L’AMBASCIATA, DIRETTA TERZA PUNTATA
L’ambasciata torna la prossima settimana con la quarta e penultima puntata. Le prime anticipazioni dicono che Eduardo comincerà ad avere dei dubbi su Patricia. Il suo timore è che la donna possa dire qualcosa di compromettente per lui. Alla fine della terza puntata abbiamo visto che Ester lavora fianco a fianco con Roberto, ma fatica a non cedere al suo fascino. Eduardo, intanto, fa sorvegliare Patricia. Olga decide di parlare a Luis della lettera del marito e gli spiega che ha bisogno di soldi. E gli fa anche capire che ha un’offerta da Eduardo. Così Salinas fa la sua offerta. Maranon affronta Patricia, che riesce a tranquillizzarlo, anche se con gran fatica. Poi cerca di convincere la moglie a firmare i documenti per far sì che possa avere i soldi per pagare Olga ed evitare di finire nei guai. E viene costretto a scrivere una dichiarazione con cui le assicura che non chiederà il divorzio. Carlos vede Ester con Roberto e lancia un’occhiataccia alla ragazza, andandosene poi via. Eduardo dà a Olga una chiave di una cassetta di sicurezza di Madrid dove lasciare i documenti per trovare il giorno dopo i soldi che le spettano e lei accetta, avvertendo Luis che non accetterà la sua offerta. Ester è disperata perché Carlos se n’è andato, così Claudia va a cercarlo trovandolo in spiaggia: gli chiede di tornare a casa per poi andarsene “come si deve”. Luis riceve intanto una notizia: Veronica verrà a prendere il posto del Console per aiutarlo.
LA SCELTA DI OLGA
Claudia parla con il marito e gli dice che ha saputo che ha visto Veronica e che resterà al suo fianco solo finché non verranno incastrati gli assassini del Console, dopodiché andrà per la sua strada. Eduardo viene a sapere che Roberto ha assunto Ester. Così si preoccupa solo che il fratello non faccia sapere nulla di sconveniente alla figlia dell’Ambasciatore. Javier vuole andare a fondo dei dati che sono in mano a Luis e cerca di farsi dire qualcosa di Patricia, prima che scopra che anche lei è coinvolta, ma la donna non gli dice nulla. L’Ambasciatore è intanto furioso per come Carlos ed Ester si sono procurati i dati, entrando cioè di nascosto nella casa di Bernardo. Olga va a parlare con Eduardo dicendo che vuole i soldi del marito e gli mostra una copia della lettera del marito che può incastrarlo. Fatima riesce a evitare di cedere alle manovre del marito, rifiutando di firmare delle carte riguardanti i loro conti.
IL BACIO TRA ESTER E ROBERTO
Eduardo va casa di Sara, che però lo manda via perché vuole che la tratti meglio. Fatima viene a sapere che il marito ha deciso di toglierle la titolarità dei conti esteri. Roberto dice a Ester che è pronta ad assumerla anche il giorno seguente. A Madrid Olga legge una lettera del marito allegata al testamento, in cui confessa di aver fatto affari con Eduardo e Patricia, che nel caso potrà ricattare usando la lettera stessa. Veronica va a casa di Luis e lo informa che tutto è pronto per la sua revoca. Ester decide di accettare il lavoro di Roberto, che tra l’altro la bacia. La ragazza si sente in colpa e ne parla con la madre, che non sa però come consigliarla per il meglio. Luis torna in Tailandia, dove arriva anche Olga.
LUIS IN CERCA DI AIUTO
Carlos, intanto, minaccia Eduardo: questione di tempo e riuscirà a sbarazzarsi di lui. Poi il ragazzo parla con Ester chiedendogli scusa per come si è comportato la sera prima. Sara minaccia Eduardo, che continua ad avere il fiato sul collo della moglie. Il quale lo avvisa che Roberto ha offerto un lavoro a Ester. Eduardo parla quindi con il fratello e cerca di convincerlo a non fare una mossa del genere. A Madrid Luis va al funerale del Console, scoprendo che non avrà la copertura dei suoi superiori. Intanto cerca di convincere Olga, la moglie di Bernardo, ad aiutarlo, ma senza successo. Claudia fa recuperare gli oggetti nell’ufficio del Console, tra cui il computer, che però Eduardo fa manomettere. Luis chiede aiuto a Veronica, mentre Carlos entra in casa di Bernardo recuperando una chiavetta con dati interessanti.
GLI INTRIGHI DI EDUARDO
Su Rai 1 è cominciata la terza puntata della fiction spagnola L’ambasciata. Luis è in volo diretto a Madrid, mentre Carlos e Claudia hanno un chiarimento, con la donna che cerca di allontanare il ragazzo, che invece prova a sedurla ancora. Giunto a Madrid, l’ambasciatore incontra Veronica, una donna con sui sembra abbia avuto una relazione. Luis ha poi un colloquio con uno dei suoi superiori, che lo rimprovera per come sta gestendo le cose a Bangkok. Il direttore gli raccomanda Eduardo, che sembra conoscere molto bene. Salinas chiama la moglie perché controlli cos’è successo ai documenti che ha spedito e non sono arrivati in Spagna. Il direttore generale, intanto, avverte Eduardo che Luis aveva mandato dei documenti e Maranon ceca di capire cosa contenessero.
DALLA SPAGNA UN NUOVO SUCCESSO?
Per chi questa sera vuole rimanere a casa e godersi un pò di meritato relax, RaiUno manda in onda una nuova puntata de L’Ambasciata, la fiction spagnola che da appuntamento al pubblico alle 21,30 in prima serata. Una serie che in Spagna ha riscosso un grande successo ma che, in Italia, sembra ancora non riuscire ad ingranare. Complice anche un periodo – quello pienamente estivo – che di certo non favorisce gli ascolti, L’Ambasciata tenta comunque il colpaccio con le ultime tre puntate previste. D’altronde quello delle fiction e delle soap spagnole è un mondo che ha già sperimentato la sua forza in Italia e che, fino ad oggi, non ha mai sbagliato un colpo. L’Ambasciata, con la bella Megan Montaner, riuscirà ad eguagliare questi risultati? Stiamo a vedere! (Agg. Anna Montesano)
DUE PUNTATE ALLA FINE
Il Ferragosto di RaiUno ci regala una nuova puntata de L’Ambasciata. Ricordiamo che, esclusa quella di oggi, sono due le restanti puntate della fiction che verranno trasmesse in prima serata su Rai 1. Le ultime due sono in programma infatti per martedì 22 e martedì 29 agosto 2017. Ma dove siamo rimasti? Per chi avesse perso qualche passaggio è bene ricordare che nell’episodio “Tolleranza Zero”, l’ambasciatore Luis ha cercato con uno stratagemma di incastrare Eduardo e Patricia, il tutto avvalendosi dell’aiuto del console; successivamente invece, ne “La tana del lupo”, poco dopo il suo arrivo in ambasciata Luis se l’è vista brutta visto che ha avuto subito a che fare con le prime vendette e i ricatti di gente corrotta. Questa sera, però, i colpi di scena e i momenti di suspense non mancheranno. (Agg. Anna Montesano)
INFORMAZIONI E CAST
L’Ambasciata torna in onda su Rai 1 nella prima serata di oggi, martedì 15 agosto. Quello che vedrete a breve sarà il terzo episodio della fiction TV che sta regalando alla rete ammiraglia di Casa Rai discrete soddisfazioni in termini di ascolti. La serie televisiva è stata prodotta in Spagna e trasmessa per la prima volta la scorsa estate, sulla rete iberica di Antena 3. Il grande successo riscosso nella terra madre, ha quindi convinto la Rai ad acquistare un prodotto vincente per mandarlo in onda nella prima serata. L’Ambasciata è un progetto nato da un’idea di Ramòn Campos e Gema Neira. La fiction in Spagna ha raggiunto ascolti straordinari a conferma che i prodotti iberici sono sintomo di grande successo: vi dicono niente Il Segreto e Una Vita? Quella di stasera sarà la terzultima puntata di una prima stagione composta da cinque appuntamenti in prima serata. La serie ambientata a Bangkok, in Thailandia, grazie ad una buona dose di mistero, intrighi ed enigmi terrà i telespettatori appesi ad un “filo”. Nel cast emergono tra gli altri, alcuni nomi di celebri attori spagnoli, tra cui: Belen Rueda, Abel Folk, Chino Darin, Raul Arevalo, Ursula Corbero, David Verdaguer, Amai Salamanca, Megan Montaner, Melanie Olivares, Maxi Iglesias e Carlos Bardem.
LA TRAMA DEL TERZO APPUNTAMENTO
Qual è la trama de L’Ambasciata? Luis Salinas viene nominato ambasciatore spagnolo in Thailandia e per forza di cose si trasferisce a Bangkok insieme alla sua famiglia. Qui verrà a conoscenza di un mondo fatto solo di corruzione e delinquenza, in cui suo malgrado verrà implicato anche il suo adorato nucleo familiare. Tra disfatte, imbrogli ed affari sporchi, l’ambasciatore dovrà fare i conti anche con l’enigmatico mondo della diplomazia e combattere per cercare recuperare ciò che gli è più caro nella vita: ci riuscirà? Il terzo episodio de L’Ambasciata in onda stasera, vedrà Luis incontrare Veronica a Madrid. La sua ex amante farà il possibile per persuadere gli alti funzionari del ministero degli esterni a non sollevarlo dal suo incarico. Ed intanto a Bangkok, Fatima scoprirà che suo marito ha messo in piedi le pratiche per levarle la titolarità dei conti esteri e abbandonarla per Sara. Nel frattempo Ester incomincia ad assoggettarsi all’attrazione che prova per Roberto e la moglie del console esigere da Eduardo la sua parte dei quattrini depositati nei paradisi fiscali. Intanto l’atmosfera tra Carlos e Claudia si fa incessantemente più bollente e pericolosa… come andrà a finire? L’appuntamento con il terzo episodio de L’Ambasciata è quindi rinnovato per stasera, martedì 15 agosto a partire dalle 21.15 circa su Rai1.