IL REGISTA HUGH WILSON

Va in onda su Canale Nove il film Il club delle prime mogli che oltre a poter contare su un cast incredibile ha anche alla regia un nome non da poco. Il regista infatti è Hugh Wilson. Nato a Miami il 21 agosto del 1943 questi può contare su una prima regia davvero entusiasmante, ”Scuola di polizia” nel 1984. In carriera ha diretto diverse commedie interessanti e anche qualche film di pregevole fattura come ”Sbucato dal passato” nel 1999. In quest’ultimo nel cast possiamo vedere Brendan Fraser, Alicia Silverstone, Chritopher Walken e Sissy Spacek tra gli altri. In carriera Hugh Wilson non ha fatto solo il regista però perché è conosciuto soprattutto come sceneggiatore. Alla scrittura infatti ha dato il meglio di sé in carriera alla scrittura. Il suo capolavoro in questo senso è sicuramente Rough Riders serie tv diretta dal maestro John Milius. (agg. di Matteo Fantozzi)



COME SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING IL FILM IN ONDA SU CANALE NOVE

Su Canale Nove va in onda una commedia spassosissima con un cast incredibile composto da Diane Keaton, Bette Miidler e Goldie Hawn. Si tratta del film di Hugh Wilson del 1996 Il club delle prime mogli. Mirella Poggialini sull’Avvenire ha sottolineato come le tre: “recitano, miagolano, strillacchiano, ridono, cantano e ballano cont travolgente vivacità e sicurezza”. Sottolinea la critica che poi il finale è davvero ”da antologia”. Fabio Ferzetti su Il Messaggero invece sottolinea come: “In un mondo così artificioso stridono un po’ le inutili comparsate di personaggi veri come l’ex sindaco di New York ed Koch e Ivana Trump”. Su Imdb (Internet Movie Database) la pellicola riesce a raccogliere comunque una sufficienza piena con un 6.2 su 10 grazie a quasi 35mila giudizi. Il trailer, clicca qui per il video, ci fornisce sicuramente indicazioni utili che ci portano a seguire un film davvero interessante e pieno di umorismo. Il club delle prime mogli si potrà seguire dalle ore 21.15 su Canale Nove e potremo seguirlo in diretta streaming, grazie al portale della rete televisiva, sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)



CURIOSITÀ SUL FILM IN ONDA SU CANALE NOVE

La sceneggiatura del film è tratta da un’idea originale di Sherry Lansing. prima che Il club delle prime mogli uscisse nelle sale cinematografiche i produttori erano certi che non avrebbe avuto molta risonanza poiché usciva in concomitanza con film di azione con star del calibro di Bruce Willis. Invece batté tutti i suoi rivali per incassi. Bette Midler avrebbe voluto girare un sequel del film, ma i produttori non furono d’accordo in quanto ritennero che il successo della commedia fosse dovuto soltanto ad un colpo di fortuna. L’unica delle tre attrici protagoniste ad essere realmente divorziata è Goldie Hawn. Diane Keaton non si è mai sposata, mentre Bette Midler è sposata con lo stesso uomo dal 1984. Pare che il ruolo di Goldie Hawn dovesse essere interpretato da Jessica Lange. Sara Jessica Parker aveva già recitato con Bette Midler nel film fantastico prodotto dalla Walt Disney Pictures Hocus Pocus; entrambe interpretavano delle streghe malvagie. L’attrice Jennifer Lawrence nel 2013 ricevette una nomination ai Golden Globe e nel suo discorso di ringraziamento decise di usare una citazione tratta dallo script de Il club delle prime moglie, che però non venne compreso dai più. Nel film sono presenti alcuni errori, ad esempio, quando le quattro protagoniste vengono mostrate da giovani all’inizio della pellicola appare chiaro come la più alta delle quattro fosse Cynthia. In realtà, invece, da adulte l’attrice che interpreta, seppur per pochi minuti, Cynthia, è più bassa delle altre tre. Quando Elise annuncia che si è impossessata della macchina di Bill, Annie ci fa un cerchio intorno con la penna. In realtà si può notare come la macchina fosse già cerchiata, e che la sua penna nemmeno tocca il foglio. Nella scena finale in cui le tre protagoniste cantano, Annie indossa ad ogni inquadratura delle scarpe diverse



NEL CAST COMPARE UNA GIOVANE SARAH JESSICA PARKER

Martedì 15 agosto 2017 va in onda in prima serata, alle ore 21;15, il film commedia dal titolo Il club delle prime mogli (The first Wives club). La pellicola è stata girata nel 1996 da Hugh Wilson ed è una produzione statunitense distribuita a livello internazionale dalla Paramount Pictures. Il cast del film è composto da grandi attrici quali Diane Keaton, che interpreta Annie McDuggan Paradis; Bette Midler è Brenda Morelli Cushman e Goldie Hawn recita la parte di Elise Elliot Atchison. Nel cast c’è anche Sarah Jessica Parker che interpreta il ruolo di Shelly, amante del marito di Bette Midler; qui era poco più che esordiente. Il film vinse un riconoscimento del National Board of Review per il miglior cast. Costato 30 milioni di dollari, Il club delle prime moglie ne incassò oltre 180 milioni in tutto il mondo.

TRE DONNE CERCANO IL RISCATTO DAI MARITI FEDIFRAGHI

Ci sono quattro donne: Brenda, Elise, Annie e Cynthia. Come spesso accade, nonostante le quattro fossero molto legate ai tempi del college, formando un quartetto inseparabile, con il tempo si sono perse di vista. Tre di loro tornano ad incontrarsi per un evento infausto: Cynthia si è suicidata, lasciando un messaggio di addio ad ognuna di loro, fortemente depressa, la donna è stata anche lasciata dal marito per una donna più giovane. Brenda, Elise ed Annie ci mettono un po’ a ritrovare l’affiatamento di un tempo anche perché hanno percorso strade molto diverse, ma ben presto scoprono di avere qualcosa in comune. Tutte loro hanno speso gran parte della giovinezza ad aiutare i rispettivi mariti a raggiungere il successo. I loro mariti però ora le hanno lasciate per partner più giovani. Le tre decidono dunque di prendersi la loro vendetta: insieme escogitano un piano diabolico che però alla fine le condurrà anche a fare qualcosa di buono per loro stesse e per tante donne nelle loro stesse condizioni.