Oltre al silenzio social dei due, non c’è indizio concreto che confermi che tra Gemma Galgani e Marco Firpo sia finita. Anzi, tutto sembra invece dirci che la storia tra i due continui ma senza una sovraesposizione mediatica. C’è chi però crede che la coppia abbia potuto o continui a vivere un periodo di crisi a causa dell’ex di Marco. Qualche tempo fa era già spuntato il gossip che voleva il cavaliere ancora vicino alla sua ex, ma in quel caso Gemma aveva chiarito di non esserne affatto preoccupato e che, anzi, la donna in questione non era una minaccia per il loro rapporto. Tra i due c’è infatti un rapporto di amicizia e la donna tiene il cane di Firpo quando lui è via. Motivo per il quale i fan possono smettere di temere che sia lei la possibile causa della fine della loro storia. (Agg. Anna Montesano)
GIORGIO E IL RAPPORTO CON LA MAMMA
Non sembra riuscire a trovare la donna della sua vita, eppure una donna della quale Giorgio Manetti non riesce proprio a fare a meno c’è: la sua mamma. E pare che proprio alla signora Manetti, Gemma Galgani non piacesse molto quando i due si frequentavano. Lo si legge sul settimanale Mio: “L’unica donna con cui Giorgio riesce a condividere lo stesso tetto quotidianamente è la sua mamma. Una donna che, senza peli sulla lingua, ha pubblicamente detto che Gemma, proprio, non va bene per il figlio. – si legge sul noto settimanale – Certo, a vederla, continua, sembra una donna signorile, elegante, però è troppo avanti con gli anni e Giorgio ne ha tante intorno che sono meglio di lei. Insomma, se mai la storia tra la dama torinese e il cavaliere toscano fosse andata a buon fine ci sarebbe stato da lavorare sul rapporto tra sucera e nuora!” (Agg. Anna Montesano)
I PROBLEMI DI SALUTE DI MARCO FIRPO
In attesa di scoprire cosa è accaduto tra Gemma Galgani e Marco Firpo, scopriamo qualche curiosità in più sul cavaliere che ha rubato il cuore della Galgani. In passato Marco ha vissuto momenti difficili dovuto a gravi problemi di salute. Lo ricorda il settimanale Mio nel suo ultimi numero, in edicola, dove si legge: “Marco Firpo, in passato, ha avuto un serio problema di salute, pur non entrando nei particolari, racconta di aver avuto seri dubbi sul fatto che sarebbe uscito dall’ospedale sulle sue gambe. – e ancora si legge – Aveva però giurato che , se fosse sopravvissuto, non sarebbe tornato alla vecchia vita. Detto, fatto! Pur essendo nato in una famiglia umile, aveva guadagnato molto con il lavoro. Quei soldi li ha spesi togliendosi molti sfizi ma anche investendoli in una vigna e alcuni appartamenti”. (Agg. Anna Montesano)
GEMMA SINGLE A UOMINI E DONNE?
Il pubblico di Uomini e Donne si chiede cosa possa accadere nella prossima stagione del Trono Over di Uomini e Donne e, in particolar modo, è curiosa di scoprire cosa sia accaduto in questi mesi estivi a Gemma Galgani. La nota dama, dopo un inizio d’estate tra foto e baci romantici con Marco Firpo, appare non più in dolce compagnia, nè i fan che la incontrano per strada hanno notato al suo fianco Marco o un qualsiasi altro cavaliere. Questo ci fa sospettare che i due abbiano deciso di chiudere la loro relazione e che quindi la Galgani sia tornata single. Sarebbe l’ennesima delusione per Gemma, che tuttavia tornerebbe a Uomini e Donne, ancora alla ricerca dell’amore vero. D’altronde anche l’ipotetico addio della dama al programma sarebbe stato per il pubblico un vero e proprio trauma. (Agg. Anna Montesano)
IL TRISTE MESSAGGIO DI GEMMA
Gemma Galgani non è nuova nell’esprimere il suo punto di vista nei confronti dei fatti d’attualità. Solo poche ore fa (vedi sotto) aveva affermato la sua tristezza per gli eventi di Barcellona, lasciando comunque spazio al desiderio di pace. Il suo pensiero di oggi è nuovamente rivolto all’attentato terroristico della Spagna che, secondo lei, si rispecchia nel cielo cupo dell’Italia Settentrionale. Nella sua pagina Facebook ha infatti scritto: “Mattinata di nuvole e cielo coperto… sarà un segno, il cielo sbarra le sue porte, per ora non vorrebbe accogliere nessuno!!! Il pensiero è tutto per Barcellona. Buona giornata e buon week end!!!!“. La dama torinese non è l’unica a non dimenticare i drammi degli ultimi giorni. Anche Giorgio Manetti nei social network è particolarmente attivo, esprimendo la sua vicinanza agli eventi spagnoli. E’ soprattutto la morte di Niccolò a Lloret de Mar ad averlo colpito nel segno, tanto che lui stesso si sta impegnando nella raccolta di firme per conoscere la verità su tale delitto.
ELGA PROFILI CHIARISCE LE SUE DICHIARAZIONI
Continua il botta e risposta tra Elga Profili e la redazione di Uomini e donne. Qualche giorno fa l’ex dama del Trono Over, aveva dichiarato in una diretta presentata nella sua pagina Facebook che non “è tutto vero quello che si vede in televisione”. Aveva quindi specificato le ragioni di suddetta affermazione, precisando che in una trasmissione registrata vengono tagliati alcuni confronti tra i protagonisti per evidenziare alcune argomentazioni o eliminarne di altre. Il tutto con l’evidente necessità di mantenere alto l’interesse del pubblico e con esso anche gli ascolti. Una nuova diretta è stata da lei pubblicata qualche ora fa (clicca qui per ascoltarla nella sua interezza) e in essa la Profili ha voluto specificare ulteriormente quanto da lei dichiarato in precedenza, facendo un piccolo passo indietro. Ha quindi ammesso di essersi recata a Uomini e donne per sua scelta e di essersene andata sempre per sua scelta. Ha confermato che, come in ogni programma registrato, non tutto viene mandato in onda. Inoltre “i partecipanti sono microfonati e quindi i microfoni possono essere aperti o chiusi a seconda delle esigenze. Si dà quindi una parola ad una persona piuttosto che un’altra (..) Sono dei limiti che rendono meno veritiera una trasmissione, anche se ciò non significa che essa sia falsata”.
LE DICHIARAZIONI DI GEMMA GALGANI
Di fronte agli attacchi terroristici in Spagna, Gemma Galgani non ha nascosto il suo dolore, ma qualche ora fa, esattamente in linea con il carattere che da sempre traspare dai suoi numerosi aggiornamenti, ha pubblicato sui social un nuovo messaggio pieno di speranza. La dama del trono over, infatti, non perde mai occasione di trasmettere ai suoi seguaci tutto il suo ottimismo e, anche in questa situazione così drammatica, il suo pensiero è andato al concetto di “pace”. “Il simbolo della pace, in piccolo ulivo che ancora deve crescere perché siamo tutti consapevoli che non potrà essere una cosa immediata ma che con il tempo potrà verificarsi… noi incominciamo a coltivare le giuste e buone basi per un futuro migliore!!!! Buona giornata!!!”, ha scritto la Galgani e la sua immagine, nella quale si vede un ramoscello di ulivo racchiuso da un cuore, ha conquistato in poche ore centinaia di commenti. Se vi siete persi le parole della dama, potete visualizzarle cliccando qui.
RITORNI E ADDII, CHI RIVEDREMO NEL PARTERRE?
L’estate è ormai agli sgoccioli e, di conseguenza, fra poche settimane avranno inizio le prime registrazioni delle nuove puntate di uomini e donne. E mentre per quanto riguarda il trono dedicato ai giovani, a parte qualche rara eccezione, si brancola ancora nel buio, non sembrano esserci dubbi sui protagonisti che occuperanno le poltrone destinate agli over. Quasi certamente assisteremo al ritorno della grande protagonista, Gemma Galgani, ancora in attesa di una chiamata che quasi certamente arriverà dalla redazione del dating show, e probabilmente non mancheranno i suoi ex, Giorgio Manetti e Michele D’Ambra, che a quanto pare hanno trascorso l’estate da single. Sugli altri protagonisti del parterre non ci sono ancora conferme, ma fra i tanti volti noti potrebbe esserci anche Graziella Montanari, che in seguito alla burrascosa relazione con Manfredo e dopo aver chiuso per sempre la sua frequentazione con Sabatino, potrebbe essere pronta a dare una nuova chance all’amore. Ritroveremo la dama più agguerrita della storia di Uomini e Donne in tv? Per quanto riguarda le assenze che pesano, nessun ritorno in vista per Barbara De Santi, che a dispetto delle tante richieste ricevute sui social, preferisce occuparsi della sua attività di fashion blogger.