Silvio Muccino torna in televisione con Un altro mondo, film del 2010 che va in onda stasera su Canale 5. Questa pellicola è la seconda pellicola diretta da Silvio Muccino che nel 2008 ha iniziato a passare anche dietro la macchina da presa con Parlami d’amore. Lo farà solo un’altra volta nel 2015 quando sarà il regista di Le leggi del desiderio. Sicuramente interessanti i suoi lavori lo vedono anche protagonista come attore. Silvio Muccino fu lanciato dal fratello Gabriele tra il 1999 e il 2001 in Come te nessuno mai e L’ultimo bacio. Dopo aver recitato in quattordici film non lo abbiamo più visto al cinema dal 2015 quando ha scritto e interpretato Le Leggi del desiderio. (agg. di Matteo Fantozzi)



Un altro mondo, è il film che andrà in onda su Canale 5 oggi, 8 luglio 2017. Si tratta di una pellicola italiana del 2010 che è stata prodotta da una coproduzione internazionale che ha visto in prima linea la Cattley mentre la distribuzione ai botteghini e nel mercato dell’home video è stata gestita dalla Universal Pictures. La regia è di Silvio Muccino con il soggetto tratto dal romanzo di Carla Evangelista e rivisto dallo stesso regista che ha anche adattato la sceneggiatura. Il montaggio è stato eseguito da Cecilia Zanuso, le musiche della colonna sonora sono state composte da Stefano Arnaldi mentre i costumi di scena portano la firma di Maurizio Millenotti. Nonostante le grandi speranze pre uscita questa pellicola ai botteghini ha avuto un riscontro a dir poco deludente riuscendo ad incassare molto poco e per la precisione soltanto 800 mila euro. Tra i protagonisti della pellicola c’è anche l’attore italiano Flavio Parenti, nato a Parigi nel 1979 ed ha esordito sul grande schermo nel 2000 nella pellicola Bartleby lo scrivano – una storia di Wall Street diretto da Anna Laura Messeri. Nel 2002 ha quindi recitato nella pellicola Madre Coraggio e i suoi figli diretta da Marco Sciaccaluga mentre dal 2004 al 2006 ha fatto parte del cast di Il bugiardo di Giulio Bosetti, La centaura di Luca Ronconi, Galois e Svet entrambi di Mario Sciaccaluga. Ha diretto anche un paio di film di un certo spessore come Rum e Polvere alla polvere.



, il film in onda su Canale 5 oggi, sabato 8 luglio 2017 alle ore 13.40. Una pellicola di genere drammatica che è stata realizzata in Italia nel 2010, frutto di una coproduzione internazionale che ha visto in prima linea la Cattley mentre la distribuzione ai botteghini e nel mercato dell’home video è stata gestita dalla Universal Pictures. La regia è di Silvio Muccino mentre nel cast sono presenti lo stesso Silvio Muccino, Isabella Ragonese, Michael Rainey Junior, Flavio Parenti e Maya Sansa. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.

In questo film viene narrata la storia di un giovane ragazzo di Roma di nome Andrea (Silvio Muccino). Andrea è il cosiddetto figlio di papà, proviene dalla Roma bene e nella sua vita non ha ancora deciso cosa fare. Conduce la propria vita senza un briciolo di entusiasmo o di emozione, vive alla giornata in una ricerca continua della felicità. Inoltre Andrea come molti giovani di questo tempo soffre di questa depressione che è tipica di questa età che non permette di far provare più alcuno stimolo o entusiasmo a chi ne soffre. A rendere ancora più grigia e piatta la sua vita, è la relazione con una ragazza di nome Livia (Isabella Ragonese) che sta affrontando alcuni problemi essendo caduta nel tunnel dell’anoressia e della bulimia.



Proprio tutta questa serie di problemi che entrambi hanno, porta Andrea e la sua fidanzata ad avere una relazione senza vita, senza neanche l’idea di fare qualche progetto di famiglia. Inoltre Andrea con il suo carattere e atteggiamento dimostra di non tenere neanche molto a questa donna a cui non è mai riuscito a dire un ti amo o a mostrare un amore sincero e profondo. Sta per avvicinarsi il giorno del suo compleanno e come sempre Andrea non ha alcun idea di come festeggiarlo, purtroppo però il destino ha in riservo per lui un’amara sorpresa. Proprio il giorno del suo compleanno attraverso una lettera viene a sapere che suo padre, del quale non voleva saper più nulla a causa del suo abbandono, che è in fin di vita in un ospedale del Kenya. Seppur contro voglia e a malincuore, Andrea decide di partire per questo viaggio.

Qui in Africa, Andrea inizierà a scoprire il senso vero della vita ed inoltre conoscerà suo fratello più piccolo, un bambino di otto anni del quale dopo la morte del padre deciderà di occuparsene.