI GERRY SCOTTI

In sintesi, spiegando ancora il regolamento del gioco, chi vince continua la gara e chi perde va a casa. Prima di venire a conoscenza del voto dei 100 giurati però, il buon “Zio Gerry”, proporrà loro di accettare una somma di denaro. Chi accetta quindi, va a casa deluso dalla gloria ma con le tasche piene. Mara Maionchi insieme ad Alfonso Signorini, hanno il ruolo di stemperare la tensione e, talvolta, dire frasi di estremo buon senso. Per la regia di Roberto Cenci, questa sera, dalle 21.10 circa, assisteremo quindi alla quarta puntata di The Winnes Is e, a questo punto, ci sarà un vecchio talento che uscirà fuori da qualche vecchio Sanremo et similia? Attendiamo con ansia di poterlo scoprire.