È morto il piccolo Andrea Pace e il pubblico ancora si interroga su come possa essere accaduta una tragedia simile. Il giovane chef si è fatto conoscere e ben volere dagli spettatori nel corso della sua avventura a Masterchef Junior, ecco perchè sul web fioccano i messaggi di dolore e condoglianze. “Come già fatto, mi stringo intorno alla sua famiglia. Un bambino che se ne va è la più terribile delle ingiustizie e delle prove per un genitore. Alla famiglia di Masterchef anche va il mio abbraccio” scrive chi ha un pensiero anche per i genitori di Andrea; poi c’è chi ricorda i suoi manicaretti nello show di cucina: “Ricordo ancora il suo primo piatto… Raviolo di Giulia… Condoglianze alla sua famiglia e alla famiglia di MasterChef….. Riposa in pace piccolo….” e infine “Povero ragazzo.. É nell’edizione che stanno trasmettendo in questi giorni, cioè le repliche.. Mi dispiace davvero tanto, carinissimo, raccontava di cucinare per la fidanzatina..povero piccolo” (Agg. Anna Montesano) CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NOTIZIE AGGIORNATE SULLA MORTE DI ANDREA PACE
IL SALUTO DELLA SORELLA
Una vera e propria lettera di addio, quella che nei giorni scorsi Ludovica, sorella di Andrea Pace, ha voluto dedicare al fratello scomparso prematuramente. La ragazza lo ha fatto su Facebook, a notte fonda, in un flusso di pensieri che hanno racchiuso tutto il dolore per la perdita dell’amato fratello scomparso il 12 agosto scorso. E’ questo il triste giorno in cui “il nostro nucleo familiare si è spezzato, un uccellino è caduto dal nido, dal disegno della famiglia felice è scomparso l’omino più piccolo dei quattro, quello più forte, coraggioso e determinato”, scrive Ludovica. La ragazza è ancora incredula, a distanza di alcuni giorni dalla sua morte, di non poter più rivedere Andrea ed a lui va la dedica più bella: “Egoisticamente sarei voluta morire con te, a 100 e più anni”. Nelle sue parole trapela anche tutto il dolore che ha vissuto il giovane Andrea prima della morte: “Penso a quando ci guardavi chiedendoti il perché di tutto questo.. e io stavo lì, impietrita, senza una risposta”, ricorda oggi con rammarico Ludovica. “Dicevi sempre che avresti voluto essere figlio unico ma io non ci voglio credere, perché io non l’ho mai pensato, avrei voluto altri mille fratelli come te, per questo cercherò in ogni modo di farti rivivere ovunque sarò, ti porterò con me come fossimo una sola persona, sempre e ovunque. Sei stato il regalo mio più grande”: così la giovane ha voluto rendere il suo ultimo saluto al fratello minore, quel ragazzino dal viso furbetto che tutta Italia oggi porta nel cuore. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
STRONCATO DA UN BRUTTO MALE?
La notizia sulla morte prematura del piccolo Andrea Pace, 17enne e partecipante alla prima edizione di Junior MasterChef si è diffusa solo oggi ma il decesso del ragazzino sarebbe avvenuto nei giorni scorsi. Lo si apprende notando i messaggi di cordoglio dei suoi amici, a partire dalla vincitrice della medesima edizione, Emanuela Tabasso, la quale ha postato il suo ricordo su Facebook nella tarda serata dello scorso 14 agosto. In tanti fan del programma, sconvolti dopo la notizia della morte di Andrea, si sono riversati sui social cercando di capire cosa abbia causato il decesso. ” Purtroppo non è riuscito a vincere un brutto male”, ha commentato un utente sotto il post ricordo della giovane Emanuela dove in tanti sono rimasti increduli di fronte alla tragedia che ha colpito il mondo dei reality show. “Riposa in pace piccola e dolce anima”, commenta un’altra utente di Facebook, mentre sono numerosi coloro che ricordano la sua partecipazione a MasterChef ritenendosi oggi estremamente addolorati dalla notizia. “Mi dispiace tantissimo per lui ho seguito tutte le puntate di master chef era un ragazzo veramente in gamba e molto bravo che tu sia fra le braccia del signore r.i.p”, ha commentato una sua giovane estimatrice. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
IL RICORDO DELLA VINCITRICE DELL’EDIZIONE, EMANUELA TABASSO
Emanuela Tabasso ha condiviso con il giovane Andrea Pace la prima edizione di Junior MasterChef, il baby talent culinario in onda su Sky. Qui i due si erano conosciuti cimentandosi entrambi con le varie sfide dietro ai fornelli conclusosi con il primo posto per Emanuela e la terza posizione per il bravissimo e simpatico Andrea. Ora anche per l’aspirante cuoca è un giorno molto triste dopo aver appreso della morte prematura del suo giovanissimo amico. “Ti voglio ricordare sempre così!”, ha scritto la sera dello scorso 14 agosto Emanuela sulla sua pagina Facebook ufficiale seguita da oltre 11 mila persone. Il messaggio, al quale ha fatto seguito una emoticon a forma di cuore, è stato allegato ad una foto dei due, in cui la ragazzina e Andrea Pace sono immortalati insieme e sorridenti mentre fanno un bagno in piscina. Quel sorriso coinvolgente, insieme alla faccia da furbetto, resterà impressa nella memoria di tanti fan della trasmissione e non solo. In tanti hanno domandato ad Emanuela cosa sia realmente successo, senza però ottenere risposta. Al momento, infatti, non si sa cosa abbia portato via in tenerissima età Andrea. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
GRAVE LUTTO NEL BABY TALENT CULINARIO
È lutto nel mondo di Junior Masterchef Italia per la morte improvvisa e dolorosa del giovanissimo Andrea Pace, il bimbo arrivato in finale nella prima edizione del talent in cucina per i piccolo cuochi. «Ci ha lasciato il giovane Andrea P., uno dei concorrenti della prima stagione di #JuniorMasterChefIt. Nel ricordarlo, vogliamo esprimere tutta la nostra vicinanza alla sua famiglia», si legge nel breve e doloroso comunicato apparso su Facebook dalla famiglia di MasterChef Italia. Una notizia che lascia i tanti appassionati della trasmissione in lutto, con la famiglia che ha chiesto riserbo assoluto e non ha comunicato le cause finora sconosciute del decesso improvviso. Capelli ricci biondi, apparecchio, passione per la cucina e il tennis, ius ragazzo simpatico e assai talentoso trai i fornelli, aveva conquistato in tanti anche durante le varie puntate, arrivando fino alla finale, battuto solo da Emanuela e Federico. «Il coronamento del mio sogno più grande e non poter dire niente. Gli amici mi chiedevano “Com’è andata?” e io a bocca cucita. Ma avevo un’esplosione dentro e penso che dagli occhi si vedesse. Però questa è una cosa molto importante: avevo preso un impegno», spiegava al termine della finale il piccolo Andrea. Un terzo posto per il ragazzzino che lo aveva visto ricevere i complimenti di Joe Bastianich e Bruno Barbieri, oggi sconvolti come tutti di fronte alla notizia shock della morte improvvisa di questo giovane cuoco in erba.
LE SUE “JUNIOR” RICETTE PER FEDERER E NADAL
E proprio sull’erba e sulla terra battuta, Andrea Pace aveva coltivato la sua seconda passione, il tennis. Come più volte detto anche durante le riprese di Junior MasterChef, il piccolo Andrea Pace amava alla follia il gioco del tennis e in particolare modo il suo idolo Roger Federer. Lo scorso anno agli Internazionali di Tennis a Roma era stato invitato in qualità di “mascotte” poco prima della finalissima del talent di Sky Uno e in una lunga video intervista a Il Messaggero aveva raccontato le sue personalissime ricette per i campioni della racchetta. «Per il mio mito Roger Federer direi un piatto di pasta con pomodoro o comunque vegetali per rimanere in forma prima dei match», spiegava un emozionato Andrea Pace davanti ai microfoni, e poi aggiungeva, «per Nadal ci vorrebbe un piatto un po’ calorico ovvero un cestino di croccante alle nocciole con mousse al cioccolato e salsa ai mirtilli con il quale ho gia vinto una gara di pasticceria a MasteChef». Per Fognini invece? “Per lui un bel filetto di carne, o un controfiletto; più energico direi, così lo può aiutare durante le partite!”. Ciao Andrea, mancherai a tutti, dai tennisti tuoi idoli fino ai tanti cuochi e aspiranti tali del talent di cucina più famoso d’Italia.