Su La5 va in onda il film del 2000 Bounce. Diretto da Don Roos vede tra i protagonisti gli affiatatissimi Ben Affleck e Gwyneth Paltrow. Sicuramente la pellicola è divenuta famosa proprio per le interpretazioni dei due protagonisti. Inoltre troviamo anche molti momenti interessanti e drammatici come la tragedia di un disastro aereo al quale il protagonista scampa quasi per miracolo. Dal trailer, clicca qui per guardare il video si capisce che è un film più adatto a un pubblico femminile e che può piacere un po’ a tutti. Staremo a vedere cosa dirà il pubblico che sui social network si pronuncia sempre durante la messa in onda dei film. Bounce va in onda dalle ore 21.10 su La5 e potremo seguirlo in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

CURIOSITÀ

Bounce, è il film che andrà in onda su La5 oggi, domenica 9 luglio 2017. Pellicola dell’anno 2000 diretta da Don Roos, ‘Bounce’ è un film che ha avuto una buona accoglienza sia negli Stati Uniti sia a livello internazionale. Gwyneth Paltrow era già una star acclamata grazie al successo da Oscar di ‘Shakespeare in Love’, e l’accoppiata con Ben Affleck ha permesso alla produzione di andare sul sicuro al botteghino, in una fase storica in cui le commedie romantiche con una venatura drammatica avevano di per sé un grande successo. Don Roos girerà dopo ‘Bounce’ altri due film, ‘Happy Endings’ e ‘L’amore e altri luoghi impossibili’. Tra le curiosità della pellicola non possiamo non farvi notare la presenza di uno dei volti più amati, e più pagati, delle serie tv ovvero Johnny Galecki, per tutti l’amato Leonard di The Big Bang Theory. Proprio Galecki ha preso parte alla pellicola nel ruolo secondario di Set

IL CAST

Ben Affleck e Gwyneth Paltrow saranno protagonisti del dramma sentimentale di ‘Bounce’. I due attori sono nei panni di Buddy Amaral e Abby Janello, in una pellicola che mette in luce quanto possono essere strani e a volte crudeli gli intrecci del destino. Tony Goldwyn recita nella parte di Greg Janello, marito di Abby-Gwyneth Paltrow nel film, in cui sono presenti anche Johnny Galecki (il celebre Leonard di ‘The Big Bang Theory’) nella parte di Seth e Jennifer Grey nella parte di Janice Guerrero. Ma scopriamo nel dettaglio la trama del film.

LA TRAMA DEL FILM CON BEN AFFLECK E GWYNETH PALTROW

Il protagonista del film è Buddy, un pubblicitario giovane e brillante, di grande successo che attende l’aereo per tornare a casa ma resta bloccato a causa di una tempesta. E’ in aeroporto che Bounce conosce Mimì, una ragazza che è di ritorno dopo aver filmato una conferenza, e Greg Janello, che racconta come a causa dei suoi frequenti viaggi di lavoro stia perdendo il contatto quotidiano con la moglie Abby ed i suoi due figli. La tempesta non dà tregua e arriva in aeroporto la notizia che l’aereo di Buddy sarà l’unico a partire in serata per Los Angeles, il pubblicitario decide di cedere il suo biglietto a Greg per farlo ricongiungere subito alla sua famiglia, decidendo di trascorrere la notte in aeroporto con Mimì.

Il giorno dopo però, i due vengono raggiunti da una notizia agghiacciante, l’aereo sul quale Buddy avrebbe dovuto volare è precipitato senza lasciare alcun sopravvissuto, compreso Greg, tragicamente perito nell’incidente. Buddy cade dunque nella spirale del senso di colpa, finendo così nel tunnel dell’alcolismo. Dopo un anno in cui si è ritrovato a perdere praticamente tutte le certezze della sua vita passata, Buddy dedice di affrontare i dodici passi per la disintossicazione dall’alcolismo.

Uno di essi è fare ammenda con le persone della cui sofferenza si ritene essere responsabili, e così Buddy decide di andare a trovare la vedova di Greg, Abby. Riesce ad avvicinare e conoscere la donna, ma non ha il coraggio di confessarle l’accaduto. La loro vicinanza, con Buddy che aiuta Abby nella sua attività di agente immobiliare grazie al suo talento come pubblicitario, porta i due a innamorarsi, con Buddy che lega anche con i due figli della donna. Dopo alcune settimane si presenta però a casa di Abby Mimì, che come filmaker aveva filmato buona parte della serata trascorsa in aeroporto con Greg e Buddy, e porta ad Abby la cassetta per mostrare le ultime ore di vita e i pensieri d’amore del marito per lei.

Dalla registrazione Abby però scopre come Greg conoscesse dunque Buddy, e alla fine la storia del biglietto ceduto viene fuori. Buddy si allontana da Abby e i suoi figli, ma viene chiamato a testimoniare contro la compagnia aerea che gli aveva regalato il biglietto per l’aereo caduto, a causa del mancato rispetto delle norme di sicurezza. Durante il processo Abby capisce come Buddy abbia agito per generosità e quanto sia roso dai sensi di colpa, alla fine la compagnia aerea viene condannata, e Abby e Buddy tornano insieme.