NEL CAST ANICA DOBRA
Va in onda su Canale 5 in queste ore il film Rosamunde Pilcher: licenza di tradire che nel cast vede l’attrice serba Anica Dobra. Questa è nata a Belgrado il 3 giugno del 1963 debuttanto nel 1986 con Pokondirena tikva. Non molto famosa in Italia è sicuramente tra le più note nel suo paese e anche in Germania visto che ha recitato molto in tedesco. L’ultimo film in cui ha recitato Anica Dobra è Un’estate a Parigi del 2011 per la regia di Jorgo Papavassiliou e con nel cast anche lo svizzero Pasquale Aleardi. Sicuramente è Anica Dobra la migliore interprete di questa pellicola e quella più famosa. Staremo a vedere se l’Italia si renderà conto della sua presenza in Rosamunde Pilcher: licenza di tradire. Sarà interessante anche ricordare questo nome e vedere se ritornerà in alcune pellicole che potrebbero essere magari anche di maggiore valore. (agg. di Matteo Fantozzi)
COME SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING IL FILM IN ONDA SU CANALE 5
Continua la serie di film dedicati alla famosa scrittrice inglese su Canale 5 dove andrà in onda il film Rosamunde Pilcher, Licenza di tradire. La trama ci porta a raccontare la situazione legata alla storia d’amore tra Oscar ed Ella rispettivamente il proprietario di un birrificio e sua moglie. Inizierano a permettersi alcune scappatelle. Il regista del film è Uli Moller mentre la stella è sicuramente Anica Dobra. Il pubblico apprezza molto questa serie come ha fatto sempre notare anche sui social network durante la messa in onda dei vari capitoli. Dal trailer, clicca qui per il video, possiamo raccogliere delle anticipazioni e notare diverse situazioni molto interessanti. Rosamunde Pilcher, Licenza di tradire va in onda su Canale 5 e lo potremo seguire anche in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
IL CAST
Sabato 18 Agosto, alle 21.10, Canale 5 trasmette in prima tv il film per la televisione ‘Rosamunde Pilcher, Licenza di tradire‘. La pellicola, di genere sentimentale, è stata girata nel 2016 per la regia di Uli Moller. Tratto dalla serie di romanzi dell’autrice britannica Rosamunde Pilcher, il film annovera fra gli attori protagonisti Anica Dobra (già protagonista della serie di film drammatici ‘Die Alpenklinik – La clinica fra i monti’), Heyo Von Stetten (che ha recitato in numerose commedie e film per la tv tedeschi, tra cui un remake de ‘Mrs Doubtfire’ con protagonista Robin Williams), e Mathias Hermann (già comparso in altri film della serie Rosamunde Pilcher, per la regia di Andi Niessner e Dieter Kehler, oltre che nella fortunata serie tv de ‘La nave dei sogni’). Prima prova ai testi della Pilcher per il regista Uli Moller, che aveva già diretto due thriller e un film drammatico. Interessante cambio di genere per un regista che dimostra di non aver paura di osare.
LA TRAMA
Il film racconta la vicenda di una coppia in crisi, elemento molto comune nelle storie della serie di Rosamunde Pilcher. Sullo sfondo delle isole britanniche, marchio di fabbrica della celebre autrice di romance che ha contribuito a farla conoscere e amare anche al di fuori della suamadre patria (infatti tutta la serie di adattamenti tv dei suoi libri è girata in Germania, dove la Pilcher vanta una folta schiera di fan). Oscar (interpretato da Heyo Von Stetten, volto noto alla tv tedesca per tutta una serie di film commedie per la famiglia) è il proprietario di un birrificio artigianale e sta attraversando un momento di profonda crisi coniugale e personale con la moglie Ella (Anica Dobra), dopo venticinque anni di matrimonio nel corso dei quali la loro vita sembrava perfetta. La crisi all’interno della coppia non viene però percepita dalla loro figlia Lexi, che considera l’unione fra i suoi genitori come l’esempio di una relazione ideale, la stessa che desidera anche lei.
All’insaputa di Lexi, fra Oscar ed Ella si è ormai spenta la passione che li aveva portati a incontrarsi e innamorarsi. Quando tutto sembra perduto, intervengono i vicini di casa nonché migliori amici della coppia, Alfie e Grace, a suggerire una possibile soluzione; Oscar ed Ella per impossessarsi nuovamente della propria vita dovrebbero concedersi delle veloci avventure extraconiugali, con l’impegno però di non innamorarsi mai di nessun altro. Una soluzione che ai coniugi sembra alquanto bizzarra, ma che decidono di mettere ugualmente in pratica, seguendo i consigli degli amici. Ma basterà una maggiore libertà nei rapporti interpersonale a salvare il matrimonio in crisi di Oscar ed Ella?
Nel frattempo, anche il futuro lavorativo della distilleria si presenta funestato da gravi problemi economici. Sullo sfondo di conflitti irrisolti e angosce inespresse, la famiglia di Oscar ed Ella finisce con il legarsi ancor più indissolubilmente a quella di Alfie e Grace quando Lexi, la figlia dei primi, rimane incinta di David, figlio dei secondi e che vuole a sua volta aprire un birrificio. La nascita della bambina di Lexi e David complicherà ulteriormente le cose, in un dramma sentimentale dai numerosi colpi di scena.