RAIMUNDO VUOLE SALVARE FRANCISCA

Come abbiamo già avuto modo di vedere nel corso delle precedenti anticipazioni, nella puntata de Il Segreto in onda fra pochi minuti i due protagonisti principali saranno Francisca e Raimundo, che si incontreranno alla villa per discutere sul comune nemico, Cristobal. La Montenegro, stanca a causa di tutto ciò che sta passando a causa del suo aguzzino, ascolterà le parole di Raimundo che, determinato a salvarla da quella situazione, ha già pronto un piano per contrastare la prepotenza di Cristobal. La matrona apparirà come sempre molto spaventata, ma il suo amato, che sa che con la sua collaborazione può riuscire a portare a termine il suo proposito, gli chiederà di credere in lui ancora una volta. Francisca, sempre più angosciata, non potrà fare a meno di evidenziare tutti i suoi dubbi, ma si convincerà quando Raimundo le assicurerà che non permetterà mai e poi mai a Cristobal di farle del male. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)  

CRISTOBAL VUOLE CONQUISTARE EMILIA

Non sembra esserci pace per la povera Rosario, che dopo aver vissuto il lutto per la perdita di Mariana, oggi si ritrova a fare i conti con la triste realtà che ha portato suo figlio, Alfonso, in carcere. Dopo aver passato dei momenti davvero bui nelle precedenti puntate de Il segreto, però, la donna finalmente riuscirà a trovare il coraggio di reagire e, preoccupata per suo figlio, deciderà di andare in carcere per fargli visita. La salute di Alfonso, infatti, sarà al centro dei delle preoccupazioni di tutta la famiglia, dal momento che l’uomo, già in passato, ha evidenziato chiari segni di abbattimento. Cosa ne sarà di lui? Riuscirà Rosario a trasmettergli la forza per reagire? Contemporaneamente, Emilia si ritroverà a fare i conti con Cristobal, che è pronto a tutto pur di conquistare la sua fiducia ed entrare così nelle sue grazie. L’ex intendente, nell’appuntamento di oggi, farà il possibile per ottenere la stima della donna di cui si è invaghito, ma da lei, a quanto pare, otterrà soltanto disprezzo. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

UNA NUOVA VITA PER SOL E LUCAS?

Novità in arrivo per Sol e Lucas, che nelle prossime puntate de Il segreto si ritroveranno a gestire una vicenda del tutto imprevista che potrebbe segnare per sempre le sorti della loro stria d’amore. L’affascinante dottore di Puente Viejo, infatti, riceverà una proposta di lavoro direttamente dalla prestigiosa Università di Madrid, che dopo aver valutato i suoi meriti sul campo è intenzionata a offrirgli una cattedra. Lucas, di conseguenza, dovrà riflettere sulla possibilità di abbandonare La Quinta e tutto quello che ha costruito nel modesto paesino iberico, per accettare un’offerta che chiunque, al suo posto, prenderebbe al volo. Ma come reagirà Sol di fronte alla possibilità di lasciare la sua casa e il suo amato fratello? In un primo momento, la Santacruz, così come tutti i suoi parenti, farà fatica ad accettare la novità, ma quando capirà che per Lucas quella di Madrid potrebbe essere un’occasione da non perdere, darà al suo amato tutto il supporto di cui è capace. Sol e Lucas lasceranno Puente Viejo? (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

IL TRISTE DESTINO DI CARMELO

Nella puntata de Il Segreto che Canale 5 trasmetterà oggi alle ore 18:45 non potrà mancare lo spazio per la disperazione di Carmelo e di tutti gli altri abitanti della Miel Amarga. Il vedovo di Mencia continuerà a pensare a quanto accaduto, oltre che ai più bei momenti trascorsi in compagnia della sua defunta sposa: rivivrà gioie e dolori, dicendosi certo che la persona colpevole di un simile delitto debba pagare al più presto. L’amore lascerà presto spazio all’odio e al desiderio di vendetta, che potrebbe spingere il braccio destro di Severo a mettersi in una situazione molto pericolosa. Ma Carmelo non sarà l’unico ad essere così provato per la morte di Mencia: anche Candela continuerà ad apparire stanca e demoralizzata, tanto che la sua gravidanza sembrerà essere appesa ad un filo. Quale sarà il destino della pasticcera e del suo sfortunato amico Carmelo? L’amore non ha mai sorriso a Leal, trovatosi ancora una volta senza una donna al suo fianco. In futuro, però, per lui potrebbe finalmente arrivare l’ora della vera felicità al fianco di un personaggio ancora inedito nelle puntate italiane.

LA CONFESSIONE DI FRANCISCA

Il Segreto tornerà anche oggi su Canale 5 a partire dalle ore 18:45, riportando in scena i terribili intrighi di Cristobal Garrigues. L’uomo sarà pronto a tutto per conquistare Emilia, a sua volta rassegnata al suo triste destino. Ma qualcosa di inatteso potrebbe cambiare le cose, dando un nuovo vantaggio alla famiglia di Raimundo e a Donna Francisca. Sarà proprio quest’ultima a confessare di conoscere il segreto più nascosto del suo terribile rivale: anche se il suo chiodo fisso è Emilia, Cristobal non potrà mai avere con lei una relazione passionale. Le vessazioni subite dal padre adottivo quando era solo un ragazzo, infatti, lo hanno reso impotente. Tali dichiarazioni, rese note davanti allo stesso Garrigues, manderanno il villain su tutte le furie: lui negherà senza esitazione, sarà davvero sincero? Nel frattempo, Raimundo si presenterà alla villa annunciando alla Montenegro di avere accettato la carica di Intendente: i motivi di questa decisione saranno fin da subito molto chiari e riguarderanno proprio la matrona…

ANTICIPAZIONI 18 AGOSTO: IL SACRIFICIO DI CAMILA

A Il Segreto sono tempi duri per Camila, costretta a fare i conti con due gravissimi problemi da affrontare: da un lato le condizioni di salute di Hernando, ancora in pericolo a causa delle gravi ferite causate dal crollo delle gallerie di Los Manantiales. Dall’altro le pressioni di Nestor, pronto a tutto per scoprire dove si trovi la figlia Belen. A peggiorare le cose, ci sarà l’assoluta solitudine della padrona di casa che non potrà parlare con il marito dell’incubo che la sta sconvolgendo. L’unica persona in grado di ascoltarla e consigliarla, nei limiti del possibile, in questa difficile situazione sarà Don Anselmo: al sacerdote, la cubana racconterà i ricatti subiti da Nestor, che l’ha costretta a vivere con lui dei momenti di passione. Camila preciserà di essere pronta a tutto pur di salvare la vita a Hernando che già ora è costretto a lottare per sopravvivere a causa dell’attentato organizzato dallo stesso Nestor.