COME SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING IL FILM IN ONDA SU RAI MOVIE
Classico del cinema horror moderno quello che viene trasmesso in prima serata da Rai Movie dove vedremo il film del 2004 di M.Night Shyamalan The village. Questo film ha riscosso grande successo anche grazie alle sue atmosfere e a un finale tutto da decifrare. Su ogni portale specializzato in cinema sono arrivati sempre e solo dei voti positivi. Su My Movies abbiamo visto un 3.4 su 5 mentre su Coming Soon 3.5 su 5. Anche su Film Tv è arrivato un bel voto con un 7 su 10 che ci fa capire come la visione di questo film sia consigliatissima. Staremo a vedere se il pubblico gradirà la pellicola in questione o meno. Il trailer, clicca qui per il video, ci racconta alcune anticipazioni interessanti di un film che colpisce sia per il suo lato horror che per le ambientazioni macabre. The Village va in onda su Rai Movie alle 21.10, ma sarà fruibile anche in diretta streaming su Rai Play cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
CURIOSITÀ SUL FILM IN ONDA SU RAI MOVIE
The Village ricevette critiche contrastanti ma fu candidato a diversi premi cinematografici molto prestigiosi, in primis all’Oscar per la migliore colonna sonora. Il remio però andò al film Neverland – Un sogno per la vita, con Johnny Depp e Kate Winslet. L’attrice Bryce Dallas Howard fu candidata come migliore attrice agli Online Film Critics Society Awards, agli MTV Movie Awards e ai Sony Ericsson Empire Awards insieme al regista Shyamalan. Bryce Dallas Howard fu selezionata per il ruolo dallo stesso regista dopo che l’aveva vista recitare, senza nemmeno farle un provino, mentre il ruolo di Lucius fu scritto proprio pensando a Joaquin Phenix, che è noto soprattutto per aver interpretato il ruolo di Commodo nel kolossal di Ridley Scott Il Gladiatore (Gladiator, 2000). Per il ruolo di Noah invece, prima che venisse scelto Adrien Brody, si erano fatti i nomi di Aaron Eckhart, Thomas Jane e Hayden Christensen; per quello di Ivy si erano ipotizzate Jessica Biel e Kate Hudson. In The Village recitano due premi Oscar (William Hurt e Adrien Brody) e quattro artisti che hanno ricevuto delle nomination agli Academy Awards (Sigourney Weaver, Jesse Eisenberg, Joaquin Phoenix e M. Night Shyamalan). Alcuni errori presenti nel film: la scopa che viene usata all’inizio del film, benchè il villaggio sia fermo al XIX secolo, è chiaramente di epoca moderna e prodotta industrialmente. Quando Ivy avanza nella foresta, le macchie di fango sul suo mantello cambiano posizione e dimensioni tra inquadratura e inquadratura. Quando Ivy cade nella fossa aperta al centro del bosco, cercando di tirarsi su appoggia le sue cose non lontano dal bordo. Quando però risale i suoi oggetti sono spariti e si trovano parecchi metri più distante da lei.
IL CAST DEL FILM E IL REGISTA
Oggi, martedì 1 agosto 2017 su Rai Movie andrà in onda in prima serata, alle ore 21.10, il film thriller The Village, girato nel 2004 dal regista di origini indiane M. Night Shyamalan, famoso soprattutto per quello che viene considerato il suo capolavoro, The Sixth Sense (Il sesto senso, 1999) in cui recitava Bruce Willis. In The Village (titolo originale non tradotto in italiano che vuol dire semplicemente Il Villaggio) il cast è composto da: Jaoquin Phoenix (Lucius Hunt), Bryce Dallas Howard (Ivy Walker), Adrien Brody (Noah Percy), Wiliam Hurt (Edward Walker), Sigourney Weaver (Alice Hunt). La colonna sonora è stata composta da James Newton Howard. Il film si basa su un soggetto originale dello stesso regista M. Night Shyamalan.
THE VILLAGE, LA TRAMA
In un villaggio immerso al centro di una foresta la vita scorre tranquilla, anche se tutti gli abitanti del posto temono delle creature misteriose alle quali viene dato del cibo per tenerle buone, ma nessuno mai si allontana dal villaggio per timore di essere aggredito. Le cose scorrono tranquille fino a che Lucius, uno dei giovani del villaggio, non chiede ad Ivy, che è cieca ed è anche la figlia del capo villaggio, di sposarlo. Il giovane Noah, che è molto amico di entrambi e soffre di carenze psichiche, pur non volendolo accoltella Lucius che rischia di morire. L’unica cosa che potrebbe salvare il ragazzo sono le medicine che si trovano in città, oltre il bosco, ma nessuno vuole andare. Ivy però alla fine decide di partire, e affrontando la paura dei mostri che circondano il villaggio finirà per scoprire una verità che è rimasta nascosta per molto tempo e che sarà il suo stesso padre a rivelarle.