EMILIA AD UN BIVIO

Puntata ricca di preoccupazione quella de Il Segreto in onda oggi. Alla Miel Amarga c’è tanta disperazione: Carmelo ha tentato di aggredire Onesimo perchè convinto che non abbia protetto Mencia, ma Severo e Lucas sono riusciti a fermarlo. Ma la preoccupazione è tanta anche per Cadela che rischia di perdere il bambino che porta in grembo a causa delle forti emozioni provate. Intanto Raimundo parte per Madrid, per firmare i documenti che ufficializzeranno il suo ruolo d’intendente. Ma le difficoltà e le pressioni continuano ad essere tante anche per Emilia: la nota locandiera deciderà infatti di concedersi totalmente a Cristobal pur di non assistere ad altre cattiverie nei confronti della sua famiglia. Riuscirà a sfuggire a questa difficile e dolorosa situazione? Non ci resta che attendere la puntata per scoprirlo.

LA DISPERAZIONE DI CANDELA

La morte di Mencia ha messo a dura prova Candela, che già nei giorni precedenti al matrimonio aveva una brutta sensazione riguardo le sorti dell’amica. Nelle scorse puntate de Il Segreto, infatti, la pasticcera aveva rivissuto il suo stato d’animo di qualche anno prima quando il marito Tristan era stato barbaramente ucciso poco dopo le nozze. Questo terribile presentimento e il senso di impotenza saranno ora davvero molto difficili da digerire. Per questo Candela sarà profondamente turbata, tanto che la sua gravidanza apparirà seriamente in pericolo: riuscirà ad evitare nuove gravi ripercussioni? Insieme a lei, in tutta la famiglia Santacruz ci sarà grande disperazione e Carmelo continuerà a nutrire il desiderio di vendicarsi dell’unica persona da lui ritenuta colpevole per la morte di Mencia. Donna Francisca dovrà pagare per le sue colpe, anche se in questo momento avrà anche altro a cui pensare. Una buona notizia riguarderà le sorti di Matias che, dopo la preoccupazione iniziale, verrà estratto vivo dalle macerie. Non si potrà dire la stessa cosa però per Hernando…

HERNANDO IN PERICOLO

Non c’è un solo giorno di interruzione nella programmazione de Il Segreto, che torna anche oggi regolarmente su Canale 5. La telenovela spagnola manterrà il suo orario delle ore 18:45 con un episodio assolutamente da non perdere. In esso, infatti, si rivedrà la corsa contro il tempo per salvare Hernando e Matias, ancora intrappolati sotto le macerie dopo la caduta di una galleria di Los Manantiales. Si tratterà di un attentato orchestrato da Nestor, ma per non essere sospettato di questo gesto, il cubano parteciperà all’azione di salvataggio, fingendo di essere preoccupato per le sorti del ‘cugino’. L’unica a pensare che l’ex fidanzato possa avere avuto un ruolo attivo in tale dramma sarà Camila che, di fronte alla possibilità che il marito sia morto, resterà vittima di una vera crisi di nervi. Sarà compito di Lucas intervenire per placare la sua ansia con un sedativo che la farà dormire per qualche tempo. Non ci sarà comunque tempo da perdere per evitare che a Hernando accada il peggio: riusciranno a salvarlo in tempo?

ANTICIPAZIONI 15 AGOSTO: LA NUOVA CARICA DI RAIMUNDO

Nella puntata de Il Segreto di ieri, Raimundo ha accettato la proposta di Cristobal Garrigues di diventare il nuovo Intendente di Puente Viejo. Le ragioni sono apparse evidenti fin dal primo momento: in questo modo, Ulloa potrà salvare Emilia e Alfonso dalla complicata situazione nella quale si sono trovati proprio a causa del figlio adottivo di Salvador Castro. Per formalizzare il suo nuovo ruolo, il padre di Emilia intraprenderà il suo viaggio a Madrid che lo terrà lontano dal suo paese di origine per diversi giorni. In sua assenza, però, la figlia deciderà che è giunto il momento di agire per fare in modo che Cristobal smetta di tormentarla. Per questo arriverà alla conclusione di concedersi a lui una volta per tutte: avrà davvero il coraggio di andare fino in fondo? Anche alla Miel Amarga i problemi saranno all’ordine del giorno: Carmelo sarà comprensibilmente molto provato per la morte di Mencia e penserà a come vendicarsi per quanto accaduto. A sorpresa, però, anche Candela apparirà agitata come non accadeva da tempo. Sarà la sua gravidanza a subirne le conseguenze?