La seconda edizione del Grande Fratello Vip inizierà tra poche settimane, ma il reality condotto da Ilary Blasi e Alfonso Signorini non raccoglie soltato opinioni positive. Sono infatti tante le critiche che riceve lo show, anche da coloro che sono Vip, come quelli che vi partecipano. Tra questi troviamo anche il noto attore Andrea Roncato, che fa sapere il suo pensiero sul GF Vip attraverso il settimanale Nuovo Tv. Qui infatti si legge: “Non sono favorevole ai reality con i vip: molti personaggi che entrano nel cast non sono famosi, come i tronisti, e dopo la fine del programma tornano a essere degli sconosciuti. – e conclude con una frecciatina ai colleghi – Inoltre credo che i vip, per mettersi in mostra, debbano puntare più sul curriculum che sul reality”. Un’opinione, quella di Roncato, condivisa anche da molti telespettatori. (Agg. Anna Montesano)



CRISTIANO MALGIOGLIO FUORI DAL CAST?

Colpo di scena a poche settimane dall’inizio della nuova edizione del Grande Fratello Vip: Cristiano Malgioglio potrebbe non essere nel cast. L’indiscrezione è delle ultime ore e parte da Novella2000, che infatti annuncia: “Alcuni suoi amici in vacanza a Gallipoli, in Salento, dicono che il famosissimo paroliere non lascerebbe mai il suo serpente a casa. Proprio così: tutto vero. Si tratterebbe di un serpente addomesticato, che la Produzione del Grande Fratello Vip non farebbe mai entrare nella casa più spiata d’Italia”. Un’indiscrezione che, al momento, sà si scoop di Ferragosto e non trova conferma nel diretto interessato. Novella2000 fa però sapere anche che “Si rincorrono voci, in queste ore, legate alla cifra che il cantante dovrebbe percepire se dovesse partecipare al reality. Potrebbe essere il più pagato tra i concorrenti, sempre se dovesse decidere definitivamente di entrare nella Casa”. (Agg. Anna Montesano)

GIULIA DE LELLIS ANIMERÀ LA CASA

Se il nome di Giulia De Lellis sarà confermato, nella Casa del Grande Fratello Vip 2 di sicuro non mancheranno scontri e accese discussioni. Chi ha seguito il suo percorso a Uomini e Donne, sa che la fidanzata di Andrea Damante è una ragazza senza peli sulla lingua, schietta e sincera, anche se a volte può risultare cruda nei suoi giudizi e dichiarazioni. Una caratteristica che ci assicura che le cose nella Casa saranno abbastanza movimentate e che, al primo intoppo, potrebbero esserci vere e proprie scintille, soprattutto perchè non mancheranno altri caratteri forti quest’anno. Per ora non c’è stata alcuna smentita da parte di Giulia che, in altri casi, ha invece sempre chiarito la sua posizione in merito a voci su presunte partecipazioni. Manca comunque poco alla conferma ufficiale: la nuova edizione aprirà infatti i battenti l’11 settembre. (Agg. Anna Montesano)

GLI ESCLUSI DAL CAST

Mancano solo poche settimane alla prima puntata del Grande Fratello Vip: la fatidica porta rossa si aprirà l’11 settembre su Canale 5 e terrà incollati i telespettatori davanti al televisore per i successivi 78 giorni. Giovanni Ciacci ha ufficializzato (vedi sotto) quelli che dovrebbero essere i nomi dei concorrenti della casa più spiata d’Italia, precisando che quattro di essi verranno tenuti segreti fino all’esordio del reality show. Con queste dichiarazioni vengono smentite quelle che erano le ipotesi della vigilia, secondo le quali avrebbero potuto entrare nella casa altri protagonisti di Uomini e donne. Esclusi dunque Giorgio Manetti, Rosa Perrotta e Claudio Sona inizialmente dati in partenza per la casa di Cinecittà. Da quanto trapela anche Ivan Cattaneo ha declinato la proposta della produzione: anche se allietato da un’importante offerta economica, il cantante avrebbe preferito evitare una simile esperienza televisiva.

I NOMI DEI PROBABILI CONCORRENTI

Diminuiscono i giorni che ci dividono dall’inizio della nuova edizione del Grande Fratello Vip, intanto aumenta la curiosità dei fan del reality che, anche quest’anno, sarà condotto da Ilary Blasi affiancata da Alfonso Signorini. Ormai si susseguono le indiscrezioni sul cast di questa seconda edizione, eppure alcuni nomi sembrano ormai essere confermati. L’ultima indiscrezione è arrivata da Giovanni Ciacci, giornalista di Novella2000 e volto di Detto Fatto, che ai microfoni di Radio Deejay ha confermato i primi dodici nomi. Si tratta dei nomi di: Cristiano Malgioglio, Serena Grandi, Simona Izzo, Jeremias e Cecilia Rodriguez (i fratelli della nota Belen che parteciperanno come un solo concorrente), Carmen Di Pietro, e ancora da Uomini e Donne ci saranno Giulia De Lellis e Luca Onestini, e torneranno in un reality Aida Yespica e Marco Predolin.

QUATTRO NOMI MISTERIOSI

Nel cast del Grande Fratello Vip 2, infine, ci saranno il noto attore Lorenzo Flaherty e l’ereditiera Elettra Lamborghini. Pare però che la redazione del Grande Fratello Vip voglia tenere segreto fino al giorno della prima diretta i nomi dei 4 concorrenti restanti. Si tratta di quattro nomi a sorpresa, che lasceranno senza parole il pubblico del reality di Canale 5: quali potranno essere? Negli ultimi giorni si parla di Ornella Muti, Rita Dalla Chiesa ma anche di Sandra Milo, tre signore della tv, una delle quali potrebbe essere la grande sorpresa di questa edizione. Intanto pare confermata la data d’inizio dell’11 settembre e la permanenza degli inquilini per 78 giorni. Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti.