UNA SERATA… BELLA SENZA FINE: IN ONORE DI LUIGI TENCO, GINO PAOLI E SERGIO ENDRIGO
Ron e Giovanni Caccamo chiudono il concerto evento di Una serata bella e senza fine. Su Rete 4 abbiamo riassaporato la grande festa andata in scena lo scorso anno a Milano. Un evento di successo, un grande tuffo nel passato della gloriosa storia della musica italiana e delle grandi canzoni. Al Teatro Dal Verme tanti contributi importanti da artisti di grande calibro come Ornella Vanoni e Gino Paoli. Ci siamo divertiti ed emozionati, con un finale romantico al pianoforte che ha salutato tutti gli ospiti della serata. Tra gli altri Annalisa e Paola Turci. Alfonso Signorini e Rosita Celentano ringraziano e si congedano. Purtroppo è arrivato il momento dei titoli di coda. Sui social network, intanto, circolano i filmati delle esibizioni della serata. Io che amo solo te interpretata dalla Turci è la più gettonata. (agg. di Jacopo D’Antuono)
Alfonso Signorini e la Celentano trasmettono un breve filmato che ripercorre i grandi successi in carriera di Gino Paoli. Il famoso cantautore ha parlato ai microfoni di Rete 4 dopo essersi esibito: “Al giorno d’oggi non ci si pone l’obiettivo di cantare per il piacere di farlo, ma solo per avere successo. E’ un punto di partenza sbagliato”. Tra il pubblico dev’esserci un folto gruppo di fan di Paoli che lo applaude ad ogni occasione. Subito dopo la consegna di un premio a Gino Paoli, il padrone di casa Signorini chiama sul palco Annalisa. La serata è ancora lunga, all’appello mancano diversi artisti che i telespettatori non vedono l’ora di riascoltare. In questa prima parte del concerto evento abbiamo ascoltato anche Paola Turci, che ha aperto la serata. L’artista romana dovrebbe risalire sul palco con una nuova esibizione prima della chiusura. (agg. di Jacopo D’Antuono)
Da Paola Turci a Gino Paoli, passando per Ornella Vanoni. La prima ha aperto la serata con Io che Amo Solo Te, il secondo ha riproposto un grande successo del passato come Sapore di Sale. Si tratta di una canzone incisa nel 1963 proprio dal grande Paoli e pubblicata la prima volta nel 45 giri Sapore di sale/La Nostra Casa. Il brano, vero e proprio tormentone di quegli anni, faceva parte del dell’album Basta chiudere gli occhi, uscito nel 1964. Su Youtube è cliccatissima una vecchia esibizione di Gino Paoli su Rai Uno, durante un’ospitata da Pippo Baudo nel 2006. Circola anche il filmato di Paola Turci andato in onda questa sera su Rete 4, relativa all’esibizione dello scorso anno a Milano. Due grandi brani da ascoltare e riascoltare. Semplicemente magici. (agg. di Jacopo D’Antuono)
La storia della canzone italiana torna protagonista su Rete 4 con Una serata Bella senza fine, il concerto evento che si è tenuto a Milano lo scorso anno al Teatro Dal Verme. Si tratta dunque di una replica con tanti grandi artisti pronti a dare il loro contributo. Sul palco un’orchestra di venti elementi sotto la direzione del Maestro Adriano Pennino. Un’occasione speciale per riascoltare e riassaporare i grandi successi della musica italiana con la partecipazione, tra gli altri, di Syria, Paola Turci, Ron, Annalisa e Giovanni Caccamo. Marcella Bella è tornata sul palco per omaggiare tre grandi personaggi della cultura musicale italiana come Gino Paoli, Luigi Tenco e Sergio Endrigo. Ad aprire la serata Paola Turci con Io che amo solo te. Seguirà l’esibizione di Ron con Se stasera sono qui, di Gino Paoli con Sapore di sale e di Annalisa con Canzone per te. (agg. di Jacopo D’Antuono)
Serata dedicata alla musica quella di Rete 4 con il programma ”Una serata bella senza fine”. La serata va in scena dal Teatro Dal Verme di Milano con una serata davvero di splendide canzoni con la storia della musica italiana che torna protagonista. Tra gli artistiche troviamo protagonisti ci sono Luigi Tenco, Sergio Endrigo e Gino Paoli. Sono diversi i protagonisti che si alterneranno sul palcoscenico pronti a dimostrare le loro caratteristiche e ad emozionare il pubblico. Una serata bella senza fine va in onda su Rete 4 e sarà possibile anche seguirlo sui nostri dispositivi mobili in diretta streaming cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
UNA SERATA… BELLA SENZA FINE, ANTICIPAZIONI
Appuntamento a questa sera con “Una serata… Bella senza fine”, lo show condotto da Alfonso Signorini con la collaborazione di Rosita Celentano che, a partire 21.15, vedrà Marcella Bella ripercorrere la storia di alcuni fra i protagonisti più interessanti della musica italiana. La puntata, girata lo scorso 2 novembre al Teatro Dal Verme a Milano, si concentrerà su Sergio Endrigo, Gino Paoli e Luigi Tenco, tre indimenticabili interpreti che verranno ricordati dalla madrina della serata alla luce dei loro successi più importanti della loro gloriosa carriera. Per tutti gli appassionati sarà l’occasione di ripercorrere la musica italiana degli anni ’60, ’70 e ’80, che sarà riproposta proprio da Macella Bella con la collaborazione di artisti molto noti al grande pubblico, fra i quali spiccano Gino Paoli e Ornella Vanoni, Ron, Siria e Paola Turci. Ad accompagnare le performance degli ospiti, inoltre, ci sarà un’orchestra formata da 20 elementi e diretta dal Maestro Adriano Pennino.
UNA SERATA… BELLA SENZA FINE, SCALETTA
Ad aprire “Una serata… Bella senza fine” sarà Paola Turci, che si esibirà sulle note di “Io che amo solo te”. Dopo d lei, la scaletta proseguirà con Marcella Bella, che ripercorrerà, invece, il brano “Vedrai vedrai”. Seguiranno Ron con “Se stasera sono qui, Gino Paoli con la sua indimenticabile “Sapore di Mare” e Ornella Vanoni con il brano “Averti Addosso”, mentre subito dopo dopo salirà sul palco del Teatro del Verme di Milano anche Giovanni Caccamo con “Te lo leggo negli occhi”. Successivamente, Annalisa si esibirà sulle note di “Canzone per te”, prima di lasciare la scena a Marcella Bella che eseguirà il celebre brano dal titolo “Tanti auguri”. Dopo di lei sarà la volta di Syra con “Ho capito che ti amo”, seguita da Gino Paoli con “Senza fine” e “Una lunga storia d’amore” e poi, di nuovo, Annalisa con “Come il sole all’improvviso”. Seguiranno Marcella Bella con “Il cielo in una stanza”, Giovanni Caccamo con “Era d’estate”, Annalisa con “Lontano dagli occhi” e Ron e Marcella Bella con “Lontano lontano”, mentre chiuderanno la serata Ornella Vanoni con “Mi sono innamorato di te”, Syria con “Ti lascio una canzone” e Ron con “Ciao amore ciao”.