VELVET 4, ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA

La fiction spagnola Velvet tornerà il prossimo giovedì 13 luglio per il secondo episodi di questa avvincente quarta stagione. La situazione lavorativa di Ana si complicherà alla galleria Velvet: Marco Cafiero avrà delle idee che lei non condividerà, soprattutto per quanto riguarda la distribuzione delle stanze ai dipendenti. Il proprietario dell’azienda vorrebbe infatti eliminare questo beneficio, ma la stilista si schiererà nettamente contro di lui. Da quel momento i rapporti si faranno molto tesi tra la proprietà e Ana: Enrique e Marco avranno in mente di eliminarla una volta per tutte? Mateo tornerà a lavorare alla galleria, dove si presenterà una donna americana misteriosa: Adele, questo sarà il suo nome, parlerà con Cristina di qualcosa di importante su Alberto. Sarà a conoscenza delle sue vere condizioni? Le brutte notizie riguarderanno Rita: dopo essere riuscita a realizzare il suo sogno di diventare mamma, verrà informata di avere il cancro al seno. Riuscirà a superare questa ennesima prova? (Agg. di Dorigo Annalisa)



VELVET 4, DIRETTA PRIMA PUNTATA

La prima puntata di Velvet si avvia alla conclusione. Rita si reca dal ginecologo e viene visitata anche dal primario di oncologia dell’ospedale, che le annuncia che potrebbe avere un tumore. Sono necessari quindi ulteriori esami per confermare o negare tale terribile diagnosi. Marco rimanda la sua partenza per l’Italia e ha bisogno di un nuovo assistenze personale, proprio nel periodo in cui si cerca anche un nuovo sarto per De La Riva. Tale figura verrà scelta tra i dipendenti della Velvet anche se Clara è convinta che sarà lei a poter godere di tale nuova occupazione. Anche Pedro si presenta per tale promozione, anche se ancora non conosce la ragione dei problemi di salute di Rita. Jonas ottiene l’opportunità che cercava: sarà lui il nuovo collaboratore di Raul! Patricia non si sente bene ma accoglie insieme ai suoi soci l’attore Umberto Santa Maria, che potrebbe il protagonista della prossima pubblicità della galleria. Ma il brutto carattere dell’attore e di De La Riva potrebbe compromettere ogni accordo. (Agg. di Dorigo Annalisa)



Nasce una nuova amicizia nella puntata di Velvet di questa sera. I due interessati non sono né sarti né tanto meno personaggi già noti ma i piccoli Alberto e Cristina. Proprio come molti anni prima era accaduto per Ana e Alberto Senior anche a loro viene detto che non dovranno vedersi mai più. La loro amicizia è impossibile, ma davvero i bambini daranno ascolto agli ordini delle loro mamme? Mateo e Ana si dirigono insieme alla cena organizzata da Enzo Cafiero, nella quale presenteranno la nuova linea pret-à-porter. La stilista prova a spiegare le motivazioni del suo progetto: ampliare la clientela, mantenendo intatta quella attuale con la linea di alta moda. Il dottore chiama Rita, annunciandole che le analisi hanno rivelato che non è incinta. C’è qualcosa che non va nelle verifiche fatte, e lui vuole rivederla il giorno successivo per capire se si tratta di qualcosa di grave. La cena si volge favorevolmente per Ana, che riesce a colpire l’attenzione di Enzo. Quest’ultimo, però, mette una condizione: anche l’ex fidanzato di Clara dovrà tornare alla galleria. Una donna, Adele, arriva a Madrid e pensa ad Alberto. Sa che lui è vivo? (Agg. di Dorigo Annalisa)



La prima puntata di Velvet prosegue con la visita di Ana a Mateo al giornale, dove viene accolta con grande entusiasmo. A distanza di anni la loro amicizia è forte come un tempo e subito si parla di Clara: ammette di essere una donna nuova ma lo è davvero? Ana chiede a Mateo aiuto: solo lui può occuparsi della contabilità della nuova linea di pret-à-porter. Lei non pretende che l’amico torni definitivamente alla Velvet ma solo che prepari un progetto che possa convincere i Cafiero a prendere in considerazione gli abiti di Ana. Patricia incontra Cristina, apprendendo che in futuro dovranno cominciare a collaborare. La discussione passa alla pubblicità e alle nuove collezioni uomo e donna: come fare a migliorare le vendite? Il piccolo Alberto torna dalla scuola e trova la mamma ad accoglierlo. Quella stessa sera vanno insieme nella terrazza della galleria, nello stesso luogo in cui la stilista trascorreva dei romantici momenti insieme al suo amato Alberto. Il ricordo va inevitabilmente a lui. (Agg. di Dorigo Annalisa)

Clara ha chiuso con Mateo e ora è l’amante di Marco Cafiero, anche se nessuno è a conoscenza di questa relazione. Tra Ana e il nuovo proprietario i rapporti non sono buoni, soprattutto quando la stilista propone la prima linea pret-à-porter della Velvet: secondo Cafiero la galleria non è pronta per tale cambiamento ma Ana non demorde e chiede di parlare con il padre Enzo. Arriva Cristina e appare visibilmente più tranquilla di un tempo: chiede scusa per ciò che è accaduto. Riconosce i propri errori anche se Ana fatica ad accettare tale richiesta. La notizia della proprietà del 20% della galleria alla sua rivale non piace affatto alla stilista, che poco dopo si confida con Raul. L’argomento si sposta a Marco e alla sua opposizione alla linea popolare. La scena passa a Mateo, diventato il direttore di una famosa rivista glamour. Ana gli telefona per organizzare un appuntamento quello stesso pomeriggio: solo Mateo potrà convincere i Cafiero dei vantaggi della nuova linea pret-à-porter. Pedro chiede a Marco un aumento di stipendio ma la richiesta viene rimandata al mittente. (Agg. di Dorigo Annalisa)

Entrata in grande stile per Ana, protagonista indiscussa della fiction Velvet, di nuovo in onda su Rai 1. Diventata una stilista affermata, la Rivera ha ottenuto premi in tutta Europa ed è conosciuta in Spagna e nel mondo. Rita e Pedro hanno realizzato il loro sogno e sono diventati genitori, anche se per loro non è facile mantenere la tranquillità con i gemelli. Il piccolo Alberto, figlio di Ana, è diventato grande ed è felice a fianco dello zio, che si occupa di lui durante l’assenza della madre. Il bambino è amico di Miguel e Jorge ovvero i gemelli di Rita e Pedro. Quest’ultimo ha ottenuto il successo che andava cercando, diventando capo reparto alla galleria. Patricia, ancora sposata con il ricco Valentino, continua ad essere la donna poco raccomandabile di sempre: è l’amante di Enrique, il fratello di Cristina. Il padre di Cristina e Enrique è morto ed è il momento di leggere il testamento. Il defunto, anche se negli ultimi giorni non si era occupato della figlia, ha lasciato il 20% delle azioni della galleria a Cristina, da poco uscita dalla clinica psichiatrica. I due fratelli devono dividere a metà tutti i beni di famiglia. (Agg. di Dorigo Annalisa)

Molte cose sono cambiate nel salto temporale alla Galleria Velvet: sono passati cinque anni e Ana è diventata una stilista affermata nel mondo della moda. Le novità riguardano anche la sua vita privata: ha deciso di dare una possibilità a Carlos, l’unico a conoscenza della verità su Alberto. Quest’ultimo negli ultimi anni ha inviato molte lettere all’amata ma tali missive non sono mai arrivate a destinazione proprio a causa dell’intervento del pilota. Nell’appuntamento di questa sera intitolato “Pret-à-porter”, Rita e Pedro vivono in un appartamento e sono riusciti a diventare genitori dei gemelli Miguel e Jorge. Tra Mateo e Clara è tutto finito e lui ha lasciato la galleria per lavorare in una famosa rivista di moda. La salute mentale di Cristina è migliorata e anche lei è diventata mamma. La sua bambina conosce il piccolo Alberto Junior e ha fin dalla più tenera età un rapporto del tutto particolare con lui. (Agg. di Dorigo Annalisa)

VELVET 4, ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA: LA NUOVA VITA DI ANA

La Galleria Velvet riapre i battenti con la prima puntata della quarta stagione. Mateo, dopo la presunta morte di Alberto ha lasciato il suo lavoro e ha cominciato a dirigere una rivista di moda. La sua vita è cambiata non solo professionalmente ma anche sentimentalmente. Nonostante il forte amore che lo legava a Clara, la loro storia è finita. Grandi novità anche per Ana che, da umile sarta, è ormai diventato un personaggio di spicco della mode spagnola. Sempre bellissima e determinata, Ana è una donna totalmente indipendente. Credendo che Alberto sia morto, ha cresciuto da sola il frutto del loro amore, il piccolo Mateo. La vita di Ana continua così tra la moda, il figlio e le sue amiche che per lei sono una spalla sulla quale appoggiarsi sempre. Per Ana, però, le brutte sorprese non sono ancora finite. Dopo il ricovero in clinica, infatti, alla Galleria torna anche Cristina, sempre determinata a vendicarsi della donna che avrebbe provocato la fine del suo matrimonio con Alberto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

RITA RESTERA’ INCINTA?

Rita riuscirà finalmente a restare incinta del marito Pedro? Nel corso della terza stagione di Velvet, Rita e Pedro hanno cominciato a vivere il loro matrimonio. Dopo aver aspettato a lungo, la sarta e il fattorino della Galleria Velvet hanno coronato il loro sogno d’amore. Il loro è stato un matrimonio semplice ma molto emozionante che ha reso Rita la donna più felice del mondo. Tuttavia, per sentirsi completa, Rita sogna di diventare mamma. La migliore amica di Ana e Pedro hanno così cominciato a provarci ma nel corso della scorsa stagione hanno scoperto che avere un figlio sarà più complicato del previsto. Dopo essersi rivolti ad un ginecologo, infatti, hanno scoperto di avere dei problemi. Ana e Clara, però, hanno esortato Rita a non arrendersi e a crederci con tutte le sue forze. I coniugi Infantes riusciranno così a realizzare il loro sogno nel corso delle puntate di Velvet 4? Putroppo, per Rita, ci sarà ancora una brutta notizia (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

MARCO CAFIERO DALLA PARTE DI ANA?

“Il countdown è terminato! Stasera su Raiuno la prima puntata di Velvet 4”: con queste parole, Francesco Testi ha ricordato ai fans l’appuntamento di questa sera con la famosa fiction spagnola in cui interpreta l’affascinante Marco Cafiero. Dopo aver debuttato in Velvet 3, nella quarta stagione della serie tv che racconta la storia di Ana, che da umile sarta diventa un’affermata stilista, Francesco Testi sarà uno dei protagonisti principali della quarta ed ultima stagione di Velvet. Nella scorsa stagione, il suo personaggio, Marco Cafiero, si è presentato alla Galleria Velvet come un uomo integerrimo, pronto a fare di tutto per far rispettare le regole. Con Ana, però, ha mostrato anche il suo lato più dolce aiutandola nei momenti di difficoltà. In Velvet 4, dunque, sarà la spalla sulla quale Ana si appoggerà per cercare di andare avanti con la sua vita? In realtà, già dalle anticipazioni della prima puntata di Velvet sappiamo che, nel corso dei sette appuntamenti, Marco Cafiero, con l’aiuto di Enrique, il fratello di Cristina, tenterà in tutti i modi di eliminare Ana, diventata ormai la punta di diamante della Galleria (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL RITORNO DI CRISTINA

Dopo quasi due anni d’attesa, Velvet 4 sbarca anche su Rai1 con i nuovi episodi, gli ultimi della seria spagnola, e tanti colpi di scena. Siamo ormai negli anni ’60 e tutto è cambiato per i protagonisti anche per la cattiva Cristina. Dopo aver cercato di uccidere Ana e il suo bambino spingendola giù dalle scale, la giovane è finita in una clinica per essere curata ma adesso, dopo tutto questo tempo, ritroveremo anche lei libera e pronta ad accogliere il ritorno di Ana. Le due rivali si troveranno di nuovo faccia a faccia, entrambe maturate e mamme ed entrambe “vedove” di Alberto, in qualche modo. Il loro rapporto ripartirà da zero e nel segno dell’amicizia o le troveremo ancora rivali nella vita? Sembra proprio che l’intento di Cristina sia quello, almeno dopo le prime tensioni iniziali, ma nel corso delle puntate un altro cambiamento stravolgerà la sua vita e quella di Ana, questa volta per sempre? Le prime risposte arriveranno solo stasera. 

LA STORIA E IL CAST

Torna questa sera, su Raiuno, l’appuntamento con la fiction spagnola Velvet, ambientato negli anni ’50 e che racconta la storia dei lavoratori e dei titolari di una famosa casa di moda. Velvet racconta la storia d’amore di Ana, interpretata da Paula Echevarrìa, e il ricco proprietario della galleria, Alberto, interpretato da Miguel Angel Silvestre. La serie è giunta alla quarta stagione e andrà in onda ogni giovedì su Raiuno. Gli episodi di Velvet 4 sono sette e sono gli ultimi di una serie che, in Spagna, ha riscosso un grande successo di pubblico e critica. I protagonisti di Velvet 4 sono Ana, diventata ormai una stilista affermata, Alberto Marquez Navarro, Marco Caifano, interpretato da Francesco Testi, Cristina Otegui, interpretata Manuela Velasca, Carlos Alvarez che ha il volto di Peter Vives.

ECCO DOVE SIAMO RIMASTI

La terza stagione di Velvet si era conclusa con la presunta morta di Alberto. Tutti, compresa Ana, credono che l’erede della Galleria Velvet sia morto in un disastro aereo. In realtà, Alberto è vivo e ha provato a mettersi in contatto con Ana attraverso delle lettere ma inutilmente. A Madrid, nel frattempo, Cristina, dopo aver tentato di uccidere Ana, è stata ricoverata in una clinica specializzata. Cosa succederà nella quarta stagione?

NELLA QUARTA STAGIONE DI VELVET IL RITORNO DI ALBERTO

Nella prima puntata, ci sarà un salto temporale che porterà i protagonisti della fiction spagnolo a vivere cinque anni dopo il disastro aereo che ha coinvolto Alberto. Ana è diventata una famosa stilista e vive con suo figlio, chiamato Alberto, esattamente come suo padre. Carlos, cerca in tutti i modi di convincere Ana a rifarsi una vita con lui mentre Cristina, lavorando anche lei alla Galleria Velvet, cerca in tutti i modi di mettere i bastoni tra le ruote ad Ana. Nel momento in cui Ana decide di ricominciare a vivere accanto a Carlos, Alberto ritorno a Madrid. La vita di Ana e del figlio Alberto cambierà nuovamente ancora una volta.