Su Rai Movie va in onda il film Scappo dalla città – La vita, l’amore e le vacche. La pellicola del 1991 è stata diretta da Ron Underwood e vede protagonisti Jack Palance e Billy Cristal. Questo film ha avuto anche un sequel dal titolo Scappo dalla città 2 e che è stato girato nel 1994 da Paul Weiland. Staremo a vedere se il pubblico guarderà questo film e soprattutto cosa commenterà poi sui social network durante la sua messa in onda. Dal trailer, clicca qui per guardarlo, ci possiamo rendere conto come siano diversi i tagli della pellicola. Scappo dalla città – La vita, l’amore e le vacche va in onda su Rai Movie dalle ore 21.20 e potremo seguirlo anche in diretta streaming, grazie a Rai Play, cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)



È il film che verrà trasmesso su Rai Movie oggi, sabato 8 luglio 2017. Billy Crystal ha inoltre ricevuto una candidatura ai Golden Globe come miglior attore protagonista in una pellicola cinematografica comica. Nel 2000 Scappo dalla città – La vita, l’amore e le vacche è stato addirittura inserito all’interno delle cento commedie americane più belle della storia del cinema statunitense, dall’American Film Institute. Scappo dalla città 2, film diretto da Paul Welland, è stato distribuito nei cinema americani nel 1994. Gran parte del cast attoriale è stato confermato per la seconda pellicola. Tra le curiosità della pellicola non possiamo non riferirvi che le sue riprese non furono solo negli Usa (soprattutto in New Mexico) ma sono arrivate fino al Vecchio Continente e, in particolare, a Pamplona in Spagna, dove cast e crew rimasero per quasi tre mesi nella fine del 1990.



Scappo dalla città – La vita, l’amore e le vacche, il film in onda su Rai Movie oggi, sabato 8 luglio 2017 alle ore 21.20. Una pellicola di genere commedia che è stata realizzata nel 1991 e il suo titolo in lingua originale è City Slickers. La regia è stata diretta da Ron Underwood, circa tre anni dopo è stato inoltre prodotto un sequel dal titolo Scappo dalla città 2. Nel cast sono presenti Billy Crystal, Daniel Stern, Jack Palance, Bruno Kirby, Patricia Wettig, Helen Slaten, Karla Tamburrelli e Walker Brandt.

Il film Scappo dalla città – La vita, l’amore e le vacche è stato girato interamente tra Stati Uniti e Spagna, in modo particolare nello Stato del New Mexico e a Pamplona, tra settembre ed ottobre del 1990. La pellicola ha riscosso uno straordinario successo internazionale incassando più di 179 milioni di dollari e ricevendo una serie di premi cinematografici come un Premio Oscar ed un Golden Globe come attore non protagonista a Jack Palance, un MTV Movie Award a Billy Crystal per la sua performace comica ed una nomination al Chicago Film Critic Association Award. Ma vediamo adesso la trama del film nel dettaglio.



Un gruppo di amici stanchi della routine quotidiana ed ormai privi dell’estro creativo che li contraddistingueva un tempo decide di intraprendere una vacanza alternativa. Dopo l’ennesima delusione rimediata in Spagna partono alla volta del West americano con l’intenzione di cimentarsi in una nuova avventura, ovvero scortare una mandria di mucche come se fossero davvero dei cowboy.

Tra i personaggi protagonisti della storia troviamo Mitch Robbins, impiegato in un’azienda telefonica ormai annoiata e stanco della sua vita lavorativa che riuscirà a farsi convincere da Ed a cimentarsi in una nuova ed esilarante avventura. C’è poi Phil Berquist, fedele amico di Mitch ed anche lui profondamente stanco della sua vita matrimoniale, con una moglie ed una suocera che lo opprimono. Troverà conforto in una relazione extra coniugale che si rivelerà essere un disastro. La sua amante rivelerà a Phil di essere rimasta incinta il giorno del compleanno dell’uomo d’avanti alla moglie di Phil. Il personaggio chiave è invece Ed Furillo, legato sentimentalmente ad un’avvenente modella. Sarà lui a proporre al gruppo l’idea di partire per il west.