Va in onda su Italia 1 un film che ha segnato gli anni ottanta e cioè I Goonies. La regia di questo capolavoro del 1985 è stata affidata a Richard Donner. Nato a New York il 24 aprile del 1930 il regista ha fatto il suo esordio dietro la macchina da presa nel 1961 con Il Leggendario X 15. Il grande successo arriva però alla fine degli anni settanta quando dirige i due film della saga di Superman. Sicurametne regista talentuoso dopo aver girato I Goonies è stato anche autore della straordinaria saga di successo Arma Letale. Al pubblico però sono piaciuti moltissimo anche alcuni film da videocassetta come SOS fantasmi o Ladyhawke. I suoi ultimi film sono stati Solo 2 ore e Superman II: The Richard Donner Cut del 2006. Richard Donner ha lavorato moltissimo anche come regista televisivo e come sceneggiatore oltre che come produttore. (agg. di Matteo Fantozzi)



I Gonnies, è il film che verrà Trasmesso su Italia 1 oggi, sabato 8 luglio 2017. Si tratta di una pellicola americana del 1985 che è stata prodotta dalla casa cinematografica Warner Bros con la partecipazione della Amblin Entertainment mentre la regia è di Richard Donner, il soggetto scritto da un grande uomo di cinema come Steven Spielberg mentre l’adattamento delle sceneggiatura è frutto del lavoro di Chris Columbus. Il montaggio ha visto un nuovo e prezioso apporto da parte di Steven Spielberg con la collaborazione di Michael Kahn, le musiche della colonna sonora sono state composte da Dave Grusin mentre la fotografia è di Nick McLean. Sembra che durante le riprese del film accade una vicenda piuttosto particolare. Nello specifico i giovani attori protagonisti quando si ritrovarono nella grotta dove è presente il vascello, ovviamente frutto di un eccezionale effetto speciale, non hanno saputo trattenere l’entusiasmo per lo spettacolo che si sono trovati dinnanzi ai propri occhi lasciandosi scappare qualche imprecazione di troppo. Questo impose al regista la necessità di stoppare la scena e di girarla nuovamente d’accapo. Uno dei protagonisti della pellicola è l’attore americano Sean Astin il cui vero nome è Sean Patrick Duke. Nato a Santa Monica in California e figlio dell’attrice americana Patty Duke, è diventato famoso per aver fatto parte dell’intera trilogia de Il Signore degli Anelli nelle vesti del prode Sam, amico di Frodo. I Goonies ha segnato il suo esordio sul grande schermo. Negli anni seguenti ha quindi preso parte a diversi altri film di grande successo come nel caso di 50 volte il primo bacio, la guerra dei Roses, Cambia la tua vita con un click e tanti altri ancora.



, il film in onda su Italia 1 oggi, sabato 8 luglio 2017 alle ore 19.00. Una pellicola d’avventura e fantascienza che è stata realizzata in America nel 1985 per la regia di Richard Donner ed è stata prodotta dalla casa cinematografica Warner Bros con la partecipazione della Amblin Entertainment mentre nel cast sono presenti Sean Astin, Josh Brolin, Jeff Cohen, Corey Fieldman e Kerri Green. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.

Ci troviamo in una cittadina americana e per la precisione in un quartiere la cui esistenza viene messa fortemente a rischio per via di alcuni potenti uomini che hanno deciso di prenderne possesso per riuscire a ricavarne un importante e lauto guadagno economico. Infatti, alcune famiglie residenti sono alle prese con impellenti problemi di natura economiche per cui si ritrovano con le spalle al muro dinnanzi alle offerte di acquisto alquanto importanti presentate dagli stessi imprenditori. Tuttavia, gli unici che sembrano voler fare qualcosa di importante per il proprio quartiere sono un gruppo di ragazzini che si fanno chiamare Goonies.



Una sera, riunitisi nella cantina della casa di uno di loro, si ritrovano davanti ai propri occhi un strano e vecchio baule. Come tutti i ragazzi che sono animati da una insaziabile e morbosa curiosità, aprono al baule alcune interno vi trovano tanti oggetti antichi tra cui una vecchia mappa scritta in spagnolo e che fa riferimento ad un luogo segreto in cui sarebbe stato nascosto uno straordinario tesoro. Si tratta di vera e propria manna dal cielo giacchè il tesoro potrebbe fornire loro il denaro necessario per evitare l’addio al loro amato quartiere.

Tutti d’accordo i ragazzi decidono di imbarcarsi in questa straordinaria avventura ed ossia seguendo le indicazioni riportate sulla mappa si ritrovano, nelle vicinanze del loro quartiere, davanti ad una grotta a cui non avevano mai fatto caso prima. Nello specifico decidono di entrarvi e dopo aver superato un lungo viale tra montagne di sassi si ritrovano dinanzi ad una sorta di mondo sotterraneo in cui appare un vascello risalente all’età dei pirati. Tuttavia non sono da soli in quanto questa grotta è anche usata da una banda di criminali quale loro base dove si ritrovano ogni qualvolta che mettono a segno un colpo. Dunque per la banda di ragazzi ci sarà da fare i conti con dei pericolosi criminali ma attraverso rocambolesche ed appassionanti avventure si ritroveranno a centrare l’obiettivo prefissato.