IL REGISTA STEFAN BARTMANN
Il regista del film Rosamunde Pilcher: una storia complicata è in onda su Canale 5 ed è diretto da Stefan Bartmann. Il regista è nato a Berlino il 26 novembre del 1950 figlio di un dottore professore. Da ragazzo ha studiato sociologia, passando al mondo del cinema solo dopo. Ha lavorato soprattutto in televisione ed è molto conosciuto nel suo paese, mentre in Italia pochissimi dei suoi lavori sono arrivati. Il debutto alla regia è del 1987 quando diresse la serie televisiva I diplomati non possono baciare ancora inedita nel nostro paese. In Italia oltre a Rosamunde Pilcher: una storia complicata sono arrivati la serie tv Circle of Life del 2004, Paradiso rubato del 2005, La valle delle rose selvatiche del 2007 e La nave dei sogni del 2008. Ha diretto della serie dedicata a Rosamunde Pilcher tre episodi tra il 1999 e il 2009. (agg. di Matteo Fantozzi)
COME SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING IL FILM IN ONDA SU CANALE 5
Serata rosa si vivrà stasera su Canale 5 con la messa in onda del film Rosamunde Pilcher: una storia complicata. E’ una prima tv per un altro episodio della serie dedicata alle riproposizioni dei romanzi dell’artista britannica classe 1924 che sta diventando molto famosa anche nel nostro paese grazie proprio a questa serie di pellicole. La storia ci porta all’interno di delicati intrecci che coinvolgono la morte di un uomo in volo e la moglie poi rimasta vedova. La donna riuscirà a scavare nel passato, riuscendo a trovare sempre più situazioni interessanti di fronte a sé. Staremo a vedere se il pubblico apprezzerà, di solito infatti durante la messa in onda delle pellicole infatti arrivano diversi commenti sui social network. Sarà interessante capire se saranno positivi o meno. Rosamunde Pilcher: una storia complicata va in onda dalle ore 21.10 su Canale 5 e potremo seguirlo anche in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
CURIOSITÀ SUL FILM IN ONDA SU CANALE 5
La pellicola, Rosamunde Pilcher: una storia complicata, è stata trasmessa dal canale televisivo tedesco ZDF nel dicembre del 2013 ed ha avuto un buon riscontro da parte del pubblico, che ha premiato con buoni ascolti la trasmissione. A partire dagli anni Novanta sono stati fatti diversi adattamenti cinematografici dei romanzi e dei racconti brevi della prolifica Rosamunde Pilcher, dai quali sono tratti questo e molti altri film destinati alla televisione, si pensi che solo il ciclo di film per la televisione prodotti da ZDF conta oltre un centinaio di titoli. In Italia i film sono stati distribuiti attraverso i DVD e i circuiti televisivi in chiaro. Il film si basa sul soggetto del racconto breve Il Bracciale ed è ambientato in Cornovaglia come la maggior parte delle storie della Pilcher.
IL CAST DEL FILM
Rosamunde Pilcher: una storia complicata è un film per la televisione del e sarà trasmesso in prima serata oggi,11 agosto da Canale 5 alle ore 21.10. La pellicola di genere drammatico e sentimentale è stata diretta da Stefan Bartmann, che ha diretto altri due film della saga televisiva dedicata ai romanzi di Rosamunde Pilcher, Paradiso Rubato e la serie La nave dei sogni. La sceneggiatura è stata scritta da: Martin Wilke e Silke Morgenroth. Gli attori protagonisti sono: Stephanie Japp, attrice televisiva nota al pubblico tedesco soprattutto per il suo ruolo nella serie Hinter Gittern – Der Frauenknast, Michael Roll, Kristina Dörfer, Christine Mayn, ed Anthony Houghton. Il film del 2013 verrà trasmesso in prima visione.
ROSAMUNDE PITCHER: UNA STORIA COMPLICATA, LA TRAMA
Dana Clark è una donna di mezza età sposata con il pilota Bruce e madre di due adolescenti, Tilda e Lily. Un giorno alla donna viene comunicata la tragica scomparsa del marito, morto durante una spedizione di soccorso. La donna, visibilmente sconvolta dall’accaduto, accusa senza mezzi termini la compagnia aerea di soccorso per cui lavorava il marito e i supervisori licenziano Ray, il capo di Bruce, responsabile dei turni. L’uomo decide di affrontare la vedova anche per raccontarle la verità sull’accaduto e per riportarle la fede nuziale del marito. L’uomo l’aveva persa poche ore prima del volo in una partita a poker e la missione cui aveva partecipato e poi finita con un disastro in mare non era prevista dai piani di volo. Nonostante l’innocenza dalle accuse che gli sono state rivolte, Ray non racconta la verità a Dana, per lasciarle un bel ricordo del marito. Il primo incontro tra i due è inaspettato, Dana è in difficoltà con la macchina e Ray la soccorre. L’uomo si invaghisce all’istante della donna, senza sapere che è la moglie di Bruce e la responsabile del suo licenziamento. L’uomo quando scopre la verità decide di allontanarsi dall’amata senza confessarle il segreto del marito. Nel frattempo passa un anno Dana nonostante l’interesse amoroso per il misterioso Ray non si rassegna a volere giustizia per il marito e cita in causa la compagnia aerea di Lord Bingford. Questo crea una situazione imbarazzante per la figlia Tilda, che nel frattempo è entrata a lavorare nella compagnia e si è innamorata di Otis, il nipote dell’imprenditore. Ad un passo dallo scoprire la verità Ray e Dana si ricongiungeranno, questa volta senza nessun segreto e bugia. L’uomo dirà alla donna che ama la verità sul viaggio di Bruce e i due, chiarite le divergenze, cercheranno di andare avanti insieme con le loro vite.