LA REPLICA STREAMING

Anche la quarta stagione di Velvet si è conclusa: è arrivato il lieto fine? Le dinamiche amorose di Ana e Alberto sono state seguite dal pubblico con estremo interesse anche in questa occasione. Nonostante l’estate, la fiction TV si è portata a casa discreti risultati in termini di ascolti. Prima di potersi ritrovare, la coppia ha dovuto affrontare ancora una volta numerose problematiche e nel frattempo, il ritorno dell’uomo ha letteralmente mandato all’aria i piani di Cristina e Carlos. Il matrimonio di Ana e Carlos è saltato e Alberto è in pericolo di vita, riuscirà a salvarsi? “Voglia di ricominciare” era il titolo dell’ultimo episodio di Velvet andato in onda. Alberto non riesce ancora a capire per quale motivo l’amata non abbia mai ricevuto le sue missive ma non sa che dietro c’era il perfino zampino di Carlos in accordo con Cristina per non fare mai più ricongiungere la coppia. Lei poi, totalmente furibonda per non essere stata in grado di far sposare Ana con Carlos, incendierà anche le Gallerie mettendo in grave pericolo la vita di Alberto che rimarrà ferito. Grande unione per Mateo e Clara mentre Patricia ed Enrique si allontaneranno. Per rivedere l’ultima puntata stagionale di Velvet in replica streaming, cliccate qui. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



CLARA, MATEO, RAUL E PEDRO PROTAGONISTI DI VELVET COLLECTION

Velvet 4 ha chiuso i battenti ieri sera con l’ultima puntata in onda su Rai1 e portando a casa un vero e proprio boom di ascolti. Il ritorno di Alberto Marquez era molto atteso dai fan della serie che, finalmente, ieri sera lo hanno visto al fianco di Ana per la felicità del pubblico che ha premiato la serie con ottimi ascolti. Quasi il doppio rispetto al suo diretto concorrente di Canale 5 portando a casa 2.736.000 spettatori, quasi 3 milioni per l’addio alla serie spagnola che, tra alti e bassi, ci ha tenuto compagnia per 4 anni e che si prepara a fare lo stesso anche nei prossimi anni visto che a settembre, in Spagna, prenderà il via lo spin-off con Clara e Mateo protagonisti e Ana guest star. Grande assente sarà ancora Alberto Marquez. Cosa ci aspetta ancora nella serie e cosa vedremo nelle nuove puntate? Ci toccherà attendere la prossima primavera-estate per sapere se Velvet Collection andrà in onda o meno. (Hedda Hopper)



MONICA CRUZ NELLA SERIE

Ana continuerà a tenere unito Velvet al suo spin-off Velvet Collection per la felicità dei fan che ieri sera hanno assistito all’epilogo della serie spagnola su Rai1. Il finale di stagione ha fatto tutti contenti e adesso si guarda con speranza allo spin off che potrebbe andare in onda sulla rete ammiraglia di casa Rai il prossimo anno. I dettagli sulla nuova serie si moltiplicano con il passare delle ore soprattutto se parliamo del cast dove troveremo la bella Monica Cruz. L’attrice è nota per la sua partecipazione ad un’altra serie spagnola di successo Paso Adelante e presto calcherà le scene delle nuove Gallerie che nasceranno a Barcellona su volere di Ana e Alberto ormai stabilitisi a New York. Mónica Cruz tornerà sul piccolo schermo proprio come possibile socia di Ana. Al momento non conosciamo ancora i dettagli sul suo personaggio e nemmeno su possibili implicazioni sentimentali ma dal prossimo settembre tutto sarà finalmente più chiaro. (Hedda Hopper)



CI SARA’ RITA?

Velvet Collection, lo spin off della fortunata serie spagnola che ha regalato al pubblico il lieto fine, vedrà nuovamente in scena alcuni dei protagonisti più amati di Velvet. Le vicende si sposteranno da Madrid a Barcellona. Ana e Alberto, però, avranno solo un ruolo marginale all’interno della serie che sarà composta da dieci episodi. Dopo aver vissuto all’estero, la coppia decide di tornare in Spagna. I veri protagonisti di Velvet Collection, però, saranno Clara e Mateo insieme a Pedro, Raul, Enrique Jonas e Dona Blanca. Quali vicende attendono i protagonisti? Clara e Mateo, dopo essere tornati insieme nell’ultima puntata di Velvet, avranno coronato il sogno di mettere su famiglia? La storia più interessante, però, potrebbe essere quella di Pedro. Con lui ci sarà Rita a cui è stato diagnosticato nuovamente il tumore? Tra i personaggi più amati non poteva mancare Raul che ha concluso la sua avventura alla Galleria Velvet per vivere il suo sogno d’amore e professionale con Humberto. In Velvet Collection, dunque, ci sarà spazio per la sua storia? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

MEGAN MONTANER IN VELVET COLLECTION

Dopo la fine di Velvet 4 ci si chiede già se ci sarà Velvet 5. Al momento l’unica certezza è che vedremo, anche se dovrà passare un po’ di tempo, lo spinoff Velvet Collection. Nel cast ci dovrebbe essere anche Megan Montaner che in Italia abbiamo imparato ad amare soprattutto per il ruolo di Pepa nella lunghissima soap Il segreto. L’abbiamo vista anche in Senza Identità nel doppio ruolo di Maria Fuentes Vergel e Mercedes Dantes. Non sappiamo però in Velvet Collection che ruolo interpreterà. L’altra new entry della serie sarà Imanol Arias che in carriera abbiamo visto recitare per i più famosi registi spagnoli come Pedro Almodovar in Il labirinto della passione e Il fiore del mio peccato e Vicente Aranda in diverse pellicole. Staremo a vedere poi quali altre saranno le novità legate proprio a Velvet Collection dove ci saranno diversi nuovi protagonisti ma ovviamente anche qualcosa di quello che abbiamo visto nelel quattro stagioni della serie spagnola.

CHI CI SARÀ NELLO SPIN-OFF VELVET COLLECTION?

Il lieto fine (quasi completo) c’è stato per i protagonisti di Velvet 4. Cosa accadrà nella quinta serie? A quanto pare non rivedremo Alberto, che già in questa stagione è comparso solo nelle ultime due puntate. Dopo il matrimonio con Anna, infatti, è previsto il suo ritorno, con la moglie e il figlio a New York: a quanto pare la Silk resterà quindi al centro dei suoi affari. Alla galleria di Madrid, quindi, dovrà pensare qualcun altro. Seppur non sia stata trasmessa ancora in Spagna, sembra che Velvet 5 porterà a diversi cambiamenti, anche perché già nel titolo si farà capire che si tratta di uno spin-off. A quanto pare al centro delle vicende ci saranno ancora Mateo e Clara, tra i personaggi più amati, ma c’è da chiedersi se rivedremo ancora Emilio, vera istituzione della Velvet, oltre che Rita e Pedro. In questo senso c’è curiosità per vedere se la donna supererà ancora una volta il male che ha scoperto avere ancora proprio nel giorno delle nozze di Anna. E Jonas farà ritorno da Parigi? Teoricamente potrebbe diventare il nuovo stilista della Velvet, magari al posto di Raul che potrebbe decidere di seguire Humberto. Insomma, c’è tanta curiosità, anche per scoprire chi saranno questa volta gli antagonisti. (aggiornamento di Bruno Zampetti) 

DAL LIETO FINE DI VELVET 4 ALLO SPIN-OFF VELVET COLLECTION

La quinta stagione di Velvet ci sarà: è questa la prima e più importante notizia per i fan della fiction spagnola che, questa sera, vede in onda la sua ultima puntata. Gli sceneggiatori però ci anticipano che la fiction sarà completamente rivoluzionata in cast e contenuti e da ottobre andrà in onda in Spagna. Ma quando toccherà all’Italia poter assistere ai nuovi episodi di Velvet? Qui arrivano le brutte notizie perchè, al momento, la Rai non ha ancora manifestato la volontà di acquistare i dirirri della serie per poi trasmetterla nei prossimi mesi. Finora però la serie ha raccolto ottimi ascolti, questo ci fa supporre che sarà sicuramente molto probabile che la Rai decida di mandare in onda anche la nuova stagione. (Agg. Anna Montesano)

IL SUCCESSO DEI “PRODOTTI” SPAGNOLI

Velvet Colleccion ci regalerà un nuovo personaggio maschile ma sarà in grado di prendere il posto di Alberto Marquez? I fan sono pieno di dubbi a riguardo ma sicuramente solo quando vedremo gli episodi dello spin off saremo in grado di giudicare.  Resta il fatto che le nuove gallerie Velvet avranno il loro rubacuori ovvero Fernando Guallar. L’attore, che abbiamo visto in serie come L’amore è per sempre si è unito allo spin-off per vestire i panni di Sergio Godó, il figlio di Eduard Godó, personaggio interpretato da Imanol Arias e Macarena (Adriana Ozores). In Spagna e presso il pubblico italiano che divora i prodotti spagnoli, è noto come Gonzalo, il cameriere omosessuale del Club Re, quale sarà il suo ruolo in questi episodi e uscirà vincente dal paragone con Alberto Marquez che non sarà presente nella serie nemmeno come guest star?

MATEO E CLARA PROTAGONISTI?

Sono molti quelli che amato Ana e Alberto ma sono tanti anche quelli che guardano Velvet per un’altra coppia ovvero quella formata, almeno un tempo, da Mateo e Clara. I fan sono pazzi dei due e oggi avranno modo di assistere alla loro riconciliazione proprio durante il finale della quarta stagione. La loro storia è destinata a finire così? Ebbene no. Anche se Velvet 5 non ci sarà, Clara sarà la protagonista dello spin off della serie, Velvet Colleccion, e con lei ci sarà anche Mateo. La loro storia è destinata a vivere ancora e visto che lo spin off ci porterà in avanti di ben cinque anni le sorprese per i fan della coppia potrebbero davvero essere tante. I due si sposeranno e avranno dei bambini o magari li troveremo già con una famiglia al gran completo? Gli spoiler sulla loro situazione sono davvero molto pochi ma l’importante per i fan sarà vederli ancora insieme.

VELVET 5 CI SARÀ?

Velvet 5 ci sarà? Questo si stanno chiedendo i fan della serie spagnola in queste ore. Mentre il gran finale si avvicina e Rai1 si prepara a mandare in onda gli ultimi episodi con il ritorno di Alberto e l’abbraccio con la sua Ana, il pubblico si chiede se davvero questo finale sarà soddisfacente e saprà chiudere il cerchio che si è aperto ormai cinque anni fa o poco più. Quello che possiamo dirvi è che il finale sarà lieto, non per tutti, e che Velvet 5 non ci sarà, almeno non nel senso classico del termine. Ana e Alberto avranno il loro lieto fine con il ritorno a casa dell’imprenditore, il chiarimento e la passeggiata verso l’altare per il suo “sì, lo voglio”. In mezzo ci saranno una serie di colpi di scena, scontri, incendi e dure realtà che non lasceranno tranquilli i protagonisti della soap almeno fino alla fine a cominciare da un incendio che potrebbe uccidere il piccolo Alberto.

CLARA PROTAGONISTA DELLA NUOVA SERIE

Resta il fatto che tutto si risolverà per Ana e Alberto ma non per Rita e Pedro che si troveranno nuovamente a dover fronteggiare con la brutta malattia della donna che sverrà proprio durante il matrimonio della sua storica amica. Lieto fine, almeno sembra, anche per Enrique e Patricia, che formeranno la loro coppia sui generis e per Mateo e Clara che in queste ultime puntate si sono molto riavvicinati. Ma cosa succederà ai nostri protagonisti? Alcuni di loro, Clara compresa, torneranno a vivere nello spin-off della serie, Velvet Colleccion attualmente in lavorazione in Spagna e nella quale ritroveremo alcuni dei personaggi della serie originale compresa Ana, nel ruolo di guest star. La prima stagione della serie, composta da 10 episodi, andrà in onda in Spagna a partire dal 22 settembre 2017, e in Italia?