ASCOLTI DELUDENTI PER IL FINALE
Purtroppo anche le migliori serie americane quando arrivano in Italia perdono di interesse e non per via della trama e dei suoi personaggi ma per via della sua messa in onda troppo tardiva. Questo è il caso delle serie firmate da Dick Wolf ancora bistrattate da Italia1 che ha mandato in onda Chicago Fire 4 quasi due anni dopo la messa in onda americana e dopo il passaggio su Mediaset Premium. I patiti della serie non hanno intenzione di aspettare così tanto e hanno già ceduto alla tentazione dello streaming, risultato? Anche il finale di stagione non ha brillato in questione di ascolti e mentre la diretta concorrente su Rai1 ha portato a casa quasi 3milioni di spettatori, Chicago Fire ha segnato 1.094.000 spettatori nonostante si trattasse del finale di stagione. Italia1 imparerà dai suoi errori e manderà in onda prima le serie tv americane? Siamo sicuri di no. (Hedda Hopper)
L’EPISODIO NUMERO 100
Chicago Fire 5 è già andato in onda in Italia su Mediaset Premium mentre su Italia1, molto probabilmente, dovremo attendere la prossima estate per vederla. Rimane il fatto che la quinta stagione porterà con sé l’episodio numero 100 della serie che sarà il numero 8 dal titolo One Hundred (Il centenario). Al centro dei nuovi episodi ci sarà proprio il futuro di Casey e Dowson. I due sono rimasti appesi ad un filo nel finale della quarta stagione ma nella quinta avranno finalmente il modo di andare verso il lieto fine non solo dicendosi sì come è giusto che sia ma condividendo l’adozione di Louie che andrà a buon fine. Sarà proprio l’episodio 100 a portare l’intera squadra di omoni in divisa al cospetto di un giudice di pace per lo storico matrimonio che i fan hanno atteso per ben 4 stagioni e mezzo, quali altri colpi di scena ci attendono nella nuova stagione? (Hedda Hopper)
TRAMA DELLA PRIMA PUNTATA
Mentre su Italia Uno si conclude la quarta stagione, il pubblico di Chicago Fire si chiede se ce ne sarà una quinta. La risposta è non solo positiva ma i nuovi appuntamenti con la caserma 51 potrebbero arrivare molto presto. Intanto siamo già in grado di svelare le anticipazioni di quello che sarà il primo episodio di questa quinta stagione. Come svela Cinefilos: “In Severide (Taylor Kinney) e Stella (Miranda Rae Mayo) sono alla ricerca di un Grant (guest star Guy Burnet) molto instabile, che ha lasciato Chicago Med senza preavviso. Ora che Dawson (Monica Raymund) è responsabile per Louie, egli interroga il suo sul suo pericoloso percorso di carriera come un vigile del fuoco. – e ancora scopriamo che – Nel frattempo Casey (Jesse Spencer) continua il suo lavoro come assessore, ma il suo rapporto con il suo consulente politico, Susan Weller (guest star Lauren Stamile), si inclina. Mentre i problemi continuano per Borrelli (Steven R. McQueen), che incolpa ancora il capo Boden (Eamonn Walker) per la morte di suo fratello, e la situazione raggiunge un punto molto critico”.
TRAILER E ANTICIPAZIONI
Mentre questa sera si conclude la quarta stagione con un finale che ci porta a dire addio ad un personaggio molto amato, i fan di Chicago Fire si chiedono se ci sarà la quinta stagione della serie televisiva statunitense, è stata creata da Michael Brandt e Derek Haas e prodotta da Dick Wolf. Dopo un triste finale possiamo dare al pubblico una buona notizia, perchè la quinta stagione dello show creato da Dick Wolf ci sarà. La serie è andata in onda in America, sul canale statunitense NBC dall’11 ottobre 2016 al 16 maggio 2017; in Italia invece gli abbonati Premium hanno pouto guardare la quinta stagione dal 12 maggio 2017 sul canale pay Premium Action. Per quanto riguarda la messa in onda in chiaro su Italia 1, è molto probabile che bisognerà attendere il prossimo anno, in questo periodo, per poter assistere alle nuove puntate.
CHICAGO FIRE 5 CI SARÀ? IL CAST DELLA NUOVA STAGIONE
Chicago Fire 5 sarà composta da ben 23 episodi, durante i quali assisteremo a nuove avventure mozzafiato dei pompieri dell’area 51 e non mancheranno nuovi ingressi nel cast, come quello di Scott Elrod. Per quanto riguarda il cast troveremo ancora Jesse Spencer (Matthew Casey), Taylor Kinney (Kelly Severide), Eamonn Walker (Capo Boden), Monica Raymund (Gabriela Dawson), Kara Killmer (Sylvie Brett), David Eigenberg (Christopher Herrmann), Miranda Rae Mayo (Stella Kidd) e Steven R. McQueen (Jimmy Borrelli). Tra gli episodi non mancherà una grande sorpresa per i fan: si tratta di un crossover con la serie spin-off Chicago P.D. e l’episodio in questione è l’ottavo dal titolo One Hundred (Il centenario) che è anche il centesimo della serie.