ELIEEN JUNE ATKINS NEL CAST
Nel film Rosamunde Pilcher, 4 sfumature d’amore, scandalo ci sarà anche la famosa attrice britannica Eileen June Atkins. Nata a Londra nel giugno del 1934 è stata sposata con l’attore Julian Glover, dopo il divorzio le seconde nozze sono state con Bill Shepherd. Il suo debutto al cinema arriva nel 1975 in Sharon’s Baby di Peter Sasdy. Con Charles Dance, anche lui nel cast di Rosamunde Pilcher, 4 sfumature d’amore, scandalo, ha recitato agli ordini di Robert Altman nel 2001 in Gosford Park. Sono tantissimi anche per lei i registi importanti con cui ha lavorato da Sidney Lumet in Equus, a Mike Nichols in Wolf, arrivando a Anthony Minghella in Ritorno a Could Mountain, Ridley Scott in Robin Hood e Woody Allen in Magic in the Moonlight. Sicuramente sarà interessante vederla in questa pellicola. (agg. di Matteo Fantozzi)
CHARLES DANCE NEL CAST
Nel cast di Rosamunde Pilcher, 4 sfumature d’amore, scandalo c’è la presenza del famoso attore inglese Walter Charles Dance. Nato a Redditch il 10 ottobre del 1946 è stato in carriera anche sceneggiatore, doppiatore e regista. Il suo debutto arriva nel 1981 quando recita per John Glen nel film ”Solo per i tuoi occhi”. In carriera ha raccolto molte soddisfazioni interpretando parti anche piuttosto importanti e recitando con registi di alto calibro. Sicuramente il più grande è stato Robert Altman nel 2001 quando ha lavorato nel cast di Gosford Park, ma ha recitato anche con David Fincher in Alien 3, con John McTiernan in Last Action Hero, con Neil Jordan in Michael Collins, con i fratelli Taviani in Good Morning Babilonia e con Stuart Gordon in Space Truckers. Nel nuovo millennio poi l’abbiamo visto recitare anche per Woody Allen in Scoop e per Francois Ozon in Swimming Pool. L’ultimo film in cui ha recitato è Euphoria di Lisa Langseth. Nel 2004 ha scritto e diretto Ladies in Lavender che a oggi rimane il suo unico lavoro da dietro la macchina da presa. (agg. di Matteo Fantozzi)
LE CURIOSITA’ DELLA PELLICOLA
Rosamunde Pilcher: 4 sfumature d’amore ha ricevuto diversi apprezzamenti da parte del suo pubblico affezionato. Non a caso, questa miniserie viene riproposta sui canali Mediaset da diversi anni e riscuotono sempre ottimi risultati in materia di ascolti. Le vicende della nobile famiglia scozzese degli Aird continuano a catalizzare l’attenzione della gente, pronta ad immergersi in un mondo fatto di intrighi, tradimenti e momenti di puro romanticismo. Canale 5 ha scelto di proporre la fiction in un orario solitamente riservato alle soap opera principali dell’emittente, ossia Beautiful e Una vita (durante la stagione estiva). Non è un caso. La scrittrice britannica, Rosamunde Pilcher, dall’inizio della sua carriera, intorno al 1950 ad oggi ha scritto numerosi romanzi, tutti ambientati nelle isole inglesi, i primi sotto lo pseudonimo di: Jane Fraser.
IL CAST DEL FILM
Giovedì 17 agosto alle ore 13.40, Canale 5 ha scelto di proporre ai suoi telespettatori il terzo episodio di una miniserie televisiva di assoluto livello. Il serial si intitola Rosamunde Pilcher: 4 sfumature d’amore, con la puntata denominata Scandalo. Tratta da un romanzo scritto proprio dalla Pilcher, la breve soap opera tedesca è di genere sentimentale e vede tra i protagonisti Eleonore Weisgerber, Charles Dance, Eileen Atkins, Rebecca Night e Johannes Zirner. La Weisgerber è nota per Derrick e Ninja Assassin, mentre l’inglese Dance si è fatto vedere in Alien 3, Gosford Park, Child 44 e vari altri film di successo a livello internazionale. La nascita della miniserie risale al 2010 col nome originale di Rosamunde Pilcher: Vier Frauen – Virginias Geheimnis, la cui regia è stata affidata a Giles Foster. Il lavoro è stato prodotto dalle aziende Gate Filmproduktion e Tele München Fernseh Produktionsgesellschaft, con la produzione di Ron Purdie e Rikolt von Gagern e le musiche di Richard Blackford.
ROSAMUNDE PILCHER, 4 SFUMATURE D’AMORE, SCANDALO, LA TRAMA
La trama dell’episodio Scandalo nasconde diversi aspetti molto interessanti per il pubblico. La famiglia Aird continua a subire varie peripezie sia dal punto di vista lavorativo, sia per quanto riguarda la sfera sentimentale. Tutto inizia con Noel che rifiuta Lucilla e serba rancore nei confronti degli Aird. Nel frattempo, viene aperto il testamento della deceduta Violet Aird, che avrebbe scelto di affidare le sue quote societarie ad una certa Olivia Thorpe. Il padre di famiglia degli Aird, Edmund, ha quindi paura di perdere tutto, sia la casa che la società che gestisce da diversi decenni. In un secondo momento, si scopre che Olivia è semplicemente la figlia nascosta di Violet, della quale soltanto quest’ultima sapeva. Anche Noel si inserisce in questo intricato discorso e manifesta il suo obiettivo di rilevare le quote affidate alla donna, screditando in qualsiasi modo Edmund ai suoi occhi. Lucilla muore nel corso del suo parte e gli intrighi che coinvolgono la famiglia Aird vanno avanti senza alcuna sosta.